Home Notizie Serie Tv, pilot 2017: Fox ordina il progetto Marvel legato agli X-Men e Linda From HR

Serie Tv, pilot 2017: Fox ordina il progetto Marvel legato agli X-Men e Linda From HR

Matt Nix lavora al progetto Marvel legato agli X-Men per la Fox. CBS ordina The Get sui giornalisti online

pubblicato 25 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:18

X-Men: dopo le voci e le indiscrezioni delle ultime settimane, Fox ha ufficialmente ordinato il pilot della serie tv della Marvel legata al mondo degli X-Men ma che quasi sicuramente non si intitolerà X-Men La serie. Prodotto da 20th Century Fox e Marvel Television, il progetto è creato da Matt Nix, autore di Burn Notice e secondo le prime indiscrezioni, riportate da deadline, le prime versioni delle sceneggiature sarebbero state molto apprezzate dalla Fox e la produzione sarebbe già in cerca degli attori per il cast. Il progetto, legato al mondo degli X-Men, racconterà la storia di due normali genitori che scoprono che i loro due figli hanno poteri mutanti. Costretti a scappare da un governo che vuole controllare i mutanti, la famiglia si unisce a un gruppo di persone mutanti che lavora in segreto e lotta per sopravvivere. La serie quindi non sarebbe solo una serie tv sugli eroi e sui mutanti, ma toccherebbe anche temi legati alle minoranze e all’intolleranza. Curiosamente la FOX in questo modo avrebbe serie tv sia del mondo Marvel che del mondo DC con cui, oltre a Gotham già in onda, sta lavorando anche a Black Lightning che potrebbe a breve ricevere l’ordine per il pilot. Come anticipato durante il TCA, Nix ha rivelato come il suo progetto non interferirà con Legion di FX (in Italia su Fox) e che vorrebbe non superare i 10-13 episodi a stagione. Considerando The Inhumans della Marvel atteso in autunno in 8 episodi, in caso di ordine, non è da escludere un debutto direttamente nel 2018 per la serie Fox.

Linda From HR: restando in casa Fox, la rete ha anche ordinato la comedy single camera creata dalla Kat Co. di Tracy Katsky, prodotta dalla Kapital Entertainment e 20th Century Fox, scritta da Geoff Brbanell e Itai Grunfeld. Linda From HR racconta la storia di Linda, che a seguito di una decisione sbagliata, passa dal monotono lavoro presso le risorse umane, a una frenetica situazione in cui deve bilanciare lavoro, famiglia e un segreto che potrebbe rovinare tutto. Si tratta del secondo pilot comedy ordinato da Fox dopo Thin Ice.

The Get: CBS ha ordinato il pilot di un drama scritto da Bridget Carpenter, showrunner di 11/22/63, prodotto da CBS TV Studios. The Get racconta la storia di un gruppo di sagaci giornalisti che lavora online, che raccontano storie di ingiustizia attraverso tecniche investigative non molto convenzionali, in un mondo in cui tutto è concesso. The Get si aggiunge a Killer Instinct, Perfect Citizen e Mission Control e alle comedy Me, Myself and I e 9J, 9K and 9L., tutti i prodotti da CBS TV Studios.

Progetto senza titolo ABC: la rete Disney sta lavorando a una comedy con Gabriel Iglesias, prodotta da CBS Television Studios e Ryan Seacrest Productions, scritta da Taylo Hamra. La comedy avrà al centro uno scapolo convinto, che non ama impegnarsi, che si ricongiunge con un amico che si è da poco lasciato con una ragazza che aveva praticamente da sempre.