Home Amici di Maria De Filippi Amici Prof – Fioretta Mari & Patrick Rossi Gastaldi

Amici Prof – Fioretta Mari & Patrick Rossi Gastaldi

Mancano pochi professori all’appello e vi invitiamo a restare sintonizzati sull’esito di questa rubrica, che riserverà importanti e imminenti sorprese. Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi sono la storica coppia in tandem di Amici, che si divide da lungo corso la cattedra di recitazione. Sanguigna lei, serafico lui, costituiscono il giusto mix di esuberanza e

6 Febbraio 2008 18:19

Mancano pochi professori all’appello e vi invitiamo a restare sintonizzati sull’esito di questa rubrica, che riserverà importanti e imminenti sorprese.

Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi sono la storica coppia in tandem di Amici, che si divide da lungo corso la cattedra di recitazione. Sanguigna lei, serafico lui, costituiscono il giusto mix di esuberanza e introspezione che serve a ogni aspirante attore. Peccato che, da quando le liti tra insegnanti di ballo e di canto si sono prese la scena, a loro non è rimasto che fare tappezzeria.

La Mari è un vero e proprio volto storico della scuola, visto che agli inizi del programma era l’indiscussa protagonista della parte didattica. In pochi ricorderanno le sue terribili tirate d’orecchi ai danni dei Saranno Famosi, quando impartiva temutissime lezioni di attualità. Molti ragazzi venivano presi alla sprovvista e la prof andava su tutte le furie, contestando loro di non leggere i giornali. Secondo lei, infatti, non basta ballare o cantare, ma occorre raggiungere una formazione artistica a tutto tondo che non può prescindere dalla cultura generale.

I suoi ammonimenti, inizialmente, erano molto educativi, perché servivano a spronare i ragazzi dando loro lezioni di vita oltre che di dizione. Poi, i suoi impegni sul palcoscenico come attrice hanno preso il sopravvento e Fioretta si è limitata a dispensare incoraggiamenti frettolosi, senza più avere un’impronta determinante sulla crescita scolastica dei ragazzi.

Patrick, aggiuntosi dalla seconda edizione nella commissione al posto di Claudio Insegno, ha sempre svolto il suo ruolo con discrezione e serietà, senza rinunciare però a un piglio critico e austero quando ritiene un’esibizione non soddisfacente. Tutti gli attori della scuola hanno sempre temuto il confronto con i suoi metri di giudizio, ma ce sono diversi che sono riusciti a conquistarlo, dalla cocca in assoluto Anna Dalton a Federica Capuano della scorsa edizione e Marina Marchione eliminata alla prima puntata di questo serale. La Mari, invece, si è spesso affezionata anche ad allievi di altre discipline, come il vincitore di Amici 5 Ivan D’Andrea, Karima Ammar e Federico Angelucci della scorsa edizione o Valerio Di Rocco di Amici 3, che è passato alla storia per averla imitata alla perfezione.

A seguire, alcuni filmati che ripercorrono la storia dei due insegnanti e le pagelle per metterli ai voti (con sondaggio valido una settimana).


Valerio Di Rocco imita Fioretta Mari

Fioretta Mari si esibisce con Ivan D’Andrea al serale

Patrick e Fioretta con i due attori di quest’edizione

Patrick recita con Anna Dalton in uno speciale del sabato

jurman voto 10 paolo asso voto garrison amici vessicchio amici steve amici

maura amici Sei ancora in tempo per votare Maura Paparo!

Amici di Maria De Filippi