Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto?, diretta puntata stasera 19 giugno 2024: i casi di Nicolas, Mara Favro e Nessy

Chi l’ha visto?, diretta puntata stasera 19 giugno 2024: i casi di Nicolas, Mara Favro e Nessy

Federica Sciarelli torna alla guida di ‘Chi l’ha visto’, uno dei programmi più longevi della Rai alla sua ventesima edizione. La formula non cambia: al centro ci sono sempre i casi di persone scomparse

19 Giugno 2024 09:52

Scomparsi, segnalazioni, ritrovamenti e casi di cronaca irrisolti: la formula di Chi l’ha visto, storico programma di Rai 3 e tra i più longevi della tv italiana, è sempre la stessa. Una formula che ne ha decretato il successo, tanto da avere uno zoccolo duro di telespettatori che ogni mercoledì sera, da anni, si sintonizza sulla terza rete Rai per seguire gli aggiornamenti dei vari casi seguiti dalla redazione. L’edizione 2023-2024 è la numero 36: il programma infatti, ha debuttato nel 1989 e da allora ha aiutato le Forze dell’Ordine nella risoluzione di numerosissimi episodi di cronaca nera. Sebbene il format del programma sia principalmente dedicato alla segnalazione e alla ricerca di persone scomparse, nel corso delle edizioni Chi l’ha visto si è dedicato anche a misteri irrisolti che, anche tramite le segnalazioni del pubblico, in alcuni casi hanno trovato conclusione. Se volete saperne di più, proseguite nella lettura!

Chi l’ha visto, diretta stasera

Puntata 19 giugno 2024

Sono state fermate due persone per la scomparsa di Nicolas, il giovane corriere che per la prima volta doveva trasportare un carico prezioso da solo. “Non c’entro nulla”, così dice uno dei due arrestati all’inviato del programma, “devo affrontare un processo e non mi sarei mai messo in un nuovo guaio”. La trasmissione propone un’intervista inedita realizzata prima del suo arresto. E poi il caso Mara Favro, scomparsa da tre mesi. Alle 5 e mezzo del mattino invia con il cellulare uno strano selfie che la ritrae di notte mentre fa la linguaccia: scherza o è una richiesta d’aiuto? Ma soprattutto: l’ha spedito lei?
Infine, la drammatica storia di Nessy, la giovane bloccata in Egitto insieme alla sua bambina: il marito egiziano non si è presentato all’incontro con il console e continua ad accusare Nessy di adulterio.

Puntata 12 giugno 2024

Si continua a indagare sulla morte di Liliana Resinnovich e sui tanti punti oscuri rimasti irrisolti. Il marito Sebastiano Visintin ha accettato di essere in studio in diretta con Federica Sciarelli. E ancora, gli uomini della scientifica dei Carabinieri sono entrati nella casa di Mara Favro, la mamma sparita dopo il turno di lavoro in pizzeria. In studio il fratello, che è convinto che qualcuno l’abbia fatta sparire e teme il peggio. Chi l’ha visto era già entrato in quella casa quasi un mese fa. In sommario anche l’ultima intervista di Louis Dassilva prima di essere indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli: “Io non c’entro niente. Non farei mai una cosa del genere. Lo sbaglio è che sono stato molto, molto vicino ai vicini di casa e questo mi ha fatto perdere la fiducia di mia moglie, dei suoi genitori, delle sue amiche. Ho chiesto scusa, è una cosa che non rifarei”.

Puntata 5 giugno 2024

Willy Branchi, un ragazzo di 18 anni, è stato ucciso e il suo corpo abbandonato sulla riva del Po, a Goro, 35 anni fa. Ora una lettera anonima potrebbe aiutare a scoprire il colpevole: la lettera, insieme a documenti e testimonianze inedite, viene mostrata nel corso della puntata. Carmine, invece, stava per diventare padre, è un giovane innamorato della sua compagna. Deve andare a prenderla all’università, ma lei lo aspetta invano: qualcuno lo ha fatto scomparire. In trasmissione l’appello della madre e la sorella per chiedere, a chi sa, di parlare.

Puntata 29 maggio 2024

Poco prima di sparire Gianfranco Bonzi scrive una lettera al figlio in cui si capisce che nel suo cuore c’è ancora la finta Dua Lipa. La trasmissione ha scoperto cosa conteneva il trolley con cui è andato via. E poi il caso di Manuela Murgia, una ragazza di solo 16 anni ritrovata morta nella gola di Tuvixeddu in Sardegna grazie ad una telefonata anonima: in studio in diretta, i familiari che non hanno mai creduto al suicidio e chiedono la riapertura delle indagini. Con chi aveva parlato al telefono poco prima di uscire? L’anonimo che la fa ritrovare sa qualcosa? Soukaina, l’influencer trentenne, è ancora ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata soccorsa con una ferita al petto. Il marito, indagato per tentato omicidio, ha dato diverse versioni. Che cosa è accaduto davvero in quella casa?

Puntata 22 maggio 2024

Il programma propone importanti novità sul caso di Simone, raggirato per 8 anni online da una persona che si faceva chiamare Enriquetta e che gli faceva credere di essere innamorata di lui. Questa persona ha probabilmente truffato altri uomini, come hanno scoperto i telespettatori del programma. E poi la morte di Pierina Paganelli: intervista esclusiva a Valeria, la vicina di casa, che ricostruisce alcuni episodi avvenuti prima dell’omicidio e mette in dubbio la buona fede di Manuela e Loris. Infine, l’omicidio di Antonella di Veroli, trovata morta in casa sua chiusa dentro un armadio: la sorella e la nipote in studio in diretta parlano di nuovi elementi e di reperti mai analizzati e chiedono la riapertura delle indagini.

Puntata 15 maggio 2024

Ancora scossa per il ritrovamento delle microspie a casa sua, Piera Maggio continua a cercare Denise e dice: “Con il mio avvocato Giacomo Frazzitta non ci siamo mai fermati”. E poi il caso di Gianfranco e di Simone, entrambi vittime di una truffa romantica online: chi ha rovinato le vite di questi due uomini? A chi mandavano ingenti somme di denaro credendo di poter coronare il loro amore? I familiari chiedono giustizia.

Puntata 8 maggio 2024

Con la scoperta di Piera Maggio, che trova ancora collegate alla rete elettrica delle microspie installate probabilmente vent’anni fa, all’epoca della scomparsa della piccola Denise Pipitone si apre la puntata. Poi il caso di Paolo Maccario, gravemente malato, ricoverato in una casa di cura in Ucraina che vuole tornare a casa in Italia: finalmente la svolta dopo che proprio la trasmissione ha sollevato il caso. Infine, la storia di Franco, innamoratosi via social di una persona che si faceva passare per la famosa cantante Dua Lipa: prima di sparire aveva fatto un importante versamento in bitcoin. A chi? Chi lo ha ingannato?

Puntata 24 aprile 2024

La puntata si occupa della scomparsa della signora Mara, la mamma di 51 anni sparita nel nulla di notte dopo il turno di lavoro in un ristorante. Ha inviato messaggi fino alle cinque del mattino, e poi basta. E poi il caso di Franco, che si era innamorato sui social e aveva scoperto di essere stato ingannato. Qualcuno, con un falso profilo, gli ha chiesto soldi fingendo amore e ora li chiede a chi lo cerca, dicendo di sapere dove si trova. E ancora, due mamme, la mamma di Alessandro Venturelli e la mamma di Cristina Golinucci, che si battono affinché i loro casi non vengano archiviati.

Puntata 17 aprile 2024

Si torna a parlare del caso di Valeria Pandolfo, la quarantenne siracusana morta nel maggio 2021 a Prata Sannita, nel casertano: il compagno, in una chat aveva scritto di aver ucciso Valeria con il veleno per topi. “Era uno scherzo, per me un bellissimo scherzo” dice ora Marcus all’inviata del programma. Con documenti e immagini drammatiche e inedite, inoltre, obiettivo sul caso di Luca Ventre, morto mentre si trovava nell’ambasciata italiana a Montevideo. Ospite, in studio, il fratello. Infine, il caso di Franco, sparito dopo essere stato ingannato via social da una finta Dua Lipa. Chi si nasconde sotto il falso profilo?

Puntata 10 aprile 2024

Il programma si occupa del casto di una donna vestita di nero lasciata in una cappella di una chiesa di un villaggio abbandonato che passeggiava in compagnia di un ragazzo in Valle d’Aosta, quest’ultimo scomparso. Obiettivo, inoltre, sull’assurda morte del giovane Niccolò Ciatti: in studio il padre chiede giustizia per suo figlio massacrato di botte senza motivo in una discoteca spagnola, con tanto di video dove si vedono in faccia gli aggressori. E ancora, la scomparsa di Marco: il fratello va a dormire nella sua casa e lascia accese le luci per far vedere che c’è qualcuno che lo sta aspettando.

Puntata 3 aprile 2024

“Mi sembra un’altra Antonella quella che mi state raccontando”: parla per la prima volta Mariella, la sorella di Antonella di Massa, ritrovata dopo undici giorni dalla scomparsa in un frutteto. Tanti i dubbi e le domande: una giornata piena di gesti quotidiani e poi cosa è successo? Si torna anche sull’inchiesta per la morte di Valeria Pandolfo: la procura ha chiesto l’archiviazione del caso, ma la mamma e la sorella si battono per sapere cosa è successo.

Puntata 27 marzo 2024

Una donna sdraiata per terra, di notte, sette giorni dopo la scomparsa di Antonella Di Massa, la mamma di Ischia ritrovata senza vita in un aranceto. Quella donna, notata da diversi ragazzi, era Antonella? Nella puntata nuove testimonianze e filmati inediti. E poi: la scomparsa di Giusy Ventimiglia, la donna con gli occhi azzurri sparita da Bagheria. Parla per la prima volta Carmelo, il giovane figlio di Giusy. E ancora: il giudice ha disposto nuove indagini sulla scomparsa di Paola Casali: in studio, in diretta, le due figlie della donna.

Puntata 20 marzo 2024

Il programma si chiede come sia morta Antonella Di Massa, la donna di Ischia scomparsa il 17 febbraio e ritrovata in un agrumeto undici giorni dopo. Il marito Domenico ha dei dubbi su quanto possa esserle accaduto, ad iniziare da una bottiglia di liquido antigelo che è stata ritrovata sotto la mano destra. E poi la storia di Gianni Sala, il giovane che il 20 agosto corre a petto nudo per quasi un’ora cercando di entrare nella sede Sky di Milano: muore dopo essere stato fermato da due vigilanti e tenuto a terra per 7 minuti. In studio, la madre Lucia e il padre Gianpiero che vogliono sapere cosa è realmente accaduto quella sera al figlio Gianni.

Puntata 13 marzo 2024

La puntata si occupa del caso di Marzia Capezzuti, la giovane donna sequestrata e torturata da un’intera famiglia di Pontecagnano. In puntata si parla di documenti inediti a pochi giorni dall’inizio del processo e in diretta con Federica Sciarelli ci sono i genitori della donna fatta scomparire. E poi il caso di Antonella Di Massa: per undici giorni diventa un fantasma, poi il ritrovamento degli inviati della trasmissione: dov’era la mamma di Ischia? Cosa è successo in quegli undici giorni? E ancora: parla per la prima volta la figlia più piccola di Maria Chindamo, l’imprenditrice fatta sparire mentre andava a lavorare nei suoi terreni. “Voglio fare il carabiniere”, dice Letizia con orgoglio.

Puntata 6 marzo 2024

Il programma torna ad occuparsi del mistero della morte di Liliana Resinovich: il fratello, il marito e la vicina di casa non riconoscono nella figura ripresa da un autobus la donna scomparsa. Si ricomincia dalle telecamere: in quale momento sparisce Liliana? E poi la storia di Antonella Di Massa, la donna scomparsa da Ischia e ritrovata dagli inviati della trasmissione, undici giorni dopo, in un agrumeto. Come è morta Antonella? La donna poteva essere salvata?

Puntata 28 febbraio 2024

C’è ancora il mistero della morte di Liliana Resinovich in apertura della puntata. Con il fratello di Liliana, Sergio, nuovi documenti e nuove testimonianze sulla scomparsa della donna: era davvero lei la figura che cammina sulle strisce nella piazza centrale della città? O Liliana è stata intercettata prima e fatta sparire? A seguire, il mistero di Gravina di Puglia. “Non erano soli, sono stati portati lì da qualcuno”: a dirlo è Filomena, la sorella dei piccoli Ciccio e Tore, che oggi ha più di trent’anni e che insieme alla mamma Rosa ha deciso di presentare un esposto in procura, nel diciottesimo anniversario della tragedia. Ci sono elementi nuovi e anche un nome, sostengono.

Puntata 21 febbraio 2024

La puntata si occupa del mistero della morte di Liliana Resinovich con Claudio Sterpin, che parla della telefonata intercorsa tra lui e Sebastiano Visintin. E poi, la strage di Fidene: quattro vittime durante una riunione condominiale. La mattanza poteva essere evitata? Nel corso della trasmissione, immagini e documenti inediti.

Puntata 14 febbraio 2024

Il programma si occupa del caso di Liliana Resinovich: per la prima volta in studio il marito Sebastiano Visintin. Sono analizzati con lui i tanti dubbi sulla morte della moglie e i dissapori con la famiglia di Liliana, ma tutti sono d’accordo nel dire che non si è suicidata. A seguire, la misteriosa scomparsa, a Roma, di un manager cinematografico conosciutissimo nella capitale che esce di casa, butta la spazzatura, e non torna più indietro. La moglie, gli amici, i colleghi si sono mobilitati, ma ancora nessuna notizia di Philip Rogosky. E ancora la storia di Roberta, 26 anni, ritrovata senza vita con la sciarpa della sua squadra del cuore legata al collo. Cosa è successo davvero quella notte? Parla la mamma e chiede se qualcuno ha visto o sentito qualcosa.

Puntata 7 febbraio 2024

Il programma propone immagini esclusive sulla morte di Liliana Resinovich. Un’amica viene ripresa dalle stesse telecamere a un minuto e 39 secondi di distanza. Andavano nella stessa direzione, dopo che Liliana ha buttato la spazzatura. Come mai non si sono incontrate? E poi la storia di Andreea Rabciuc. Un pennarello e una scritta: è stata la giovane Andreea a scrivere quelle parole su una trave o è stato inscenato un suicidio? E ancora la scomparsa di Greta Spreafico. Parla il fratello della cantante rock scomparsa: siamo convinti che Andrea Tosi, l’ultimo ad averla vista, non c’entri con la sua scomparsa: “Siamo d’accordo con la richiesta di archiviazione”.

Puntata 24 gennaio 2024

La puntata si apre con il caso di Andreea Rabciuc, la giovane atleta scomparsa nel 2022 e il cui corpo è stato ritrovato nei giorni scorsi. “Dimmi la verità, che cosa hai fatto a mia figlia?”: la mamma della ragazza si era rivolta così al fidanzato di Andreea, Simone che era in studio in diretta, a sette mesi dalla scomparsa della giovane. A Chi l’ha visto i tanti dubbi su questo ritrovamento. Come è possibile che il corpo sia rimasto in quel casale senza che nessuno lo abbia visto? La campionessa di tiro a segno è stata portata lì in un secondo momento? In studio anche le sorelle di Domenico Manzo, scomparso durante la festa di compleanno della figlia Romina. Le zie non hanno mai abbandonato la nipote, neanche quando è stata iscritta nel registro degli indagati. E il caso di Dora Lagreca: la mamma e la sorella si battono affinché il caso non venga chiuso.

Puntata 17 gennaio 2024

La prima puntata dell’anno si apre con novità di rilievo sulla scomparsa del giovane Luigi Celentano, da tutti conosciuto come Giggino Wi Fi: tre ragazzi accusati di averlo deriso e bullizzato sono a processo. Era stato lui a denunciarli. Chi sono? Cosa c’entrano con la scomparsa del ragazzo di Meta di Sorrento? Prosegue l’inchiesta sull’omicidio della giovane Ketty Skerl: chi ha fatto scomparire la sua bara dal cimitero romano del Verano? L’assassino ha voluto distruggere eventuali prove? E cosa c’entra il collezionista di foto di donne decedute con Ketty Skerl?

Puntata 20 dicembre 2023

Il programma indaga sulla morte di Liliana Resinovich, con documenti, filmati e testimonianze inedite. Ospite in studio Sergio Resinovich, il fratello di Liliana. E poi la scomparsa dell’imprenditore Salvatore Legari: i carabinieri scavano nei pressi dell’argine di un fiume a poca distanza da una telecamera di videosorveglianza che solo recentemente è stata individuata. Ha ripreso il furgone di Legari mentre transitava in zona nel giorno della scomparsa?

Puntata 13 dicembre 2023

A due anni esatti dalla scomparsa di Liliana Resinovich, il programma torna a occuparsi del caso con documenti inediti. Il Gip ha deciso nuovi accertamenti sul corpo e sui movimenti delle persone a lei vicine: a quali domande non aveva risposto la Procura? In diretta con Federica Sciarelli, il fratello Sergio e la cugina Silvia. Obiettivo, inoltre, sul mistero del caso del Verano: l’uomo che cercava tra le donne morte la sua anima gemella e quello che ha rubato la tomba della giovane Ketty Skerl sono la stessa persona?

Puntata 6 dicembre 2023

Il programma torna con documenti e materiali inediti sull’omicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa universitaria uccisa dall’ex fidanzato qualche giorno prima della laurea. In studio Giorgio Ceccarelli, presidente dell’associazione “Figli negati” e fondatore del movimento pacifista “Armata dei Padri”, per parlare di sottrazione di minori da parte di uno dei due genitori. Il presidente Ceccarelli ha proposto che siano gli uomini violenti ad andare in strutture protette e non le loro vittime. E poi la scomparsa di Giovanna Davoli, sposata e madre di due figli, uscita di casa in bicicletta per andare al mercatino e sparita da circa venti giorni.

Puntata 29 novembre 2023

L’omicidio di Giulia Cecchettin e la telefonata non presa in considerazione sono tra gli argomento della puntata: come mai dopo che un testimone ha parlato di una ragazza aggredita e costretta a salire in una macchina, i carabinieri hanno preso la denuncia di scomparsa come allontanamento volontario? Prosegue, a questo proposito, la campagna del programma insieme all’Associazione Penelope, affinché la causa di allontanamento sia considerata “ignota”, visto che tra i casi più drammatici di “allontanamento volontario” c’era anche quello di Pamela Mastropietro, la ragazza fatta a pezzi e ritrovata in due valigie.

Puntata 22 novembre 2023

Federica Sciarelli ripercorre la vicenda di Giulia Cecchettin ed è in collegamento con la Germania, dove l’autorità giudiziaria deve stabilire i tempi dell’estradizione di Filippo Turetta. Aggiornamenti anche per il caso di Pierina Paganelli: tanti sospetti, ma nessun indagato. La ricostruzione con testimonianze, documenti e video di quei momenti drammatici. E poi la storia di un fuggitivo: ha violentato due donne, era agli arresti domiciliari, ma si è tolto il braccialetto ed è scappato.

Puntata 15 novembre 2023

Il programma si occupa della scomparsa di Giulia, 22 anni, una studentessa universitaria che doveva laurearsi giovedì e Filippo, suo coetaneo, anche lui studente all’università: due ragazzi scomparsi sabato sera e che tengono l’Italia con il fiato sospeso. E poi il caso Claps, con ospite Gildo, il fratello di Elisa. E ancora il delitto di Pierina Paganelli: in diretta tutti gli aggiornamenti.

Puntata 8 novembre 2023

La puntata si occupa della riapertura a Potenza della chiesa che per diciassette anni ha nascosto il corpo di Elisa Claps. La comunità si indigna e il vescovo esce dalla chiesa con la scorta: le immagini proposte durante la diretta. Poi il delitto di Pierina, la donna uccisa a Rimini: interviste, documenti e testimonianze inedite. E ancora la scomparsa di Domenico Manzo, l’operaio scomparso mentre nella sua abitazione era in corso la festa di compleanno della figlia.

Puntata 1° novembre 2023

Il programma si occupa del caso del cucciolo di Rottweiler caduto in pieno giorno dal terzo piano di un palazzo in una delle vie più centrali di Roma: parla la proprietaria del cane. E poi il caso di Pierina Paganelli: la nuora sentita di nuovo in procura. Gli inquirenti sembrano non spostarsi da quel palazzo: è lì dentro la soluzione del caso? Per l’incidente del figlio Giuliano nuove testimonianze: e se è stato colpito da uno specchietto retrovisore? E ancora, il caso di Alessandra Ollari, scomparsa secondo il compagno Ermete il 29 giugno.

Puntata 25 ottobre 2023

Il programma parla della storia di Pierina, 78 anni, che dopo aver parcheggiato l’auto in garage è stata uccisa: il figlio, cinque mesi prima, era rimasto coinvolto in un grave incidente: il programma propone testimonianze e documenti inediti sul delitto di Rimini. E poi la storia di Tommaso Di Battista, l’operaio scomparso dalla provincia di Chieti più di due mesi fa e il caso di Alessandra Ollari, la donna sparita misteriosamente da Parma.

Puntata 18 ottobre 2023

Ci si occupa del casi di Alessandra Ollari: si indaga per omicidio. La donna è scomparsa da Parma e il caso è stato più volte trattato dal programma con una lunga intervista al suo compagno Ermete, che aveva presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri il 30 giugno. Il programma è, poi, in diretta per il caso di Pierina, uccisa nel garage del suo palazzo. L’omicida ancora non è stato trovato, mentre si cerca di capire se il delitto è collegato all’incidente avvenuto al figlio Giuliano, cinque mesi prima. E ancora: il sequestro di Salvatore Legari: dove lo hanno portato? Chi ha fatto sparire l’imprenditore emiliano? L’appello, drammatico, della mamma.

Puntata 11 ottobre 2023

Il programma propone l’appello della mamma di Kata a quattro mesi esatti dalla scomparsa. Forse una donna ha visto il momento del rapimento. E poi la misteriosa scomparsa di Alessandra Ollari, la donna benestante che viveva a Parma con il compagno. Testimonianze e documenti inediti. E ancora, in diretta a Rimini, per la morte di Pierina. Il figlio della vittima non è stato investito ma massacrato di botte? Un responsabile per tutti e due i gravissimi episodi?

Puntata 4 ottobre 2023

Sarebbe stata chiesta l’archiviazione dell’inchiesta sulla scomparsa di Cristina Gulinucci, la ragazza sparita dal convento di Cesena: una notizia che alcune fonti hanno anticipato al programma. In studio, la madre di Cristina, che si è sempre battuta per la verità. Tra gli altri casi, quello di Alessandra: ha detto al compagno che usciva per fare la spesa, ma non è più tornata a casa. La donna, scomparsa da Parma da circa tre mesi, che fine ha fatto? E poi la misteriosa morte di Alessio Vinci, il diciottenne trovato senza vita a Parigi. Chi c’era con Alessio? E ancora: cosa significa il codice di tre lettere rinvenuto nella sua stanza d’albergo? Il programma lo ha scoperto. Inoltre, aggiornamenti sull’incidente di Mestre.

Puntata 27 settembre 2023

Il programma torna ad occuparsi del finto suicidio di Adamo: per il consolato italiano l’uomo non risultava essere in Grecia. Solo dopo aver visto il video del programma, l’ex moglie ha avuto la certezza che era proprio lì. La sua storia, con documenti, filmati e testimonianze vengono proposti nel corso della puntata. E poi: è giovane, ha una fidanzata e un lavoro. Viene ritrovato in un antico palazzo di Napoli dove nessuno dice di averlo mai visto. La storia di Edoardo, con le sue sorelle in studio.

20 settembre 2023

Il programma si occupa del mistero della piccola Kata: gli inquirenti tornano nell’albergo degli orrori. Poi, la scomparsa da Roma di una quindicenne: è stata sequestrata? Il terribile sospetto dei genitori che hanno ritrovato il suo cellulare per terra davanti alla loro abitazione. E ancora: il mistero del costumista della troupe di Paolo Sorrentino. Il fratello manifesta i suoi dubbi: “Mio fratello era sereno, perché avrebbe dovuto togliersi la vita?”.

13 settembre 2023

Ospite della prima puntata Filomena Claps, la mamma di Elisa. Dopo 13 anni dal ritrovamento, ha riaperto la Chiesa della Santissima Trinità, in pieno agosto, mentre la famiglia Claps era in ferie. Cosa ne pensano i cittadini di Potenza? La piccola Kata è stata portata via in un borsone o in un trolley quando è stato sgomberato l’hotel Astor? Il mistero della bambina scomparsa da Firenze. Si affronta anche il caso di Maria Chindamo. L’inviata e l’operatore di Chi l’ha visto? sono stati minacciati davanti al fratello della donna, Vincenzo Chindamo, ospite anche lui in diretta.

Quando riprende Chi l’ha visto?

Il programma torna in onda con la sua 36esima edizione da mercoledì 13 settembre 2023, alle 21:20, su Raitre. In realtà la redazione ha sempre lavorato, anche quando la trasmissione non era in onda, per eventuali segnalazioni e risoluzione di casi di persone scomparse.

Chi l’ha visto: il programma televisivo

A proposito delle persone scomparse, nell’arco degli anni la trasmissione ‘Chi l’ha visto‘ è diventata punto di riferimento per persone bisognose di ritrovare i propri cari. Chi l’ha visto ha aiutato a risolvere diverse vicende di cronaca e approfondito casi storici. Tra i più importanti degli ultimi anni quello di Angela Celentano, Denise Pipitone ed Emanuela Orlandi.

Una parte importante della trasmissione la fanno i telespettatori principalmente con i loro appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni, anche in diretta telefonica. La conduttrice conversa con chi sta al telefono e si fa spiegare i dettagli della persona che sta cercando. Spesso sono presenti in studio amici o familiari dello scomparso/a che raccontano la loro vicenda, approfondendola.

La conduttrice di Chi l’ha visto

Federica Sciarelli torna alla conduzione del programma, che guida dalla stagione 2004/2005 e che taglia il traguardo delle venti edizioni. Nata nel 1958, ha iniziato la sua carriera lavorando al Tg3 come inviata e poi come conduttrice delle edizioni serali. Dal 2019 conduce anche, sempre su Raitre, Dottori in corsia.

Precedentemente Chi l’ha visto è stato anche condotto da Donatella Raffai (prima conduttrice del programma, per alcuni anni con Paolo Guzzanti e con l’attore Luigi di Majo), Alessandra Graziottin, Giovanna Milella, Marcella de Palma e Daniela Poggi.

Quando finirà Chi l’ha visto?

L’ultima puntata della stagione 2023-2024 del programma andrà in onda tra giugno e luglio 2024: la data deve essere ancora comunicata.

Dove si può vedere la replica di Chi l’ha visto?

Il programma si può in diretta streaming su RaiPlay, dove poi il programma è disponibile on demand; non sono programmate repliche in tv.

Chi l’ha visto?, numero di telefono e mail

Per mettersi in contatto con la redazione del programma si può chiamare il numero 068262, inviare un fax allo 06 64 63 33 99, scrivere al numero WhatsApp 345 313 1987 o scrivere alla mail 8262@rai.it. La trasmissione ha anche un sito ufficiale, www.chilhavisto.rai.it.

Partecipare come pubblico a Chi l’ha visto

Se volete far parte del pubblico di Chi l’ha visto? potete inviare una mail a 8262@rai.it con i vostri dati e quelli delle persone con cui volete assistere al programma.

Da dove va in onda Chi l’ha visto?

Il programma va in onda in diretta tutti i mercoledì dallo Studio Tv2 Angelo Gugliemi del Centro di produzione TV Raffaella Carrà, a Roma, lo stesso studio in cui si registrano anche Report e Presa Diretta.

Chi l’ha visto? su Facebook

È anche possibile seguire le pagine social del programma: a questo link la pagina ufficiale di Facebook, a questo link quella di X (Twitter) ed a questo link quella di Instagram.

Chi l’ha visto? su RaiPlay

È possibile seguire il programma, oltre che su Raitre, anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Chi l'ha visto?Rai 3