Home Notizie Mazzocchi molla il calcio… per il reality?

Mazzocchi molla il calcio… per il reality?

Vi avevamo già anticipato qualcosa, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Marco Mazzocchi ha deciso di lasciare la cronaca sportiva. In un’intervista pubblicata su Vanity Fair (sarà un mio parere personale, ma è la rivista più esclusiva in circolazione), rilascia pesanti dichiarazioni sullo scandalo intercettazioni, nonostante il suo nome, trapelato da una telefonata di

23 Giugno 2006 10:40

Vi avevamo già anticipato qualcosa, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Marco Mazzocchi ha deciso di lasciare la cronaca sportiva.
In un’intervista pubblicata su Vanity Fair (sarà un mio parere personale, ma è la rivista più esclusiva in circolazione), rilascia pesanti dichiarazioni sullo scandalo intercettazioni, nonostante il suo nome, trapelato da una telefonata di Luciano Moggi ad Antonio Giraudo, lo faccia uscire a testa alta: “Alla Domenica Sportiva è più difficile perché c’è ’sto Mazzocchi, che è testa di cazzo…”.

“Sono schifato da tutto quello che sta succedendo nel mondo del calcio. E mi amareggia questa caccia alle streghe fra noi giornalisti. Ho letto intercettazioni inutili e private, pubblicate solo per fare male. Non ho avvertito la gravità della situazione, la pesantezza di questa merda”.

E non è finita qui…

“Come tutti i miei colleghi ho avuto i miei pensieri, ma non sono andato a fondo. E certe cose, con occhi più attenti, avremmo potuto vederle e capirle tutti quanti. Non mi nascondo: il bilancio per la categoria è disastroso. Mollo tutto. Questo calcio e questo ambiente, così, non mi piace più. Per un anno voglio star fuori da tutto, e forse per sempre”.

Scelta nobile ed eticamente corretta, per certi versi, ma assolutamente azzardata per altri. Perchè si dà il caso che l’ottimo giornalista in questione, che sta gestendo la conduzione di Notti Mondiali con molta professionalità nonostante le evidenti pecche strutturali, rischi di tornare all’ovile, confermando le proprie “debolezze” in fatto di reality e spettacolo.
Dopo l’esperienza della prima edizione dell’Isola, rumors in corso lo vedrebbero molto quotato nel ruolo di inviato a Selvaggio West, il reality avventuriero condotto con buone probabilità da Alba Parietti. Siamo sicuri che anche in questo caso Mazzocchi non si farà prendere da scrupoli di coscienza? E, soprattutto, non si pentirà di aver lasciato la strada spianata a Paola Ferrari per l’ambita conduzione in solitaria della Domenica Sportiva?