Home Domenica In Mara Venier torna in Rai (in onore del Medico)

Mara Venier torna in Rai (in onore del Medico)

I ritorni a sorpresa, non a caso, avvengono quando meno te li aspetti. Stando alle anticipazioni di Gente, Mara Venier, l’esiliata numero uno della lista nera Rai, sta per fare il suo rientro in sordina nella tv di stato. La vedremo condurre uno speciale a fine maggio in occasione dell’ultima puntata di Un Medico In

18 Maggio 2007 21:40

mara venier medico in famiglia I ritorni a sorpresa, non a caso, avvengono quando meno te li aspetti.
Stando alle anticipazioni di Gente, Mara Venier, l’esiliata numero uno della lista nera Rai, sta per fare il suo rientro in sordina nella tv di stato. La vedremo condurre uno speciale a fine maggio in occasione dell’ultima puntata di Un Medico In Famiglia (che fungerà da coda o da traino al gran finale della serie, questa volta più fondato del solito).
La notizia non dovrebbe stupirci, visto che è stata sempre lei, la signora della domenica, a celebrare i fasti della fiction più amata di Raiuno, con ospitate dei protagonisti nel suo salotto televisivo, interviste esclusive e festeggiamenti di rito collettivi.
Ora la vediamo riappropriarsi dello scettro di gran cerimoniera e al contempo fare un pensierino al suo ritorno a Domenica In, che già rimpiange profondamente.
A proposito, invece, delle voci di corridoio che la vedono vicina a passare dalla concorrenza, Mara ne conferma – per ora – l’infondatezza, sottolineando che la sua presenza nel programma di Paola Perego non aggiungerebbe nulla, visto che gli ascolti vanno già benissimo (d’altronde, i rumors su Buona Domenica sono tra i più vari e, oltre ad averne vista ipotizzata la chiusuraboutade prontamente sconfessata dal nostro Malaparte, alludono a un ipotetico approdo di Gerry Scotti in versione intrattenitore nella delicata fascia delle 18.00).
In passato, mi sono espresso piuttosto causticamente sul profilo catodico della Venier.
Ma il suo attuale tira e molla catodico, che la vede campeggiare più di prima sui giornali, è la conferma di un vizio italiano duro a morire: un personaggio di per sé superficiale e privo di interesse accresce le proprie quotazioni proprio nel momento in cui si mette da parte, giocando sull’appeal dell’attesa. Corsi e ricorsi della tv, fatta di clamorosi addii e di grandi ritorni, alcuni più altri meno desiderati ma tutti ugualmente esasperati.
In fondo, di Mara Venier, riusciamo benissimo a farne a meno.

Domenica InMara VenierRai 1