Serie Tv, pilot 2017: i vampiri di The Passage e Ghosted per Fox, NBC ordina tre pilot comedy

ABC ordina il pilot di The Trustee una comedy poliziesca da un'ora. Mindy Kaling, Tina Fey e Bill Lawrence sono i nomi coinvolti nei tre pilot NBC. Fox punta sui vampiri.

the-passage.jpg

The Passage: FOX ha ordinato il pilot del drama tratto dalla trilogia fantasy di Justin Cronin, scritto da Liz Heldens e Matt Reeves e prodotto dalla 2oth Century Fox Tv. The Passage prende il via come un thriller su una cospirazione governativa per poi trasformarsi in una saga post-apocalittica sui vampiri. La serie si dipana su un arco temporale di cento anni e vede al centro Amy una ragazza chiamata a salvare l'umanità. Tra i produttori troviamo anche Ridley Scott tramite la Scott Free Productions. La trilogia è composta dal secondo libro The Twelve e da un terzo The City of Mirrors. E' il secondo pilot drama ordinato da FOX dopo quello sugli X-Men.

Ghosted: restando in casa FOX, la rete ha ordinato il pilot di una comedy single camera scritta da Tom Gomican che vedrà Craig Robinson e Adam Scott come produttori e protagonisti. Si tratta di una comedy fortemente serializzata, incentrata su un cinico scettico (Robinson) e un genio che crede a tutto (Scott) che lavorano nel paranormale e vengono reclutati per indagare su una serie di inspiegabili attività che stanno accadendo a Los Angles, mentre scoprono un segreto che potrebbe minacciare l'intera umanità. Una versione comica di X-Files che potrebbe andare in onda insieme all'undicesima stagione della serie Fox che risulta ogni giorno sempre più probabile. Con Ghosted la Fox ha ordinato 3 pilot comedy (Linda From HR e Thin Ice).

Libby & Malcolm: Sayeedi Shahidi entra nel cast del pilot comedy di ABC raggiungendo Courtney B. Vance e Felicity Huffman, dove sarà Cassius il figlio di undici anni di Malcolm (Vance). La serie, scritta da Kenya Barris e Vijal Patel racconta di due commentatori politici di due fazioni opposte, che si innamorano e formano un'improbabile famiglia e coppia lavorativa.

NBC: la rete ha ordinato tre pilot di tre comedy che vedono coinvolti importanti nomi della tv, si tratta di Mindy Kaling, Tina Fey e Bill Lawrence. NBC ha ordinato il pilot di una comedy senza titolo di Charlie Grandy e Mindy Kaling, prodotta da 3 Arts e Universal, che vedrà la stessa Kaling in un ruolo ricorrente ma racconta la storia di Vince un carismatico proprietario di una palestra, senza ambizioni, che vive con il fratello più piccolo Michael, bello ma un po' semplice; la loro vita semplice e tranquilla fatta di donne e palestra, viene stravolta quando Priya (Kaling) una vecchia fiamma del liceo di Vince, gli molla il figlio adolescente. The Sackett Sisters è creata dal team di 30 Rock, Tina Fey, Robert Carlock e Luke Del Tredici, prodotta da Universal, racconta di due sorelle che praticamente non hanno nulla in comune, ma compiono un enorme gesto eroico (alla Sully Sullenberg il pilota che ha fatto atterrare un aereo sull'Hudson a New York) e sono costrette a gestire insieme la notorietà che ne consegue. Spaced Out è creata da Adam Sztykiel e Bill Lawrence e prodotta da Warner Bros, è una comedy lavorativa, incentrata su un operaio geniale che fatica a interagire con gli altri, la cui squadra è chiamata a costruire un razzo per Marte. Con queste 3 aggiunte, i pilot comedy ordinati da NBC arrivano a 6 (What about Barb?, la  comedy single camera di Kourtney Kang  e progetto di Seth Meyers), più il revival di Will & Grace, e 3 pilot drama Reverie, For God and Country e Good Girl.

Progetto senza titolo hip-hop ABC: Brandon Micheal Hall sarà il protagonista del progetto comedy di ABC, di cui è stato ordinato il pilot, incentrato su Courtney Rose (Hall) un artista hip-hop che per lanciare il suo ultimo lavoro si candida a sindaco e inaspettatamente vince. Prodotto da ABC Studios, la comedy è scritta da Jeremy Bronson.

The Trustee: ABC ordina il pilot di un dramedy da un'ora scritto da Jay Scherick e David Ronn, prodotto da Elizabeth Banks e Warner Bros. The Trustee è una "buddy cop comedy" al femminile, ovvero una commedia poliziesca con protagonista una detective testarda che trova un'alleata in una ex galeotta che sta finendo di scontare la sua sentenza lavorando al distretto di polizia. Nonostante abbiano due visioni diverse della vita e della criminalità, formeranno una squadra formidabile. ABC prosegue nel tentativo di creare per la prossima stagione serie tv da un'ora più leggere e meno complesse ma sempre di qualità. ABC ha in totale già ordinato 7 drama, compreso The Trustee (senza titolo di Marc Cherry, il legal di Shondaland, The Crossing, Deception, Doomsday e The Good Doctor oltre alle serie già ordinate, Ten Days in the ValleyThe Inhumans) e 4 comedy (Raised By Wolves, Libby & Malcolm, Start Up e il progetto senza titolo hip-hop).

  • shares
  • Mail