Ballando con le stelle 2007: Riccardo Sardonè

Concludiamo la lista dei partecipanti di Ballando con le Stelle con un occhio a Riccardo Sardonè, di professione modello e attore.. Un altro che ama definirsi modello per caso (ha sfilato tra gli altri per Armani, Valentino, Dolce & Gabbana), attore per scelta:“Mi facevano sempre entrare nei locali – come l’ Hollywood – scambiandomi per

riccardo sardonèConcludiamo la lista dei partecipanti di Ballando con le Stelle con un occhio a Riccardo Sardonè, di professione modello e attore..
Un altro che ama definirsi modello per caso (ha sfilato tra gli altri per Armani, Valentino, Dolce & Gabbana), attore per scelta:

“Mi facevano sempre entrare nei locali – come l’ Hollywood – scambiandomi per un modello. Facendo le foto mi sono reso conto che non mi bastava fermarmi davanti alla macchina fotografica, era riduttivo. A fare l’attore non ci avevo pensato, ma quando mi si è posta l’opportunità ho capito che era per me”.

Così Riccardo si iscrive alla scuola di Lina Bernardi (attrice in “Pane e Tulipani”, “L’ultimo bacio”, “Il partigiano Johnny”, oggi actor coach di Centovetrine). Una delle sue prime parti è quella di Max Lagonaro, personaggio un po’ promiscuo di Centovetrine; in Tv Riccardo fa anche l’inviato per Fuego. Ma poi va subito in cerca del grande schermo (l’ultima sua fatica è il film Enzo Ferrari dove interpreta un reporter che intervista il protagonista, Sergio Castellitto):

“Nel cinema e nella fiction c’è un contatto vero col regista che ti dà l’input e poi tu crei veramente il personaggio, cerchi di ridargli l’output. Le soap niente di male, ma è diverso perché con i registi si stringe meno feeling”.

Ha inoltre interpretato una parte in San Paolo – il film della Rai di due Natali fa, che registrò 9 milioni di telespettatori – dove era Santo Stefano, il primo martire che viene lapidato, un’esperienza particolarmente intensa perché lo costringe a vivere la morte sullo schermo.
In ambito televisivo, ha infine recitato in una puntata di RIS 3, fino a diventare il protagonista di Incantesimo 9, dove interpreta il ruolo di Luca Mauri, un medico oncologo.

Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Maria Elena Vandone, Giovanni Muciaccia, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Irene Pivetti, Licia Colò

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →