Ballando con le stelle 2007: Licia Colò

L’ultima volta che Licia Colò ha fatto parlare di sé risale proprio a quest’estate, in cui abbiamo dato voce al suo appello a mezzo stampa contro la chiusura della rubrica Animali e animali e… Fu in quell’occasione che la Colò “mise le mani avanti”, auto-candidandosi spontaneamente per Ballando con le stelle (“parteciperei molto volentieri”). Milly

licia colòL’ultima volta che Licia Colò ha fatto parlare di sé risale proprio a quest’estate, in cui abbiamo dato voce al suo appello a mezzo stampa contro la chiusura della rubrica Animali e animali e…
Fu in quell’occasione che la Colò “mise le mani avanti”, auto-candidandosi spontaneamente per Ballando con le stelle (“parteciperei molto volentieri”).
Milly Carlucci deve aver accolto entusiasta la sua proposta, visto che l’ha integrata immediatamente nel cast del suo reality-soft (quest’anno particolarmente affollato di veterani disoccupati).
Ma, momento di difficoltà a parte, la Colò resta una professionista con una più che dignitosa carriera alle spalle.
Ha compiuto i primi passi in tv nel 1982, presentando o ideando vari programmi sia per la RAI che per le reti Mediaset, tra i quali le popolari trasmissioni Bim Bum Bam, Festivalbar e Buona Domenica, tre programmi che hanno fatto la storia del palinsesto della tv privata, ma anche L’Arca di Noè, Paese che vai e La compagnia dei viaggiatori, che preannunciavano la passione per i viaggi in lei connaturata. Dal 1996, Licia lavora per la Rai, ed ha condotto su Rai Tre le note trasmissioni documentaristiche Geo & Geo, King Kong ed Il pianeta delle meraviglie.
Ma la notorietà della conduttrice è profondamente legata ad Alle falde del Kilimangiaro, trasmissione che ha raggiunto 9 edizioni, e che continua ad avere successo, assurta ormai ad icona dei pomeriggi domenicali di Rai Tre.
Ha condotto inoltre Cominciamo Bene Animali e Animali, striscia quotidiana anch’essa sul terzo canale di Stato.
Sulla pista da ballo sarà goffa quanto Paola Ferrari o determinata come Chiara Boni?

Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Maria Elena Vandone, Giovanni Mucciaccia

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →