Home Amici di Maria De Filippi Amici Professori – Steve La Chance

Amici Professori – Steve La Chance

Amici professori, la rubrica che mette ai voti i prof del talent show! Steve La Chance, storico ballerino di fama internazionale, lanciato in Italia da popolari varietà televisivi, è l’insegnante di danza jazz. Ovvero la specialità di ballo che si pone a metà tra il classico e il moderno. Insegna nella scuola di Amici sin

30 Gennaio 2008 11:06

tvblog awards 2008 ban
Amici professori, la rubrica che mette ai voti i prof del talent show!

steve la chance Steve La Chance, storico ballerino di fama internazionale, lanciato in Italia da popolari varietà televisivi, è l’insegnante di danza jazz. Ovvero la specialità di ballo che si pone a metà tra il classico e il moderno. Insegna nella scuola di Amici sin dai tempi della versione ‘Saranno Famosi’, a cui prese prima parte come stagista saltuario e poi come docente fisso.

Steve impone ai suoi allievi disciplina e concentrazione, con il fare autoritario e un po’ burbero che lo contraddistingue. In realtà è solo una facciata, visto che sa dimostrare ai ragazzi quanto tiene loro e spesso se ne affeziona a livello personale. Quando si dice la maschera del cattivo che cela un animo disponibile e sensibile.

L’unica a farlo uscire fuori dai gangheri, imponendogli freddezza e cinismo, è la collega Alessandra Celentano, con cui ha ingaggiato dall’anno scorso una sfida personale sui criteri di un un bravo ballerino. La Celentano bada alla tecnica e ai requisiti fisici, mentre per Steve sono importanti la grinta e l’energia. Quest’anno sembra molto più defilato e riluttante a mettersi in mostra, lasciando che a fare le sue veci contro la comune nemica sia Garrison.

Gli allievi più cari a La Chance, nella sua storia ad Amici, sono di sicuro i bravi ballerini moderni, come Maria Stefania di Renzo della seconda edizione (sua preferita in assoluto), Roberta Zegretti e Michele Moretti della quinta, Roberta Miolla della scorsa. Tra le pecore nere, si staglia in assoluto Raffaele Tizzano, con cui ha avuto un rapporto molto conflittuale visto che il ragazzo “bucava” puntualmente gran parte delle sue lezioni.

Nell’edizione in corso il professor Steve si è preso a cuore il talento di Giulia Piana, che ammira per la fluidità dei movimenti e la carica dirompente delle sue esibizioni. Anche per questo ha deciso di schierarsi al serale con i bianchi.

Ora sta a voi giudicarlo: avete una settimana di tempo!

[Il sito ufficiale di Steve La Chance]

jurman voto 10 paolo asso voto

garrison amici vessicchio amici

Steve in versione stagista – 1a edizione

Steve “cotto” di Maria Stefania

Steve si esibisce con Rossella Brescia

Steve contro Alessandra Celentano

Amici di Maria De Filippi