Home Notizie Serie Tv pilot 2017: The CW ordina il reboot di Dynasty, Fox Behind Enemy Lines, progetto sui Navy SEAL per CBS

Serie Tv pilot 2017: The CW ordina il reboot di Dynasty, Fox Behind Enemy Lines, progetto sui Navy SEAL per CBS

Manny Montana nel pilot Good Girls di NBC. The CW ordina il pilot del nuovo Dynasty e di Searchers prodotto da Greg Berlanti. FOX e CBS nel filone militare con Behind Enemy Lines e un progetto Navy Seal. The Gospel of Kevin per ABC che cerca leggerezza

pubblicato 28 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:12

The CW: arrivano anche i primi pilot del quinto broadcaster americano. The CW ha ordinato il pilot del reboot di Dynasty creato da Josh Schwartz e Stephanie Savage autori in passato di Gossip Girl e prodotto da CBS Tv Studios. L’altro pilot ordinato è invece Searchers, prodotto dal prolifico Greg Berlanti (dietro all’universo Arrow, Flash e al neo arrivato Riverdale) con Warner Bros Tv, per rispettare l’alternanza tra i due studios proprietari del canale. Scritto da Jason Rothenberg (The 100), Searchers racconta il viaggio di una vita di un gruppo di improbabili eroi: dieci anni dopo la morte dei genitori, un fratello e una sorella, uno pragmatico l’altra uno spirito libero, saranno costretti a collaborare quando scopriranno che le strane e terrificanti storie che raccontava loro la madre da piccoli, rappresentano una mappa per scoprire miti, leggende e misteri inspiegabili del mondo. Il reboot di Dynasty rappresenta il tentativo di riportare in tv le grandi soap di prima serata e per farlo i creatori di Gossip Girl (Schwartz e Savage) stanno lavorando con la sceneggiatrice di Revenge (Sallie Patrick) e Esther e Richard Shapiro, creatori dell’originale Dynasty andato in onda sulla ABC negli anni ’80. Al centro due ricche famiglie i Carringtons e i Colbys, raccontate attraverso lo sguardo di due donne, Fallon Carrington e la sua prossima matrigna Cristal, una donna di origini sudamericane che si appresta ad entrare in questo mondo di bianchi-ricchi. Nell’originale anni ’80 il patriarca sposava una segretaria.

Behind Enemy Lines: Fox ha ordinato il pilot di un drama ispirato al film omonimo, scritto da Nikki Toscano prodotto da 20th Century Fox Tv che vedrà McG come regista del pilot. L’ordine rientra in una tendenza post-elettorale, che segue gli arrivi di Shooter e Six, di portare in tv gli eroi americani, soldati, marine, gente comune che si sacrifica per la patria. NBC ha già For God and Country, come vedremo di seguito, CBS ha ordinato un pilot sui Navy SEAL e Fox con Behind Enemy Lines prepara un thriller soap militare in cui un gruppo di soldati si ritrova bloccato in territorio ostile. La serie, attraverso l’uso di diverse prospettive, seguirà i soldati sul campo, gli ufficiali che fanno loro da supporto e i membri dell’intelligence che controllano da casa la missione. Si tratta del terzo pilot drama per Fox dopo The Passage e quello sugli X-Men e 3 pilot comedy (GhostedLinda From HR e Thin Ice).

Happy Peppers: dopo aver ordinato la nuova stagione di Will & Grace, NBC ha ordinato il pilot di una multi-camera comedy creata da Max Mutchnick di Will & Grace e Jeff Astrof. Prodotto da Warner Bros, il progetto era stato sviluppato lo scorso anno per CBS, ma è approdato a NBC da un lato come compensazione per Warner per l’ordine di Will & Grace, sviluppato da Universal nonostante Mutchnick sia sotto contratto con Warner; dall’altro avendo NBC principalmente single-camera comedy, Happy Peppers potrebbe andare in onda insieme all’altra multi-camera, sfruttandone la fama. Happy Peppers racconta di un fratello e una sorella che si ritrovano a vivere insieme dopo anni, quando uno dei due subisce una grave perdita e finiranno per aiutarsi e supportarsi a vicenda. NBC ha altri 6 pilot comedy (What about Barb?, la  comedy single camera di Kourtney Kang , The Sackett Sisters, Spaced Out, il progetto con Mindy Kaling e progetto di Seth Meyers) oltre a Will & Grace.

Progetto senza titolo: restando in casa NBC, la rete ha ordinato un medical chiamato anche Salvation, prodotto da Sony Tv creato da Warren Leight e Paul Haggis che potrebbe dirigerne il pilot. Il progetto seguirà in tempo reale medici e infermieri di un ospedale di Brooklyn perennemente sotto organico, che diventa l’ultimo centro medico aperto dopo che un catastrofico uragano distrugge la città durante un week-end festivo in cui tra l’altro molti medici non sono presenti. NBC ha altri tre drama pilot ordinati Reverie, For God and Country e Good Girls.

Good Girls: un altro attore di Conviction dopo Emily Kinney entra in un altro progetto. Manny Montana entra nel cast del pilot drama di NBC creato da Jenna Bans incentrato su tre perfette donne dei sobborghi, mogli e madri, che si ritrovano in condizioni disperate e decidono di smetterla di comportarsi bene e di rischiare tutto. Montana sarà Rio un criminale locale che capisce subito quanto le “good girls” potrebbero essere utili per la sua attività.

Libby & Malcolm: Jahi Winston entra nel cast del pilot comedy di ABC creato da Kenya Barris, dove sarà MJ il figlio più piccolo di Malcolm (Courtney B. Vance). La serie racconta di due commentatori politici Libby (Felicity Huffman) e Malcolm (Vance) che si innamorano e uniscono le loro famiglie e il loro lavoro.

Progetto senza titolo/2: CBS ha ordinato un pilot sui Navy SEAL creato da Ben Cavell, Sarah Timberman e Carl Beverly (Justified). Scritto da Cavell il progetto seguirà le vite di un gruppo di soldati della Navy SEAL mentre progettano e portano a termine le missioni più pericolose, prodotto da CBS Tv e diretto da Chris Chulack. CBS ha ordinato altri 4 pilot drama (The Get Killer Instinct, Perfect Citizen e Mission Control) e 2 comedy (Me, Myself and I e 9J, 9K and 9L) tutti prodotti internamente da CBS Studios.

Progetto di Marc Cherry: Amanda Detmer entra nel cast del pilot ABC con Reba McEntire nei panni di uno sceriffo di una vivace comunità di Oxblood in Kentucky, dove arriva una giovane agente FBI mediorientale per aiutarla a risolvere un orrendo crimine. Detmer sarà Randa Post, una donna semplice e sexy con una dolcezza nata dal suo ossessivo bisogno di amore.

The Gospel of Kevin: ABC ha ordinato un dramedy da 40 minuti, di Michele Fazekas e Tara Butters (Agent Carter) prodotto dagli ABC Studios, incentrato su Kevin, uno spiantato che viene chiamato da Dio per salvare il mondo. Il progetto rientra nella ricerca del canale per serie da un’ora più leggere cui vanno aggiunti il progetto di Marc Cherry e The Trustee, oltre ai pilot drama del legal di Shondaland, The Crossing, Deception, Doomsday e The Good Doctor e le serie già ordinate, Ten Days in the ValleyThe Inhumans)sul fronte comedy ABC ha ordinato i pilot di (Raised By Wolves, Libby & Malcolm, Start Up e il progetto senza titolo hip-hop).