Tale e Quale Show 2021: il Torneo, cast, imitazioni, concorrenti, giuria, vincitore

Tale e quale show 2021: cast, concorrenti, giuria, quando inizia, puntate, torneo, vincitore, classifica aggiornata e tutte le informazioni.

Tale e Quale Show 2021 è l’undicesima edizione del talent vip che Rai 1 manda in onda da settembre a ottobre (o a novembre, se si conta anche la decima edizione del Torneo). Alla guida del programma, troviamo ancora una volta Carlo Conti. La regia è affidata come sempre a Maurizio Pagnussat mentre il direttore d’orchestra (invisibile) e arrangiatore è il maestro Pinuccio Pirazzoli.

Indice
  1. Tale e Quale Show 2021: quando va in onda
  2. Tale e Quale Show 2021: giuria
  3. Tale e Quale Show 2021: cast
  4. Tale e quale show 2021 concorrenti
  5. Tale e Quale Show 2021: puntate
  6. Tale e Quale Show 2021 vincitore
  7. Tale e Quale Show 2021: tutte le imitazioni
  8. Tale e Quale Show: Il Torneo 2021
  9. Tale e Quale Show: blackface

Tale e Quale Show 2021: quando va in onda

La nuova edizione del programma va in onda dal 17 settembre, ogni venerdì alle 21.30 su Rai1.

Tale e Quale Show 2021: giuria

Nella giuria della undicesima edizione del talent vip di Rai1 figurano ancora una volta Loretta Goggi (sempre presente dall’inizio del programma), Giorgio Panariello (alla quarta esperienza consecutiva) e la new entry Cristiano Malgioglio (si attende solo l’ufficialità). A loro si aggiungeranno di volta in volta da uno a due possibili giudici di puntata, solitamente scelti tra attori, cantanti e conduttori affermati.

Tale e Quale Show 2021: cast

Ai nomi fatti in precedenza, per concludere il cast di Tale e quale show, vanno aggiunti i vocal coach Daniela Loi, Maria Grazia Fontana, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella (new entry), l’imitatrice Emanuela Aureli e il corpo di ballo affidato al coreografo Fabrizio Mainini. Non ci sarà Gabriele Cirilli.

Tale e quale show 2021 concorrenti

I concorrenti dell’undicesima edizione sono la showgirl Alba Parietti, la cantante Francesca Alotta, la conduttrice Stefania Orlando, l’ex letterina Federica Nargi, la cantante Deborah Johnson, l’attore comico Biagio Izzo, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5 Pierpaolo Pretelli, il cantante Dennis Fantina, il comico Ciro Priello dei The Jackal e i Gemelli di Guidonia (Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino). A loro si aggiunge l’attore Simone Montedoro.

Alba Parietti Tale e Quale Show

Alba Parietti a Tale e Quale Show
Alba Parietti

Alba Parietti è una showgirl, conduttrice e opinionista tv torinese classe 1961. In carriera ha condotto programmi di restigio come Domenica In e Macao. E’ stata opinionista de La fattoria, de L’Isola dei famosi (nel 2011 e nel 2019), giurata di Notti sul ghiaccio, La pupa e il secchione e concorrente di Notti sul ghiaccio 2006 e Ballando con le stelle 2017. Ha all’attivo una decina di film (il più famoso e discusso è stato Il macellaio), tre libri, un EP, un album e quattro singoli. E’ stata sposata con Franco Oppini e ha avuto un figlio, Francesco.

Profilo Instagram

Biagio Izzo Tale e Quale Show

Biagio Izzo a Tale e Quale Show
Biagio Izzo

Biagio Izzo è un attore comico e conduttore televisivo napoletano classe 1962. Ha recitato in numerosi film comici, tra cui alcuni dei principali Cinepanettoni. In tv è stato concorrente di Ballando con le stelle 2006, Si può fare 2015 (talent che ha vinto). Ultimamente è stato tra i protagonisti di Made in sud e La sai l’ultima? – Digital Edition. E’ stato sposato due volte, la prima con Teresa, che gli ha dato due figlie, Alessia e Valeria, la seconda con Federica Apicella, che gli ha dato due figli, Martina e Raffaele. Dal 2018 è nonno.

Profilo Instagram

Ciro Priello Tale e Quale Show

Ciro Priello a Tale e Quale Show
Ciro Priello

Ciro Priello, pseudonimo di Ciro Capriello, è un attore, autore e youtuber del collettivo The Jackal nato a Napoli nel 1986. Nel 2017 ha portato al cinema AFMV – Addio fottuti musi verdi. In precedenza aveva recitato in Ci devo pensare e Gatta Cenerentola. Nel 2021 ha vinto Lol – Chi ride e fuori su Amazon Prime, ha lanciato su Netflix la prima serie tv con i The Jackal, Generazione 56K e ha commentato per Raiplay gli Europei di Calcio. E’ sposato con Maura Iandoli.

Profilo Instagram

Deborah Johnson Tale e Quale Show

Deborah Johnson
Deborah Johnson

Deborah Johnson è una cantante e corista jazz romana di origini afroamericane, figlia del cantante e bassista Wess Johnson. Ha lavorato in tv a Domenica In. Ha collaborato, tra gli altri, con Tina Turner, Craig David, Ray Charles, Phil Collins Aleandro Baldi, Massimo Ranieri, Fiorello, Ron, Lucio Dalla, Alma Megretta e Gianni Morandi.

Profilo Instagram

Dennis Fantina Tale e Quale Show

Dennis Fantina a Tale e Quale Show
Dennis Fantina

Dennis Fantina è un cantante e attore triestino classe 1976. Ha all’attivo tre album. In tv ha vinto la prima edizione di Amici, che si chiamava ancora Saranno Famosi, è arrivato in finale a Notti sul ghiaccio 2006, è stato eliminato subito a The Voice 2015 e ha partecipato ad All Together Now 2019. Dal 2005 è sposato con Sabina e ha due figli.

Profilo Instagram

Federica Nargi Tale e Quale Show

Federica Nargi a Tale e Quale Show
Federica Nargi

Federica Nargi è una modella, conduttrice e showgirl romana classe 1990. Nel 2007 arriva undicesima a Miss Italia. Nel 2008 partecipa a Veline e, in coppia con Costanza Caracciolo vince conquistando il ruolo di velina di Striscia la notizia fino al 2012. Nel 2012 partecipa a Pechino Express, nel 2014 a Si può fare!. Nel 2017 è co-conduttrice di Colorado. Dal 2009 è fidanzata con Alessandro Matri con il quale ha due figlie, Sofia e Beatrice.

Profilo Instagram

Francesca Alotta Tale e Quale Show

Francesca Alotta a Tale e Quale Show
Francesca Alotta

Francesca Alotta è una cantante palermitana classe 1968, che ha all’attivo tre album. Nel 1992 diventa famosa in coppia con Aleandro Baldi per la canzone Non amarmi. Nel 2004 ha partecipa a Music Farm, ma senza successo. Nel 2018 ci riprova con Ora o mai più.

Profilo Instagram

Gemelli di Guidonia Tale e Quale Show

Gemelli di Guidonia Tale e Quale Show
Gemelli di Guidonia

Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, conosciuti come i Gemelli di Guidonia, sono un trio canoro divenuto celebre grazie a Fiorello, che nel 2013 li vuole ad Edicola Fiore. Insieme allo showman lavorano su Radio 2 e su Radio 1. Nel 2014 approdano a Quelli che il calcio. Nel 2017 partecipano a Tu si que vales, ma si fermano in semifinale. Tornano in Rai nel 2019 quando entrano nel cast di Viva RaiPlay prima, e de L’altro Festival poi. Nel 2020 partecipano a Made in sud ed entrano nella famiglia di Radio 2 con il programma Tre per 2.

Profilo Instagram

Pierpaolo Pretelli Tale e Quale Show

Pierpaolo Pretelli a Tale e Quale Show
Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli è un personaggio tv, nato a Maratea, classe 1990. Nel 2013 diventa il primo Velino della storia di Striscia La Notizia. Nel 2018 fa il single a Temptation Island Vip e il corteggiatore a Uomini e donne. Due anni dopo prende parte al Grande Fratello Vip 5. Recentemente ha inciso la canzone L’estate più calda. E’ stato fidanzato con Ariadna Romero dalla quale ha avuto suo figlio Leonardo. Al GF Vip ha conosciuto Giulia Salemi con la quale è tuttora fidanzato.

Profilo Instagram

Simone Montedoro Tale e Quale Show

Simone Montedoro a Tale e Quale Show
Simone Montedoro

Simone Montedoro è un attore romano classe 1973. Dal 1998 recita in tv, al cinema e in teatro. E’ celebre per il ruolo del Capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. Nel 2017 ha partecipato a Ballando con le stelle. Nel 2021 è stato voce narrante de La caserma e concorrente de Il cantante mascherato. E’ fidanzato con Lara Carnevale, che gli ha dato un bambino, Matteo. Nel 2004 gli è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin.

Profilo Instagram

Stefania Orlando Tale e Quale Show

Stefania Orlando a Tale e Quale Show
Stefania Orlando

Stefania Orlando è una conduttrice e una cantautrice romana classe 1966. Ha condotto numerosi programmi come I fatti vostri, Il lotto alle otto e Unomattina in famiglia. Nel 2021 è arriva terza al Grande Fratello Vip 5. Lo stesso anno ha pubblicato la canzone estiva Bandolero. E’ stata sposata per due anni con Andrea Roncato, poi ha divorziato. Nel 2019 ha sposato il musicista Simone Gianlorenzi.

Profilo Instagram

Tale e Quale Show 2021: puntate

L’undicesima edizione di Tale e quale è composta da otto puntate (probabilmente cinque più tre del Torneo). Quando inizierà il programma in questo spazio troverai tutte le esibizioni che dovranno affrontare settimanalmente i concorrenti, la classifica e il vincitore di puntata.

Tale e Quale Show: prima puntata 17 settembre 2021

Il quarto giudice di puntata è stato (un ottimo) Claudio Lauretta in veste di Vittorio Sgarbi.

I più votati dai Social sono, nell’ordine, Gemelli di Guidonia, Pierpaolo Pratelli e Stefania Orlando.

La classifica finale al termine della prima puntata è la seguente:

Tale e Quale Show

  1. Gemelli di Guidonia
  2. Francesca Alotta – Deborah Johnson (ex-aequo)
  3. Dennis Fantina
  4. Stefania Orlando
  5. Pierpaolo Pretelli
  6. Ciro Priello
  7. Federica Nargi
  8. Simone Montedoro
  9. Biagio Izzo
  10. Alba Parietti

Tale e Quale Show: seconda puntata 24 settembre

Nella seconda puntata, vedremo nuove imitazioni: Francesca Alotta sarà Liza Minelli, Deborah Johnson sarà Tina Turner, Federica Nargi sarà Baby K, Stefania Orlando sarà Donatella Rettore, Alba Parietti sarà Damiano dei Maneskin, Dennis Fantina sarà Claudio Baglioni, i Gemelli di Guidonia saranno i Bee Gess, Biagio Izzo sarà Nino D’Angelo, Simone Montedoro sarà Franco Califano, Pierpaolo Petrelli sarà Sangiovanni e Ciro Priello sarà Mika.

Cosa è successo nel secondo appuntamento:

Il quarto giudice è stato Vincenzo de Lucia nei panni di Maria de Filippi

I 3 concorrenti più votati dai social sono stati Ciro Priello (Mika), Stefania Orlando (Donatella Rettore) e Pierpaolo Pretelli (Sangiovanni)

La classifica finale al termine della seconda puntata è:

  1. Gemelli di Guidonia
  2. Francesca Alotta e *Simone Montedoro (pari punti)
  3. *
  4. Deborah Johnson
  5. Ciro Priello
  6. Pierpaolo Pretelli
  7. Stefania Orlando
  8. Dennis Fantina
  9. Alba Parietti
  10. Biagio Izzo
  11. Federica Nargi

tale e quale show

Tale e Quale Show: terza puntata 1 ottobre 2021

Nel terzo appuntamento ecco quali saranno gli abbinamenti, quindi le imitazioni in cui dovranno cimentarsi i concorrenti: Francesca Alotta sarà Gianna Nannini, Deborah Johnson sarà Amii Stewart, Federica Nargi vestirà i panni di Jennifer Lopez, Stefania Orlando intepreterà Mina, Alba Parietti sarà Patty Pravo, Dennis Fantina in Michele Zarrillo, i Gemelli Guidonia (che fino ad ora hanno conquistato ben due vittorie su due) imiteranno il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi, Biagio Izzo ne I Righeira, Simone Montedoro sarà Adriano Celentano, Pierpaolo Pretelli sarà Achille Lauro e infine Ciro Priello ricorderà Freddie Mercury.

Il quarto giudice di questa terza puntata di Tale e quale show è stato Ubaldo Pantani nei panni di Mario Giordano.

I tre più votati dai social sono stati Pierpaolo Pretelli (Achille Lauro), che ha ottenuto cinque punti, Stefania Orlando (Mina), che ha ottenuto tre punti, e Simone Montedoro (Adriano Celentano), che ha ottenuto un punto.

Ecco la classifica finale al termine della puntata:

  1. Dennis Fantina
  2. Stefania Orlando
  3. Deborah Johnson
  4. Simone Montedoro
  5. Pierpaolo Pretelli
  6. Francesca Alotta
  7. Alba Parietti
  8. Gemelli di Guidonia
  9. Ciro Priello
  10. Federica Nargi
  11. Biagio Izzo

Tale e Quale Show: quarta puntata 8 ottobre 2021

La classifica provvisoria vede in testa Deborah Johnson, a pari merito con i Gemelli di Guidonia, seguiti da Francesca Alotta.

Nuovo giro di imitazioni per i concorrenti: in questa puntata, Francesca Alotta è Adele, Deborah Johnson è Diana Ross, Federica Nargi è Daniela Goggi, Stefania Orlando è Anna Oxa, Alba Parietti è Guesch Patti (in Etienne), Dennis Fantina è Fausto Leali, i Gemelli Guidonia sono i Ricchi e Poveri, Biagio Izzo è Carmen Miranda, Simone Montedoro è Peppino di Capri, Pierpaolo Pretelli è Clementino mentre Ciro Priello è Marco Mengoni.

Non manca l’appuntamento con gli “imitatori del web” che saranno protagonisti, anche in quest’occasione, grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione: gli “imitatori del web” (e non solo) saranno prossimamente protagonisti della nuova edizione di Tali e Quali.

Il quarto giudice di questa quarta puntata di Tale e quale show è Francesca Manzini nei panni di Asia Argento.

Ecco la classifica finale al termine della quarta puntata, vinta da Pierpaolo Pretelli:

  1. Pierpaolo Pretelli
  2. Dennis Fantina
  3. Deborah Johnson
  4. Francesca Alotta
  5. Ciro Priello
  6. Alba Parietti
  7. Stefania Orlando
  8. Simone Montedoro
  9. Gemelli di Guidonia
  10. Federica Nargi
  11. Biagio Izzo

Tale e Quale Show: quinta puntata 15 ottobre 2021

La classifica generale vede al momento sul podio Deborah Johnson, Francesca Alotta e Dennis Fantina.

Le imitazioni della serata vedono Francesca Alotta nel panni di Anastacia, Deborah Johnson ricorda il padre Wess interpretando Dori Ghezzi, Federica Nargi è Heather Parisi, Stefania Orlando diventa una Blondie,  Alba Parietti si trasforma in Ornella Vanoni, Dennis Fantina diventa Brian Johnson degli AC/DC, i Gemelli di Guidonia imitano i New Trolls, Biagio Izzo è Adriano Pappalardo, Simone Montedoro diventa Antonello Venditti, Pierpaolo Pretelli Irama e Ciro Priello Tiziano Ferro.

Tale e Quale Show: quinta puntata 22 ottobre 2021

Le imitazioni di questa sera: Francesca Alotta interpreterà Mia Martini per un ricordo, Deborah Johnson sarà invece Shirley Bassey, Federica Nargi si trasformerà in Romina Power, Stefania Orlando sarà la scatenata Cher, Alba Parietti si cimenterò nell’imitazione di Amanda Lear, Dennis Fantina avrà il piacere di essere Riccardo Cocciante per una sera, I gemelli di Guidonia saranno Il volo, Biagio Izzo invece Angelo Branduardi, Simone Montedoro interpreterà Julio Iglesias, Pierpaolo Pretelli entrerà nei panni di Cesare Cremonini, infine Ciro Priello dovrà compiere l’impresa di trasformarsi in Micheal Jackson.

Nella classifica generale il podio è parzialmente cambiato, Francesca Alotta è scesa alla quarta posizione, mentre i Gemelli di Guidonia conquistano la vetta. Alle loro spalle Deborah Johnson e Dennis Fantina.

Tale e Quale Show: sesta puntata 29 ottobre 2021

Le imitazioni di questa sera vedono: Francesca Alotta – Mariah Carey, Deborah Johnson – Gloria Gaynor, Federica Nargi – Cristina D’Avena, Stefania Orlando –  Fiorella Mannoia, Alba Parietti – Mick Jagger, Dennis Fantina – Elvis Presley, i Gemelli di Guidonia- i Pooh, Biagio Izzo – Colapesce & Dimartino (in coppia con un ospite), Simone Montedoro – Bobby Solo, Pierpaolo Pretelli – Ultimo e Ciro Priello – Massimo Ranieri.

Vincitore della puntata è stato Ciro Priello, seguito dai Gemelli di Guidonia e da Stefania Orlando.

Tale e Quale Show: settima ed ultima puntata 5 novembre 2021

L’ultima puntata di questa edizione decreta il vincitore. In cima alla classifica prima dell’ultima esibizione ci sono i Gemelli di Guidonia, mattatori di questa edizione, tallonati da Francesca Alotta e Dennis Fantina. Ecco le esibizioni della finale:

Francesca Alotta – Loredana Bertè, Deborah Johnson – Aretha Franklin, Federica Nargi – Sylvie Vartan, Stefania Orlando – Caterina Caselli, Alba Parietti – Alice, Dennis Fantina – Andrea Bocelli, i Gemelli di Guidonia – i Beatles, Biagio Izzo – Cristiano Malgioglio, Simone Montedoro – Nino Manfredi, Pierpaolo Pretelli – Robbie Williams, Ciro Priello – Ed Sheeran.

Tale e quale 2021

La classifica finale – composta dai voti di puntata e dai 5 punti bonus assegnati dai coach a Ciro Priello (per il suo percorso), da Malgioglio ai Gemelli, dalla Goggi a Priello, Panariello a Montedoro e da David Pratelli/Christian De Sica a Pretelli – vede sul podio i vincitori, i Gemelli di Guidonia, seguiti da Francesca Alotta e da Deborah Johnson. Di seguito la classifica completa.

  1. Gemelli Di Guidonia
  2. Francesca Alotta
  3. Deborah Johnson
  4. Ciro Priello
  5. Pierpaolo Pretelli
  6. Dennis Fantina
  7. Stefania Orlando
  8. Simone Montedoro
  9. Aba Parietti
  10. Federica Nargi
  11. Biagio Izzo

Tale e Quale Show 2021 vincitore

I vincitori sono I Gemelli di Guidonia, che hanno conquistato critica e pubblico praticamente a ogni esibizione, dai Ricchi e Poveri ai Pooh.

Il vincitore riceve una targa e 30mila euro da donare a una Onlus: i Gemelli di Guidonia scelgono l’AIRC. 

Tale e Quale Show 2021: tutte le imitazioni

Ogni puntata gli 11 concorrenti si cimenteranno nelle imitazioni di grandi interpreti della musica italiana e internazionale.

Tale e Quale show imitazioni puntata 17 settembre 2021

  • Alba Parietti : Loredana Bertè
  • Stefania Orlando : Lady Gaga
  • Francesca Alotta : Emma
  • Federica Nargi : Elettra Lamborghini
  • Simone Montedoro : Francesco de Gregori
  • Biagio Izzo : Caterina Valenti in Bongo cha cha cha
  • Ciro Priello : Stash dei The Kolors
  • Pierpaolo Pretelli : Ricky Martin
  • I gemelli di Guidonia : Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
  • Deborah Johnson : Donna Summer
  • Dennis Fantina : Eros Ramazzotti

Tale e Quale show imitazioni puntata 24 settembre 2021

  • Simone Montedoro – Franco Califano
  • Gemelli di Guidonia – Bee Gees
  • Stefania Orlando – Donatella Rettore
  • Federica Nargi – Baby K
  • Alba Parietti – Damiano dei Maneskin
  • Biagio Izzo – Nino D’Angelo
  • Francesca Alotta – Liza Minnelli
  • Pierpaolo Pratelli – Sangiovanni
  • Deborah Johnson – Tina Turner
  • Dennis Fantina – Claudio Baglioni
  • Ciro Priello – Mika

Tale e Quale show imitazioni puntata 1 ottobre 2021

  • Francesca Alotta – Gianna Nannini
  • Deborah Johnson – Amii Stewart 
  • Federica Nargi – Jennifer Lopez
  • Stefania Orlando – Mina
  • Alba Parietti – Patty Pravo
  • Dennis Fantina – Michele Zarrillo
  • i Gemelli Guidonia –  trio Morandi-Ruggeri-Tozzi
  • Biagio Izzo – I Righeira
    Simone Montedoro – Adriano Celentano
  • Pierpaolo Pretelli – Achille Lauro
  • Ciro Priello – Freddie Mercury.

Tale e Quale Show imitazioni puntata 8 ottobre 2021

  • Francesca Alotta – Adele
  • Deborah Johnson –  Diana Ross
  • Federica Nargi – Daniela Goggi
  • Stefania Orlando – Anna Oxa
  • Alba Parietti – Guesch Patti (in Etienne)
  • Dennis Fantina – Fausto Leali
  • i Gemelli Guidonia – Ricchi e Poveri
  • Biagio Izzo – Carmen Miranda
  • Simone Montedoro – Peppino di Capri
  • Pierpaolo Pretelli – Clementino
  • Ciro Priello – Marco Mengoni

Tale e Quale Show imitazioni puntata 15 ottobre 2021

  1. Francesca Alotta -Anastacia
  2. Deborah Johnson – Dori Ghezzi
  3. Federica Nargi –  Heather Parisi
  4. Stefania Orlando – Blondie
  5. Alba Parietti – Ornella Vanoni
  6. Dennis Fantina – Brian Johnson degli AC/DC
  7. i Gemelli di Guidonia – i New Trolls
  8. Biagio Izzo – Adriano Pappalardo
  9. Simone Montedoro – Antonello Venditti
  10. Pierpaolo Pretelli – Irama
  11. Ciro Priello –  Tiziano Ferro

Tale e Quale Show imitazioni puntata 22 ottobre 2021

  • Francesca Alotta – Mia Martini
  • Deborah Johnson – Shirley Bassey
  • Federica Nargi – Romina Power
  • Stefania Orlando – Cher
  • Alba Parietti – Amanda Lear
  • Dennis Fantina – Riccardo Cocciante
  • I gemelli di Guidonia – Il volo
  • Biagio Izzo – Angelo Branduardi
  • Simone Montedoro – Julio Iglesias
  • Pierpaolo Pretelli – Cesare Cremonini
  • Ciro Priello – Micheal Jackson

Tale e Quale Show imitazioni puntata 29 ottobre 2021

  • Francesca Alotta – Mariah Carey
  •  Deborah Johnson – Gloria Gaynor
  •  Federica Nargi – Cristina D’Avena
  •  Stefania Orlando –  Fiorella Mannoia
  • Alba Parietti – Mick Jagger
  • Dennis Fantina – Elvis Presley
  • i Gemelli di Guidonia– i Pooh
  • Biagio Izzo – Colapesce & Dimartino (in coppia con un ospite)
  • Simone Montedoro – Bobby Solo
  •  Pierpaolo Pretelli – Ultimo
  •  Ciro Priello – Massimo Ranieri

Tale e Quale Show imitazioni finale 5 novembre 2021

  • Francesca Alotta – Loredana Bertè
  • Deborah Johnson – Aretha Franklin
  • Federica Nargi – Sylvie Vartan
  • Stefania Orlando – Caterina Caselli
  • Alba Parietti – Alice
  • Dennis Fantina – Andrea Bocelli
  • i Gemelli di Guidonia – i Beatles
  • Biagio Izzo – Cristiano Malgioglio
  • Simone Montedoro – Nino Manfredi
  • Pierpaolo Pretelli – Robbie Williams
  • Ciro Priello – Ed Sheeran

Tale e Quale Show: Il Torneo 2021

A differenza delle scorse edizioni, Tale e Quale Show 2021 propone un Torneo composto da una sola puntata, in onda venerdì 19 novembre 2021. Ad esibirsi in tutto undici concorrenti, sette provenienti dall’edizione appena conclusasi e quatto dalla decima edizione, andata in onda nell’autunno nel 2020. Protagonisti, quindi, i Gemelli di Guidonia (vincitori dell’edizione 2021), Francesca Alotta, Stefania Orlando, Deborah Johnson, Dennis Fantina, Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello, ma anche Pago (vincitore dell’edizione 2020), Barbara Cola, Carolina Rey e Virginio. Ai tre giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio si aggiungono Antonella Clerici ed un giudice a sorpresa. In palio il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2021”.

Tale e Quale Show: blackface

L’undicesima edizione è la prima dopo la polemica blackface (ovvero tingere di nero la faccia di un personaggio bianco, accentuando così alcune caratteristiche somatiche delle persone nere). La RAI aveva accettato di dire basta nelle sue trasmissioni a questa pratica (seppur mai fatta per ridicolizzare le persone nere) ad aprile. Carlo Conti, per superare il problema che avrebbe creato al suo programma, ha deciso di inserire una cantante afroamericana, Deborah Johnson, nel cast. A Oggi spiegò: “Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno.

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →