Home Io canto - Generation Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il Solo al Mondo, dopo San Siro coi Modà e l’Arena con Morandi

Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il Solo al Mondo, dopo San Siro coi Modà e l’Arena con Morandi

Bianca Atzei a Sanremo 2015 con un brano scritto da Kekko Silvestre dei Modà: in tv l’abbiamo vista ospite dei Modà e di Morandi.

pubblicato 14 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:49

Bianca Atzei è tra i 20 Big di Sanremo 2015, annunciati in diretta da Carlo Conti. Per lei il brano “Il solo al mondo” scritto per lei da Francesco ‘Kekko’ Silvestre, che ne è anche produttore con Diego Calvetti.

Il binomio Bianca Atzei – Kekko dei Modà ha una lunga storia, visto che il leader dei Modà è tra i principali autori dei suoi brani e ha più volte duettato con lei. Il rapporto con il gruppo è da tempo solido e ha trovato anche una sua dimensione tv: lo scorso settembre l’abbiamo vista ospite del Modà Gioia Live a San Siro, mentre nell’ottobre 2013 è stata al fianco di Morandi nella sua doppia serata del Gianni Morandi Live in Arena (con tanto di bacio rubato in diretta), prima di approdare come ospite di Questi siamo noi, con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (anche lei big di Sanremo 2015). Un vero e proprio ‘battage’ per la cantante, spesso in tv tra ottobre e dicembre 2013.

Tra le apparizioni tv di Bianca Atzei anche un’ospitata in giuria a Io Canto 2013, proprio dopo la sua ‘consacrazione’ con Morandi. Più recentemente l’abbiamo vista al Music Summer Festival e su Rai 1 in coppia con Alex Britti nella serata Con il Cuore 2014 – Nel nome di Francesco. E anche Britti è nel cast di Sanremo…

Per la Atzei è quindi tempo di conferme: Sanremo 2015 è il suo definitivo trampolino. La vedremo all’Ariston al 65° Festival di Sanremo con “Il Solo al Mondo”, firmato da Kekko Silvestre.

 

Io canto - Generation