Home Amici di Maria De Filippi Amici Prof- Grazia Di Michele e Fabrizio Palma

Amici Prof- Grazia Di Michele e Fabrizio Palma

Manca poco allo spoglio dei voti per decretare la classifica dei professori di Amici. Ben presto vi diremo il modo per sopperire all’ex-aequo finora rilevato. Domani pubblicheremo l’ultima attesissima scheda relativa ad Alessandra Celentano. Grazia Di Michele e Fabrizio Palma sono, attualmente, tra i professori più discussi della scuola di Amici. Il meccanismo del serale,

7 Febbraio 2008 20:07

Manca poco allo spoglio dei voti per decretare la classifica dei professori di Amici. Ben presto vi diremo il modo per sopperire all’ex-aequo finora rilevato. Domani pubblicheremo l’ultima attesissima scheda relativa ad Alessandra Celentano.

Grazia Di Michele e Fabrizio Palma Grazia Di Michele e Fabrizio Palma sono, attualmente, tra i professori più discussi della scuola di Amici. Il meccanismo del serale, infatti, li vede personalmente coinvolti in una sfida senza esclusione di colpi con il collega Luca Jurman, insidiatosi nel programma con un metodo didattico molto particolare e alla lunga scomodo.

Anche se in molti di noi lo associano alla storia del programma, Fabrizio è in commissione soltanto dalla quarta edizione (e in questo ci aiuta Wikipedia), mentre la sua “socia in affari” Grazia ha giocato d’anticipo, insegnando nella scuola dalla terza edizione. I due hanno due stili diversi e al tempo stesso complementari, visto che la Di Michele ha sempre insistito sull’interpretazione, mentre Palma cura maggiormente l’intonazione. Mentre la prima usa la chitarra e consiglia agli allievi l’analisi del testo, Palma li aiuta accompagnandoli con il piano.

Fino all’anno scorso, ad integrarsi ai due insegnanti, c’era Luca Pitteri, ferrato sull’aspetto corale, gli esercizi di respirazione e gli insegnamenti di teoria musicale. Dalla sua assenza questi aspetti sono stati compensati in parte da Beppe Vessicchio, che ha tenuto alcune lezioni di musica alla lavagna, e per tutto il resto da Jurman, che si è imposto come navigato vocal coach.

Da allora i due insegnanti Fabrizio e Grazia si sono sentiti insidiati da questa presenza e hanno iniziato a stare sulla difensiva, il primo con una reazione di mutismo che lo vede sempre più messo da parte soprattutto dai ragazzi e la seconda con un approccio bellicoso e fortemente competitivo. La cosa sorprende gli affezionati del programma, visto che i due docenti avevano sempre osservato un comportamento encomiabile, in termini di rispetto della sensibilità dei ragazzi. La Di Michele ha iniziato a mutare atteggiamento, seguendo in questo l’esempio della Celentano, dalla scorsa edizione, che l’ha vista scontrarsi ripetutamente con l’allievo Max Orsi, intollerante ai suoi presunti favoritismi.

Palma, invece, ha iniziato quest’anno a risentirsi delle pesanti offese alla sua professionalità, mosse soprattutto dall’allieva Marta Rossi. Inoltre, appare alquanto tradito da Cassandra De Rosa, che è passata dalla parte di Jurman dimenticando che era stato proprio lui a puntare su di lei, in tutti questi anni che ha partecipato ai provini. All’inizio di quest’edizione, per giunta, è circolato in rete un articolo dal titolo ‘Amici sì ma di Fabrizio Palma’, secondo cui l’insegnante conosceva già bene artisticamente Simonetta Spiri.

Ora i due docenti di canto stanno dalla parte dei Bianchi. Ma saranno realmente interessati alle sorti di Roberta, Giuseppe, Simonetta e Pasqualino o sono unicamente presi dalla resa dei conti con Jurman?

In questo momento sta a voi votarli. Ancora una volta avete tempo una settimana per decretarne il posto nella nostra classifica.

Grazia e Fabrizio si difendono dalle accuse dei Blu

Fabrizio Palma mette a disposizione il suo studio di registrazione

Corinne accusa Grazia di pregiudizio

Il metodo Palma nei primi giorni di scuola

jurman voto 10 paolo asso voto garrison amici vessicchio amici steve amici

maura amici Sei ancora in tempo per votare Maura Paparo!

patrick rossi gastaldi e fioretta mari Sei ancora in tempo per votare Patrick Rossi Gastaldi e Fioretta Mari!

Amici di Maria De Filippi