Home Canale 5 Facce da fiction: Giulio Scarpati

Facce da fiction: Giulio Scarpati

Stasera e domani alle 21.10 su Canale5 andrà in onda una fiction dal titolo L’uomo della carità – Don Luigi Di Liegro, la storia del sacerdote fondatore della Caritas, sempre in prima linea sul fronte dell’emarginazione sociale e dell’integrazione razziale, scomparso 10 anni fa. Il film tv è stato presentato nell’autunno scorso alla Festa del

21 Maggio 2007 15:35

Giulio Scarpati - L'uomo della carità Stasera e domani alle 21.10 su Canale5 andrà in onda una fiction dal titolo L’uomo della carità – Don Luigi Di Liegro, la storia del sacerdote fondatore della Caritas, sempre in prima linea sul fronte dell’emarginazione sociale e dell’integrazione razziale, scomparso 10 anni fa.
Il film tv è stato presentato nell’autunno scorso alla Festa del Cinema di Roma ed è stato scritto da Fabrizio Bettelli, per la regia di Alessandro Di Robilant.

Ad interpretare la figura del prete c’è Giulio Scarpati, che con questa partecipazione entra di diritto a far parte della categoria “facce da fiction”. Nato come attore teatrale, approdato successivamente al cinema, dove ha recitato in numerosi film impegnati conquistando però solo un pubblico “di nicchia”, sbarca in tv ed arriva subito al cuore della gente.
Si ritaglia prima il suo angolino con alcuni film tv, ma è grazie al suo ruolo del dottor Gabriele – Lele Martini in Un medico in famiglia che macina consensi (meritati) a non finire. I suoi successi televisivi continuano con la fiction in 6 puntate Cuore, tratta dall’omonimo libro, che gli fa anche vincere il Telegatto, i film tv Resurrezione e A luci spente, la mini-serie Una famiglia in giallo e ora L’uomo della carità.

[Il sito ufficiale di Giulio Scarpati]

Canale 5