Tale e Quale show torna a settembre su Rai1: Carlo Conti “Grazie al pubblico”

Grazie al successo di pubblico ottenuto in queste 4 puntate Tale e Quale show torna nei venerdì sera di Rai1 a partire dal prossimo mese di settembre

di


Rai1 sembra davvero aver trovato il programma giusto, fra le varie prove più o meno fortunate di queste ultime settimane per la prossima stagione televisiva e la conferma ci arriva direttamente dal conduttore di questa trasmissione, reduce dai 5.566.000 telespettatori ed il 24,73% di ieri sera, parliamo di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, che avvicinatoda TvBlog ci ha confermato che il programma tornerà a settembre, aggiungendo che la collocazione prevista sarà sempre quella del venerdì nel prime time della prima rete della Rai. Il conduttore toscano ci dice anche che sono previste 6 puntate, ma ancora non è decisa la data precisa di partenza.

Ovviamente Conti si dice felicissimo per il risultato ottenuto e ci tiene a ringraziare i telespettatori per l’affetto ed il gradimento che hanno accordato a Tale e Quale Show e ovviamente anche all’Eredità, trasmissione leader nel preserale. Perché ha funzionato Tale e Quale Show? Perché è uno show semplice, leggero, perché è intrattenimento allo stato puro, ben confezionato, senza pretese con professionisti che si mettono in gioco per divertire e per divertirsi. Tale e Quale Show che fra l’altro guadagna pubblico giovane, infatti nell’ultima puntata registriamo un più 3% di share fra gli 8-24 anni, +5% nel 25-34 e un +3% nel 35-44.

Dati che si aggiungono al +7% nei laureati e +4% ai possessori della maturità, mentre per ciò che riguarda le classi socio economiche, abbiamo, rispetto alle prime tre puntate, un + 4% nella classe AA, +7% nella BA, +4% nella AB. Una serie di dati che han fatto decidere alla Rai di riproporre questo format a partire dal prossimo mese di settembre nella prima serata del venerdì della prima rete per 6 settimane. A questo si aggiungono le dichiarazioni del direttore generale Lorenza Lei (la trovate dopo il salto) che si coccola il proprio campione come normalmente farebbe qualsiasi presidente di squadra di calcio di fronte al goleador che consente alla propria squadra di vincere partite su partite.

Foto apertura | © TM News

Ecco la dichiarazione “d’amore” di Lorenza Lei :

“Conti ha condotto in porto una nuova avventura produttiva che ha dimostrato di andare incontro ai gusti del pubblico e di tenere alto il livello qualitativo delle nostre produzioni. Desidero pertanto ringraziarlo pubblicamente anche per gli ottimi risultati del preserale L’Eredità che continua ininterrottamente a restare il punto di riferimento centrale della programmazione che precede il TG1 delle ore 20.”

Ultime notizie su Carlo Conti

Tutto su Carlo Conti →