Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 22 maggio 2007

Vince nuovamente Un Medico in Famiglia 5 e supera il film programmato all'ultimo minuto Deep Impact. Sempre bene per Buona La Prima e per Senza Traccia. Costante successo per Ballarò mentre L'uomo della Carità spostato su Rete 4 non ottiene risultati esaltanti, anche se supera la media di rete. Access ad Affari Tuoi.

Continua a vincere Un Medico in Famiglia 5 e supera senza alcuna difficoltà il film Deep Impact, programmato nel pomeriggio di ieri in sostituzione della fiction L'uomo della Carità dopo il flop di lunedì.
A questo punto tanto valeva lasciare la fiction su Canale 5, visto che il film, strareplicato, non ha ottenuto molto di più e di contro non è neppure migliorata su Rete 4.
Continua il successo per Ballarò, ormai a tutti gli effetti considerato come il talk politico per eccellenza, anche più di Annozero di Michele Santoro e conferma gli ottimi risultati anche la sitcom di Italia 1 Buona La Prima e in ribasso rispetto al consueto La Strana Coppia.
Sale Senza Traccia e raggiunge nel secondo episodio oltre tre milioni di telespettatori.
Come detto, L'uomo della Carità non si riprende neppure spostato su Rete 4 e ottiene poco più di due milioni, sufficienti per superare la media di rete ma di certo non esaltanti in relazione ai costi di produzione.
Produzione che dovrà essere drasticamente rivista dai nuovi dirigenti in quanto tale argomento non era per nulla adatto al pubblico più giovane di Canale 5 rispetto a quello di Raiuno. Una miniserie come quella interpretata da Giulio Scarpati infatti non avrebbe sfigurato sulla Rai, proprio perchè adatta tradizionalmente al pubblico che segue le fiction storiche, mentre su Canale 5 è sembrata un pesce fuor d'acqua.
Access prime time ad Affari Tuoi, negli ultimi giorni quasi sempre vincente nei confronti di Striscia La Notizia, mentre su Italia 1 sale ancora Walker Texas Ranger, scelta azzeccata per la rete.
Dopo i cambiamenti in corsa, sale per la prima volta 1 Contro 100 e supera il 21% di share. I consigli dei nostri lettori visti dagli addetti ai lavori curatori del programma, evidentemente stanno funzionando.
Ottimi infine in seconda serata gli ascolti per Lucignolo che ottiene oltre il 16% posizionandosi subito dopo Porta a Porta.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
1404 commenti Aggiorna
Ordina: