Mediaset e la pazza idea di Barbara d’Urso a La Talpa

Barbara d’Urso sarà la conduttrice della nuova edizione de La Talpa su Canale 5? Mediaset starebbe coltivando questa ‘pazza idea’…

Tra le novità annunciate ufficialmente del palinsesto 2021-2022 di Canale 5 c’è il ritorno de La Talpa, il reality andato in onda per la prima volta 17 anni fa (su Rai2) e che manca dalla tv dal 2008. Ancora oggi non è stato reso noto il nome del conduttore o della conduttrice che sarà al timone del programma, in passato affidato a Paola Perego (dopo una breve parentesi di Amanda Lear).

Stando a quanto risulta a TvBlog, Mediaset starebbe vagliando una ‘pazza idea’ per quanto riguarda la conduzione della trasmissione. Nelle scorse ore, infatti, sarebbe stato fatto il nome di Barbara d’Urso. Un nome clamoroso non soltanto perché permetterebbe a Carmelita di tornare in onda in prima serata, dopo la chiusura di Live-Non è la d’Urso (e di Domenica Live) e la scomparsa dai palinsesti del Grande Fratello Nip, ma anche perché potrebbe essere letto come uno sgarbo a Lucio Presta, manager e marito di Paola Perego, in aperta guerra ormai da tempo con la d’Urso.

Non è un segreto che la Perego, che a settembre partirà su Rai2 con un nuovo programma in onda la domenica mattina in coppia con Simona Ventura, accetterebbe ben volentieri di tornare alla guida de La Talpa. Recentemente la conduttrice lo ha ribadito così, al settimanale Chi:

Lo rifarei di corsa, assolutamente. Anzi, se la facesse un altro, sarebbe come se mi strappassero un figlio. Poi non dipende da me, liberi di scegliere. Anche l’Isola per me è Simona. Non che le altre non l’abbiano fatta bene, ma su quel programma c’è la sua impronta.

La ‘pazza idea’ di Barbara d’Urso, stando alle indiscrezioni da noi raccolte, non sarebbe stata bocciata dai vertici Mediaset, nei cui ambienti si dice che nel contratto della stessa d’Urso sarebbe messa nero su bianco la conduzione di un reality.

La scelta più ‘normale’ per la Talpa, ad ora, sembrerebbe comunque portare a Enrico Papi, che tra poche settimane rientrerà a Mediaset con Scherzi a parte, in prime time su Canale 5.

In attesa di capire se Mediaset alla fine opterà per la ‘pazza idea’ o se le preferirà la via più ‘normale’, resta da scoprire la data di messa in onda de La Talpa. Molto dipenderà dai numeri del Grande Fratello Vip, che potrebbe (come accaduto l’anno scorso) essere allungato fino alla primavera del 2022, provocando lo slittamento dell’adventure game alla stagione successiva.

Ultime notizie su Barbara D'Urso

Tutto su Barbara D'Urso →