Home Amici di Maria De Filippi Amici Professori – Paolo Asso

Amici Professori – Paolo Asso

Continua Amici Professori, la rubrica in cui ai voti ci finisce la commissione del talent show! Su Paolo Asso, televisivamente parlando, c’è da dire ben poco: è un insegnante di recitazione talmente discreto e compassato da non risultare mai al di sopra le righe (ma nemmeno particolarmente brillante). Tra la primadonna Fioretta e l’eccentrico Patrick,

23 Gennaio 2008 11:07

tvblog awards 2008 ban
garrison amici vessicchio amici luca jurman Continua Amici Professori, la rubrica in cui ai voti ci finisce la commissione del talent show!

Paolo Asso Su Paolo Asso, televisivamente parlando, c’è da dire ben poco: è un insegnante di recitazione talmente discreto e compassato da non risultare mai al di sopra le righe (ma nemmeno particolarmente brillante). Tra la primadonna Fioretta e l’eccentrico Patrick, lui preferisce starsene in disparte e coltivare un rapporto intimista con i ragazzi, quasi da fratello maggiore. Le sue lezioni sono sempre molto introspettive e mettono a proprio agio soprattutto gli allievi di altre discipline.

Difficile capire quali siano stati negli ultimi due anni i suoi attori preferiti (Paolo Asso, infatti, è presente nella commissione dalla penultima edizione, in cui è stato chiamato per subentrare alla docente Daniela Allegra). Di certo, l’anno scorso ha lavorato bene con Federica Capuano e nella classe di quest’anno è uno dei pochi ad aver creduto in Saverio D’Amelio, come sostituto di Sebastiano Formica.

I due, infatti, si sono congedati con freddezza e l’attore eliminato ha avuto da ridire sulla trasparenza di Asso: “Accetto il giudizio, io so esattamente chi sono, quei pezzi sono stati preparati così, scusa Paolo ma non mi è stato mai detto imiti Raul Bova..”. L’unica sua vera presa di posizione risala a circa una settimana fa: è andato contro Grazia Di Michele per essere stata l’unica a non dare la maglia del serale a Marina Marchione: “Posso capire se a dare il no è l’insegnante della categoria, come nel caso di Giulia”.

A proposito del talent show, dichiara sul sito ufficiale della trasmissione: “Sono qui per i ragazzi, per aiutarli a comprendere il proprio talento, e cominciare a svilupparlo, a non perderlo per strada…”.. Ora tocca a voi votarlo. Avete tempo una settimana!

Lezioni di fiducia con Paolo Asso

Prove di improvvisazione con Paolo Asso

I sermoni intimisti di Paolo Asso

Amici di Maria De Filippi