Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2007: Anna Falchi

Ballando con le stelle 2007: Anna Falchi

Il prossimo 28 settembre partirà la quarta edizione di Ballando con le stelle, pseudo-reality che vede alcuni vip, in coppia con ballerini professionisti, sfidarsi a colpi di passo a due. Anche in questo caso abbiamo preparato per voi delle schede sui concorrenti.Partiamo dalla più discussa, Anna Falchi. In molti la cercavano già da qualche anno,

11 Settembre 2007 08:22

Il prossimo 28 settembre partirà la quarta edizione di Ballando con le stelle, pseudo-reality che vede alcuni vip, in coppia con ballerini professionisti, sfidarsi a colpi di passo a due. Anche in questo caso abbiamo preparato per voi delle schede sui concorrenti.

Partiamo dalla più discussa, Anna Falchi. In molti la cercavano già da qualche anno, ma dopo aver detto di no a Simona Ventura, l’ex signora Ricucci ha accettato la proposta di Milly Carlucci.
Attrice, conduttrice, modella, opinionista e addirittura cantante, nella carriera della trentacinquenne Anna Falchi, al secolo Anna Kristiina Palomaki, troviamo un po’ di tutto. Nasce artisticamente da adolescente come modella per il suo corpo statuario e ai suoi lineamenti particolari e poi approda alla pubblicità: grazie ad una partecipazione a Miss Italia ’89, dove conquista il titolo di Miss Cinema, viene notata da Federico Fellini che la fa recitare in uno spot al fianco di Paolo Villaggio.
Dagli spot ad alcune parti secondarie al cinema. Il suo debutto avviene con Nel continente nero, del 1992, dove recita accanto a Diego Abatantuono.
La metà degli anni ’90 la vede molto attiva in ambito cinematografico, soprattutto nelle classiche commedie all’italiana, ma anche in qualche film d’autore, come Giovani e Belli di Dino Risi. In quegli stessi anni arriva anche l’approdo in televisione, prima in alcuni episodi di Casa Vianello e poi come valletta dell’edizione ’95 del Festival di Sanremo, che le regala una grossa popolarità.
Moda, cinema e tv continuano a mischiarsi fino ai giorni nostri, con l’aggiunta anche di qualche partecipazione in spettacoli teatrali. Tra i suoi ultimi lavori troviamo la conduzione dello Zecchino d’Oro e la fiction di successo Piper.
Non solo lavoro però nella vita di Anna: molte pagine di giornali e una parte della sua fama sono dovute alle numerose e turbolente relazioni avute con personaggi noti, tra i quali ricordiamo Fiorello, il pilota Max Biaggi e, di recente, l’immobiliarista Stefano Ricucci, dal quale si è separata da poco tempo.

Per voi, una gallery di Anna Falchi.

Anna Falchi

Anna Falchi concorrente di Ballando con le stelle
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi
Anna Falchi

Ballando con le StelleRai 1