Home Notizie La vita in diretta, Elisabetta Canalis in esclusiva come “diva italiana”. E poi la Rai rinnega Miss Italia?

La vita in diretta, Elisabetta Canalis in esclusiva come “diva italiana”. E poi la Rai rinnega Miss Italia?

La Canalis è la prima ospite esclusiva di Paola Perego

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:46

Quante volte hanno provato a “rivenderci” Elisabetta Canalis come personaggio tutto da rivalutare e da scoprire? Peccato che l’ex di George Clooney sia “artisticamente” ferma proprio dal periodo gossip d’oro.

In Italia, in particolare, è dal Festival di Sanremo 2012 che l’ex velina non ha ragione di esistere. Nel 2013 la sua sola prodezza televisiva è stata quella di “pompiere” a Paperissima, programma del suo devoto ex pigmalione, Antonio Ricci. E su Canale5 mancava da quando Alfonso Signorini le aveva fatto lavare i piatti a La notte degli chef.

All’estero, negli ultimi anni, la Canalis si è consolata con Dancing with the stars, in cui è stata eliminata dopo appena due settimane (con tanto di verdetto “non ha le qualità per una carriera internazionale“), e Austria’s Next Top Model, in cui è stata giudice di moda.

Per il resto, in Italia ha fatto polemica – nelle ultime settimane – la sua ventilata partecipazione al primo reality socio-umanitario, Mission. Non a caso il tutto si è rivelato una bolla di sapone, presto scoppiata con relativa rinuncia di lei al progetto Rai.

Ora il suo agente Lucio Presta (che l’ha soffiata a Beppe Caschetto, grazie a cui lei fu invitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa), ha pensato bene di “concedere” Elisabetta Canalis in esclusiva per la prima puntata de La vita in diretta, condotta dalla moglie Paola Perego (che aveva promesso grandi interviste a grandi personaggi).

Ecco il comunicato che la Rai ha inviato per segnalare la sua presenza di domani:

“E’ firmata ‘Vita in diretta’, condotta da Paola Perego e Franco Di Mare, la prima esclusiva della nuova stagione del pomeriggio di Rai1 che prenderà corpo e forma lunedì 9 settembre a partire dalle 15.20. Elisabetta Canalis, la diva italiana ormai di casa negli Usa, sarà infatti l’ospite di Paola Perego in un inedito faccia a faccia dove si racconteranno gli aspetti meno conosciuti della sua vita professionale e privata, con la voglia di sfatare luoghi comuni, gossip e notizie mai verificate che da sempre circolano intorno al suo personaggio”.

Ben più strano che non si sia segnalato, in un comunicato ufficiale, il passaggio di consegna di domani con Mara Venier, signora della scorsa edizione già totalmente rinnegata dal meglio de La vita in diretta andato in onda questa settimana.

Quel che mi lascia, personalmente, perplesso è che la stessa Rai che ha rinnegato Miss Italia celebri, in un programma d’informazione popolare e autorevole, la Canalis come “diva italiana di casa negli Usa”. Di casa cosa?

L’unica serie che ha fatto nel 2010 (ai tempi dell’effetto Clooney), ovvero Leverage, l’ha vista bersagliata da siti e blog di tutto il mondo. Tutti la colpirono per per l’inglese maccheronico e per la sua “totale incapacità di recitare” (questa la sentenza di Laineygossip).

A questo punto, coerenza per coerenza, rivogliamo Miss Italia, da cui sono uscite delle bellezze dotate anche di capacità. E non solo di agenti influenti. Ironia della sorte, peraltro, vuole che Daniela Ferolla, ex Miss Italia, sia coinvolta nella redazione web de La vita in diretta quest’anno.