Serie Tv, pilot 2017: CBS ordina il pilot di Killer Instinct con Alan Cumming e di Perfect Citizen. Due ordini per ABC e NBC

ABC ordina il pilot di The Good Doctor di David Shore e del thriller Doomsday entrambi di Sony Pictures Tv. NBC ordina il pilot di Reverie sulla realtà virtuale e di una comedy senza titolo.

CBS: ordinati due pilot drama, si tratta di Killer Instinct, prodotto e interpretato da Alan Cumming (The Good Wife) e il legal drama Perfect Citizen scritto da Craig Turk (The Good Wife), entrambi prodotti da CBS Tv Studios. Scritto da Michael Rauch e tratto dal romanzo di prossima uscita di James Patterson e prodotto da Rauch e Patterson insieme a Alex Kurtzman, Killer Instinct racconta di un ex agente della CIA (Cumming) che si è costruito una nuova vita da professore e scrittore, che è costretto a tornare in azione quando la polizia di New York chiede il suo aiuto per fermare un serial killer. Perfect Citizen, scritto da Turk, è incentrato sulle vicende di un consulente dell'NSA che, dopo essere stato l'informatore che ha portato alla luce uno scandalo internazionale, trova una nuova vita in uno storico studio legale di Boston. Ma dovrà fare i conti con metà della nazione che lo considera un patriota e metà che lo considera un traditore. CBS in precedenza ha ordinato il pilot del drama Mission Control e della comedy Me, Myself and I e 9J, 9K and 9L.

ABC: la rete Disney ha ordinato altri due pilot drama entrambi prodotti dalla Sony Pictures Tv. Si tratta del medial drama The Good Doctor creato da David Shore (dottor House) e Daniel Dae Kim e del thriller Doomsday creato da Carol Mendelsohn, Mark Bianculli e VJ Boyd. The Good Doctor è scritto da Shore e basato su un format della Sud Corea, al centro c'è un giovane chirurgo, affetto dalla sindrome del savant (o idiota sapiente) che viene assunto in un'unità pediatrica di un prestigioso ospedale, sollevando il dubbio se una persona non in grado di interagire con gli altri, possa essere in grado di salvare vite. Seppur legata a una sindrome e tratta da un format internazionale, l'idea di un dottore con difficoltà nell'interagire con gli altri, sembra fin troppo simile al dottor House di Hugh Laurie. Doomsday, scritto da Bianculli e Boyd, è un thriller dalla natura procedurale ma con l'anima serializzata: il progetto prende il via all'indomani dell'11 settembre quando il governo degli Stati Uniti riunisce un gruppo di esperti in vari campi, creativi, scienziati, autori, gente dello spettacolo per dar vita a uno studio segreto che ipotizzi possibili attentati o scenari catastrofici e ne preveda le soluzioni. Il gruppo realizzerà degli scenari terribili al punto che lo studio viene chiuso e la lista segretata, ma quando anni dopo una catastrofe da loro ipotizzata si realizza, la squadra viene richiamata in attività per prevenire i disastri da loro stessi progettati. ABC è particolarmente attiva sul fronte degli ordini dei pilot, con Doomsday e The Good Doctor sono 6 i pilot drama ordinati (il drama di Marc Cherry, il legal di Shondaland, The Crossing e Deception) , oltre a due pilot comedy (Raised By Wolves e Libby & Malcolm) e alla serie The Inhumans.

NBC: ordinato il pilot di Reverie, creato da Mickey Fisher e Amblin Tv, prodotto dalla Universal Tv, un thriller drammatico su un ex detective specializzato in analisi del comportamento umano, richiamato in azione quando il lancio di un programma di realtà virtuale provoca delle imprevedibili e pericolose conseguenze. NBC ha inoltre ordinato il pilot della comedy single-camera di Mike O'Brien e prodotta da Seth Meyers. La comedy, ancora senza titolo, racconta la storia di un cinico professore di un college della Ivy League che viene cacciato dal lavoro dei suoi sogni e si ritrova ad insegnare biologia in un liceo, dove imporrà il suo stile poco ortodosso di insegnamento e userà i ragazzi per pianificare la vendetta contro chi lo ha danneggiato. Anche la comedy è prodotta da Universal Tv. I due progetti si uniscono alla comedy single camera di Kourtney Kang e ai due pilot drama For God and Country e Good Girl.

  • shares
  • Mail