Io Canto, 13 ottobre 2013: vince la squadra di Flavia Cercato. Tutte le esibizioni

La sesta puntata del talent show condotto da Gerry Scotti su TvBlog.

00:18 dopo un veloce riassunto di questa puntata, Gerry Scotti dà l'appuntamento alla settimana prossima.

00:09 in Io canto e poi... canta Francesco Sarcina. La canzone è Odio le stelle.

00:02 tutti sul palco per l'esito della puntata. Vince la squadra di Flavia Cercato.

23:58 per Cecchetto, si esibisce di nuovo Anastasia Vairo con In alto mare di Loredana Bertè.

23:55 ultima sfida a due: Morgana Brais, per la squadra di Flavia Cercato, canta Smile, brano scritto da Charlie Chaplin. Esibizione elegante.

23:53 Gerry Scotti si "grillizza" e difende Io Canto dalle critiche. Poi, propone una versione del programma per cantanti dagli 80 anni in su. Subito dopo, l'esito dello spareggio: la squadra di Cecchetto va in finale.

23:49 Anastasia Vairo canta per la squadra di Cecchetto. La canzone è Cuore di Rita Pavone. Anche in questa caso, bella interpretazione.

23:45 inizia lo spareggio tra Mara e Claudio. Per la Maionchi, si esibisce Beatrice Ferrantino con un brano di Whitney Houston dal titolo One moment in time. Pubblico in piedi per lei.

23:35 anche Marcella Bella lascia la giuria per esibirsi insieme ad Angela Addezio. La canzone non può essere che Montagne verdi.

23:31 la manche da tre punti viene vinta da Flavia Cercato che passa in vantaggio e va alla sfida finale. Mara Maionchi e Claudio Cecchetto, ora, si giocheranno lo spareggio per accedere alla sfida a due.

23:27 Rosanna Ferrara, la favorita da parte del pubblico in studio, si esibisce di nuovo, stavolta in gara. La canzone è Mamma Maria dei Ricchi e Poveri.

23:23 per la squadra di Claudio Cecchetto, canta Gaia Di Fusco. La canzone è Luce (Tramonti a Nord-Est) di Elisa. Bella voce e sicurezza sul palco.

23:18 inizia la manche da tre punti. Federica Di Natale, per la squadra di Mara Maionchi, canta Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Timbro di voce particolare, anche in questo caso.

23:16 Gerry Scotti con la cresta. Il conduttore: "Sembro Claudio Lippi!".

23:06 Bianca Atzei lascia per un attimo la giuria e raggiunge il palco. La cantante di origini sarde canta un suo singolo dal titolo La paura che ho di perderti.

23:04 l'ultima manche da un punto viene vinta da Mara Maionchi. Mara e Claudio sono a 2 punti, Flavia ad un punto.

23:00 per Mara Maionchi, c'è Angela Addezio che canta No, non credere di Mina. Ottima interpretazione.

22:56 Thomas Bocchimpani, per la squadra della Cercato, canta Angelo di Francesco Renga. La canzone è difficile e Thomas se la cava bene.

22:52 nuova manche. Luna Melis si esibisce per la squadra di Cecchetto e canta Strani amori di Laura Pausini. Molto brava.

22:50 una signora impazzisce per Gerry Scotti. Il conduttore è scatenato: "Signora, vuole il mio corpo?".

22:38 Alessandro Casillo ritorna sul palco e canta Fino all'estasi di Eros Ramazzotti e Nicole Scherzinger, insieme a Beatrice Ferrantino. Casillo sarà a Io Canto anche nella prossima puntata.

22:36 sorpresa anche per Simone: gli auguri di compleanno da parte dei Modà.

22:34 Flavia Cercato si aggiudica il terzo punto della serata.

22:29 per la squadra della Cercato, c'è Morgana Brais. La canzone è La donna cannone di Francesco De Gregori. Ottima esibizione.

22:26 Simone Stocchero, per la squadra di Cecchetto, canta Grazie, prego, scusi di Adriano Celentano. Simpatico.

22:24 Gerry Scotti è in vena di battute piccanti da inizio puntata: "Le mamme non ci hanno più mandato alle feste da quando è uscita Je t'aime moi non plus!".

22:21 dopo la pubblicità, inizia la terza manche con Beatrice Ferrantino, cantante della squadra di Mara Maionchi, che esegue la versione italiana di Without you di Mariah Carey. Bella esibizione.

22:09 Rosanna, che si esibisce fuori gara, canta Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri.

22:06 Rosanna Ferrara riceve una sorpresa: la sua maestra la raggiunge sul palco e la bambina si commuove. Occhi lucidi anche per Mara Maionchi.

22:02 il maestro Pica, napoletano, si è astenuto dal voto ma la Maionchi si arrabbia. Il secondo punto della serata va a pari merito alle squadre di Mara e Claudio.

21:57 Marco Muraro canta per la squadra di Claudio Cecchetto. Il brano è I'll be missing you di Puff Daddy. Muraro è già un vero intrattenitore.

21:53 la manche riprende dopo la pubblicità. Per la squadra di Flavia Cercata, canta Sveva Pia La Terza che esegue il brano The winner takes it all degli ABBA.

21:43 inizia la seconda manche. Gerry Scotti, stasera, ha il vizio di sistemare il ciuffo a tutti i giovani cantanti e le battute sui capelli si sprecano. Per Mara Maionchi, si esibisce Antonio Augliera che canta 'O sole mio. Antonio dimostra già una tecnica invidiabile.

21:38 Gerry Scotti presenta l'ospite della serata, Francesco Sarcina, ex cantante de Le Vibrazioni che ha intrapreso la carriera solista. Sarcina canta Vieni da me insieme a Federica Di Natale.

21:35 il primo punto della serata va alla squadra di Claudio Cecchetto.

21:32 per la squadra della Cercato, c'è Walter Coppola. La canzone è Il cielo in una stanza di Gino Paoli presentata in una versione r&b.

21:28 per la squadra di Cecchetto, canta Anastasia Vairo. La canzone è Non voglio mica la luna di Fiordaliso. Anche in questo caso, c'è personalità.

21:26 Francesco Mastromatteo canta L'ultima occasione e fa parte della squadra di Maionchi. Francesco ha un timbro di voce molto originale.

21:24 Scotti presenta la giuria: tra le novità, Davide De Zan e Bianca Atzei. Fa il suo ingresso, il primo cantante.

21:22 primi scambi di battute con la giuria. Mara Maionchi: "Gerry, ti trovo più snello!".

21:21 Gerry Scotti ricorda la vittoria di Casillo al Festival di Sanremo 2012.

21:17 inizio trasmissione. Gerry Scotti inizia la puntata, imitando Adriano Celentano. Il conduttore beve un bicchiere d'acqua e poi intona le prime note di Il ragazzo della via Gluck. Subito dopo, lo raggiunge sul palco, Alessandro Casillo.

Io Canto, 13 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10, andrà in onda la sesta puntata della quarta edizione di Io Canto, il baby-talent show sul canto condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Anche questa sera, ci sarà una sfida tra le tre squadre di cantanti capeggiate dai tre coach di quest'edizione: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Anche in questa puntata, a giudicare le esibizione e a decretare a fine puntata la squadra vincitrice, ci sarà il seguente parterre di giudici: le cantanti Marcella Bella, Arianna Bergamaschi e Antonella Lo Coco, il produttore e direttore d'orchestra Fio Zanotti e il produttore discografico Celso Valli, che ricopre anche il ruolo di presidente della giuria.

Come ormai di consueto, ogni prova ha il valore di un punto mentre l'ultima prova ne metterà a disposizioni tre. Al termine delle prove, verranno decise le due squadre che si giocheranno la vittoria della puntata con l'ultima e decisiva sfida.

Ad oggi, ogni coach ha nel suo palmares una vittoria: la squadra di Flavia Cercato ha trionfato nella terza puntata, il team di Mara Maionchi nella quarta e la squadra di Claudio Cecchetto nella quinta, andata in onda la scorsa settimana.

TvBlog seguirà in diretta anche questo sesto appuntamento con Io Canto e commenteremo in tempo reale tutte le esibizioni e altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: