• Tv

Sposini e Caputi “epurati” dalla Rai

Del futuro professionale di Massimo Caputi e Lamberto Sposini ne avevamo parlato proprio in questi giorni io e Debora. Ma chi avrebbe immaginato che la loro brillante carriera sarebbe andata incontro all’esilio forzato dal video? Il Cda Rai ha sospeso i contratti ad entrambi, previsti nella prossima edizione di Quelli che… il calcio di Raidue,

quelli che il calcio venturaDel futuro professionale di Massimo Caputi e Lamberto Sposini ne avevamo parlato proprio in questi giorni io e Debora. Ma chi avrebbe immaginato che la loro brillante carriera sarebbe andata incontro all’esilio forzato dal video?
Il Cda Rai ha sospeso i contratti ad entrambi, previsti nella prossima edizione di Quelli che… il calcio di Raidue, per ragioni di opportunità. Il motivo dell’allontanamento di Caputi sarebbe legato alla pubblicità occulta durante L’isola dei famosi, costata una sanzione alla Rai. Per quanto riguarda Sposini, invece, la decisione deriverebbe dalla sua partecipazione come ospite fisso al programma di Biscardi, nell’occhio del ciclone per lo scandalo intercettazioni. Chi prenderà in consegna un’eredità giornalistica così importante, vista l’ottima preparazione sul campo di entrambi?
Si accettano scommesse su “volti nuovi”, a meno che la Ventura non si tenga stretto almeno in quest’occasione Galeazzi – sperando che lo tratti una buona volta da cronista – confermandolo al suo fianco nella prossima edizione.
Una cosa è certa: la nuova versione del noto rotocalco calcistico sarà totalmente rinnovata e, stando alle ultime anticipazioni, sempre meno orientata sul versante sportivo. Staremo a vedere!