Come mai Terra Amara oggi (12 settembre 2022) non va in onda?

La soap opera turca si ferma per un giorno per lasciare spazio ad uno speciale del Tg5

Un giorno di pausa per Zuleyha (Hilal Altınbilek), Yılmaz (Uğur Güneş), Demir (Murat Ünalmış) e tutti gli altri personaggi di Terra Amara. La puntata prevista per il pomeriggio di oggi, lunedì 12 settembre 2022, non va infatti in onda. Il motivo è riconducibile ad un cambiamento di palinsesto deciso da Canale 5 domenica.

Ancora una volta, si torna alla scomparsa della Regina Elisabetta II, avvenuta giovedì scorso. Da allora, i palinsesti tv hanno subìto non poche modifiche, ovviamente per poter seguire al meglio le ore successive ad una notizia che ha colpito tutto il mondo. Tra i vari approfondimenti previsti, ce n’è anche uno del Tg5 previsto proprio per oggi, alle 15:20.

Lo speciale, “Addio Elisabetta, Regina per sempre”, a cura di Claudio Fico e condotto da Cesara Bonamici, segue la cerimonia dedicata a Elisabetta II, il cui feretro si trova al Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, residenza ufficiale dei reali in Scozia.

Lo speciale -con, in collegamento da Londra, l’inviato Dario Maltese e Antonio Capranica e, in studio a Roma, altri ospiti- documenta parte dell’ultimo viaggio dell’amata Regina, che in seguito raggiungerà la Cattedrale di Westminster per i solenni funerali di Stato, previsti nella Capitale il prossimo 19 settembre.

Si è reso così necessario cambiare il palinsesto pomeridiano di Canale 5, ancora in parte estivo e dominato dalle soap opera. Un cambiamento che riguarda anche Un altro domani, che parte come sempre alle 14:45, ma di cui sarà trasmessa solo la seconda parte dell’episodio 73 e non l’episodio 74. Al suo posto, lo speciale del Tg5, che va ad occupare anche lo slot previsto da Terra Amara, fino a dare la linea a Pomeriggio Cinque.

Terra Amara tornerà in onda regolarmente domani, martedì 13 settembre, alle 16:30, per la sua ultima settimana di trasmissione prima della sospensione. La soap turca, però, potrebbe tornare in onda in autunno, non appena sarà concluso Una Vita.