Home Amici di Maria De Filippi Amici Professori – Maura Paparo

Amici Professori – Maura Paparo

Amici professori, la rubrica che mette ai voti i prof del talent show! Maura Paparo è l’insegnante di danza che si è presa un periodo di aspettativa. Ha mollato pantaloni larghi e codini per farsi riscaldare dal fuoco sacro della recitazione. Dall’impartire lezioni di hip-hop al fare un musical (A un passo dal sogno) il

1 Febbraio 2008 16:56

Amici professori, la rubrica che mette ai voti i prof del talent show!

maura paparo Maura Paparo è l’insegnante di danza che si è presa un periodo di aspettativa. Ha mollato pantaloni larghi e codini per farsi riscaldare dal fuoco sacro della recitazione. Dall’impartire lezioni di hip-hop al fare un musical (A un passo dal sogno) il passo è stato breve anche per lei, grazie alla fiducia di casa Costanzo.

Maura è da anni la prof chioccia della scuola, che si prende cura dei suoi allievi in modo premuroso e materno. Non a caso, i suoi preferiti sono i classici cocchi di Maura, da Sabatino D’Eustachio ed Endri Roshi rispettivamente di Amici 3 e 5 a Santo Giuliano e Jessica Villotta dell’edizione scorsa (senza dimenticare il polemico Klajdi Selimi di Amici 4). Nella storia di Amici i ballerini di hip hop sono spesso stati tra i meno completi, o comunque quelli con minor fortuna al serale.

In più, le prese di posizione di Alessandra Celentano hanno fortemente svilito il ruolo della Paparo nel programma, ormai sempre più associata alla maestra di uno stile riduttivo e poco aggraziato rispetto all’intera danza. Non a caso, la sua presenza singhiozzante nell’edizione in corso, dovuta – lo ricordiamo – ai suoi impegni teatrali, non si è fatta molto rimpiangere.

Resta un’unica curiosità sulle sue preferenze al serale, visto che non era presente al momento del sondaggio tra tutti i prof. Si schiererà con i bianchi o con i blu? La presenza tra i bianchi di Giulia Piana e Antonino Lombardo, particolarmente ferrati nella sua specialità, potrebbero quasi sicuramente farla propendere per questi ultimi, affiancandosi così agli orientamenti anticelentaneschi di Steve e Garrison.

In ogni caso, Maura non va esclusa, anzi. Va votata come tutti gli altri, anche alla luce delle ripetute assenze (seppur giustificate) nel registro dei professori. Avete come sempre una settimana!

jurman voto 10 paolo asso voto garrison amici vessicchio amici

steve la chance E’ ANCORA APERTO IL SONDAGGIO PER VOTARE STEVE LA CHANCE!

Amici di Maria De Filippi