Home Alessia Marcuzzi Coca-Cola Summer Festival 2014, Cris Cab è il vincitore

Coca-Cola Summer Festival 2014, Cris Cab è il vincitore

L’ultima puntata della manifestazione musicale di Canale 5 su TvBlog.

pubblicato 28 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:02

00:15 l’edizione 2014 del Coca Cola Summer Festival termina con una seconda esibizione dei Santa Margaret, con un’intervista insensata di Zerbi a due spettatrici e con il nuovo video di uno spremutissimo Cris Cab.

coca cola summer festival 2 4 32

00:04 il vincitore dell’intera edizione del Coca Cola Summer Festival 2014 è nuovamente Cris Cab. Il cantante raggiunge per la trentasettesima volta il palco e ritira il premio.

coca cola summer festival 2 4 31

23:58 Cris Cab esegue nuovamente il suo singolo Liar Liar.

coca cola summer festival 2 4 30

23:50 siamo pronti per la classifica di questa serata: 5° Francesco Renga, 4° Gabry Ponte, 3° Emis Killa, 2° Annalisa, 1° Cris Cab. Il cantante statunitense è il vincitore della quarta serata.

coca cola summer festival 2 4 29

23:47 Nico & Vinz, duo hip hop norvegese, cantano Am i wrong. Piacevoli.

coca cola summer festival 2 4 28

23:43 anche Ora di Gigi D’Alessio, singolo pubblicato almeno vent’anni fa, si candida a tormentone di questa estate. Ecco il cantante napoletano in tutta la sua impetuosa personalità…

coca cola summer festival 2 4 27

23:39 Denny LaHome canta Para Paradiso. L’emulo di Fedez regala un brano con un ritornello coinvolgente ma con un testo tremendo.

coca cola summer festival 2 4 26

23:29 Alessandro Casillo canta dal vivo Fuoco nell’Antartide. La canzone, ad essere benevoli, non è male.

coca cola summer festival 2 4 25

23:24 ritornano i Clean Bandit con il loro nuovo singolo Extraordinary. Quanto sto rimpiangendo i big internazionali del Festivalbar…

coca cola summer festival 2 4 24

23:22 a sorpresa, vincono i Santa Margaret. Ci può stare.

coca cola summer festival 2 4 23

23:18 il terzo finalista è Raige che canta il brano Ulisse. E’ il favorito.

coca cola summer festival 2 4 22

23:16 i Santa Margaret cantano Riderò. Senza infamia, né lode.

coca cola summer festival 2 4 21

23:14 inizia la finalissima dei giovani che fanno il loro ingresso sul palco. Iniziano Timothy Cavicchini e il suo eccesso di testosterone che cantano Fondamentalmente. La Mannoia sembra gradire.

coca cola summer festival 2 4 20

23:07 arriva il momento #dilloconunacanzone di Coca Cola. Rudy Zerbi porta una ragazza sul palco che vuole comunicare una cosa ad un ragazzo che voleva soltanto divertirsi con lei. La ragazza in questione gli ha dedicato il brano “Chissenefrega” dei Club Dogo. Io avrei scelto una canzone di Masini…

coca cola summer festival 2 4 19

23:02 Il Cile canta Sole cuore alta gradazione. Un tentativo di tormentone riuscito male.

coca cola summer festival 2 4 18

22:57 stasera, verranno assegnati tre premi: il vincitore del CCSF, il vincitore di stasera e il vincitore dei giovani. Mai visti tanti premi inutili in una sola serata. Ora è il turno di Nek che canta Hey Dio, un brano ecumenico. Al termine dell’esibizione, Nek: “La musica è il linguaggio universale”. E il brano è undicesimo.

coca cola summer festival 2 4 17

22:52 la canzone di Bianca Atzei, Non puoi chiamarlo amore, è inascoltabile. Peccato, perché la personalità c’è e fanno bene a spingere questa cantante in più programmi. Certo, se poi le danno questi brani è tutto inutile.

coca cola summer festival 2 4 16

22:46 le presentazioni sgargianti non fanno per Rudy Zerbi. Emis Killa canta il suo brano portasfiga Maracanà.

coca cola summer festival 2 4 15

22:43 Arisa, prima del recente cambio look shock, canta il brano La cosa più importante. Peccato che non si sia esibita con i Club Dogo nel nuovo singolo del trio hip hop milanese, Fragili. Ricordiamoci, infatti, che questa serata è stata registrata ormai un mese fa. Arisa è settima. La cantante: “Tranquilli…”. Non gliene può fregar di meno e ne ha ben donde.

coca cola summer festival 2 4 14

22:31 gli Jarabe De Palo, dopo La Flaca e Depende, tentano l’ennesimo rilancio in Italia con Somos, una canzone inutilmente allegra. Somos, non a caso, è ultima.

coca cola summer festival 2 4 13

22:28 è il turno di Noemi che canta Don’t get me wrong. Finalmente un’esibizione dal vivo, dopo tanti playback. Noemi, però, mi cade sullo sciovinismo facile dopo il pezzo: “Ho fatto il disco a Londra ma sono italiana e me ne vanto!!!”. Lasciamole ad Emma, certe dichiarazioni…

coca cola summer festival 2 4 12

22:22 Gabry Ponte in consolle schiaccia play ed esegue La fine del mondo (che uno spera che arrivi davvero durante l’ascolto di questo pezzo). Poi, invitare anche i Two Fingerz sul palco non costava nulla eh…

coca cola summer festival 2 4 11

22:15 Gianluca Grignani, come ben sappiamo prima del fattaccio, canta Non voglio essere un fenomeno. E’ lui, la vera rockstar italiana. Altro che i perfettini Vasco Rossi e Ligabue…

coca cola summer festival 2 4 10

22:11 Francesco Renga canta l’ottimo singolo Il mio giorno più bello nel mondo. Gli perdoniamo il playback.

coca cola summer festival 2 4 9

21:58 Annalisa canta Sento solo il presente, scritta dal solito Kekko dei Modà che ormai sta infestando l’intero panorama pop italiano. Annalisa, però, è sempre perfetta. Il suo brano è al primo posto.

coca cola summer festival 2 4 8

21:51 Alessia vuole creare incidenti tra il pubblico, chiedendo ai ragazzi di mettersi a sedere e lasciando spazio soltanto alle ragazze. Fiorella Mannoia canta Caffè nero bollente. La Mannoia festeggerà i suoi 60 anni splendidamente portati con un nuovo album che uscirà a ottobre.

coca cola summer festival 2 4 7

21:49 Jessica raggiunge Fiorella Mannoia sul palco. Anche la cantante lancia un messaggio alle ragazze: “Chi offende le donne, offende anche gli uomini. Voglio sentire gli uomini! Ribellatevi”.

coca cola summer festival 2 4 6

21:44 Fiorella Mannoia (che deve ancora farsi perdonare il duetto con Moreno) sarà il giudice speciale dell’inutile gara tra giovani. Alessia Marcuzzi, in versione conduttrice del GF, racconta “una storia molto forte” a Fiorella: la storia di Jessica, fan della Mannoia, una ragazza maltrattata dal fidanzato. Il messaggio è bello, ok, ma forse è fuori contesto.

coca cola summer festival 2 4 5

21:43 il secondo artista è Cris Cab con il tormentone Liar Liar. Il cantante e chitarrista statunitense canta dal vivo. Bravo. Per ora, i Tiromancino restano in vetta. Bene così.

coca cola summer festival 2 4 4

21:37 Immagini che lasciano il segno è il brano eseguito dai Tiromancino. Bel singolo ma Federico Zampaglione in versione trascinatore di pubblico non funziona molto. La canzone, ovviamente, essendo la prima, è al primo posto.

coca cola summer festival 2 4 3

21:31 si parte subito con un ospite internazionale: i Clean Bandit con la hit Rather be. La band viene premiata con il Disco di Platino al termine dell’esibizione. Il leader del gruppo incute angoscia.

coca cola summer festival 2 4 2

21:25 il trio di conduttori meno carismatico della storia fa il proprio ingresso sul palco tra il silenzio del pubblico. Stasera si premia il vincitore del Coca Cola Summer Festival.

coca cola summer festival 2 4 1

21:21 inizio trasmissione. La quarta e ultima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 inizia con la presentazione di tutti gli artisti che vedremo stasera.

Coca-Cola Summer Festival, 28 luglio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

coca cola summer festival 2 4 0

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la quarta e ultima puntata del Coca-Cola Summer Festival 2014, la manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e dello speaker di Rtl 102.5, Angelo Baiguini.

Durante la puntata di stasera, Rtl 102.5 assegnerà il premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2014. Dopo la premiazione delle tre vincitrici di tappa, Emma con il brano La mia città, Dolcenera con il brano Niente al Mondo e Alessandra Amoroso con il brano Non devi perdermi, avvenute nel corso delle puntate precedenti, stasera sarà decretata la canzone vincitrice delle quattro puntate, attraverso i voti del pubblico sul sito www.rtl.it e i dati della classifica Earone.

Questo è il cast di artisti che vedremo all’opera stasera: Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Il Cile, Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Emis Killa, Danny LaHome, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, i Tiromancino, i Clean Bandit, Cris Cab, gli Jarabedepalo e Nico & Vinz. L’ospite speciale della puntata sarà Fiorella Mannoia.

Durante la puntata di stasera, infine, verrà decretato anche il vincitore del concorso riservato ai giovani: i tre artisti che saliranno sul palco stasera saranno i tre finalisti delle puntate precedenti Timothy Cavicchini, Santa Margaret e Raige.

TvBlog seguirà in diretta anche la quarta e ultima puntata della seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival, commentando in tempo reale tutte le esibizioni e altri avvenimenti degni di nota.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

Alessia Marcuzzi