Home Notizie Will & Grace, la Nbc conferma una nona stagione da dieci episodi (Video)

Will & Grace, la Nbc conferma una nona stagione da dieci episodi (Video)

La Nbc ha confermato una nona stagione da dieci episodi di Will & Grace, dopo le voci dei mesi scorsi secondo cui il network stava chiudendo i contratti con il cast della serie tv

pubblicato 18 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:33

Leslie Jordan non aveva detto una bugia: la Nbc ha confermato l’ordine di una nona stagione di Will & Grace, composta da dieci episodi, per la prossima stagione televisiva. Il network (che ha anche pubblicato online un video, che vedete in alto), dopo mesi di voci secondo cui la storica sit-com andata in onda dal 1998 al 2006 sarebbe ritornata in tv, ha chiuso l’accordo con Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally per riportarli sul set. Gli episodi saranno scritti dai creatori della serie tv, Max Mutchnick e David Kohan, mentre alla regia ci sarà James Burrows, che diresse tutti gli episodi delle otto stagioni andate in onda.

“Siamo entusiasti che una delle commedie più intelligenti e divertenti nella storia della Nbc stia tornando”, ha detto il presidente del network Robert Greenblatt. “Questa serie rivoluzionaria sia per i diritti dei gay che per i commenti sociali e politici -tutti mascherati con il ritmo veloce della cultura pop- torna dove deve stare”.

“Il network ha iniziato a parlare con Mutchnick e Kohan sulla produzione di nuovi episodi subito dopo le riprese dell’episodio segreto di settembre”, ha aggiunto la presidentessa della sezione Intrattenimento del network Jennifer Salke. “Il fatto che tutti e quattro gli attori protagonisti fossero entusiasti di tornare a lavorare alla serie è segno dell’esperienza gioiosa che hanno vissuto lungo quasi 200 episodi per otto stagioni. Poche serie riescono a farsi strada in questi giorni, soprattutto tra le comedy, e Will & Grace è una di queste”.

“Io e Dave siamo entusiasti di poter scrivere cosa Will, Grace, Jack e Karen pensano nel 2017”, ha detto Mutchnick. La conferma va a dare ragione alle voci che fin dall’autunno scorso sostenevano che la Nbc fosse interessata a riportare in tv la sit-com. A dare il via alle trattative è stato il successo dell’episodio online, in cui i quattro protagonisti hanno dato il loro supporto ad Hillary Clinton durante le presidenziali e che ha ottenuto 7 milioni di visualizzazioni.

Soprattutto, l’entusiasmo dei quattro attori protagonisti era evidente: il cast non ha faticato ad interpretare il quartetto, suscitando così sia nei fan che nel network la curiosità di sapere dove si trovano ora i loro personaggi. La notizia, come detto, era stata già anticipata nelle settimane scorse da Leslie Jordan. “Ecco come funziona: la Nbc ha ordinato dieci episodi”, aveva detto l’interprete di Beverly Leslie. “Sarà per la prossima stagione, quindi il cast tornerà sul set a luglio. Poi chiameranno le guest-star. Riceverò una telefonata”. La Messing lo aveva prontamente smentito, ma evidentemente serviva per non rovinare la sorpresa che, se sia riuscita o no, ha fatto comunque contenti i fan.