Tale e Quale Show 2022, ecco il cast della prossima edizione (con un “ripetente”)

Antonino Spadaccino, Giles Rocca, Claudio Lauretta e le già anticipate da TvBlog Valeria Marini e Alessandra Mussolini nel cast. Torna Francesco Paolantoni

Sono undici, cinque uomini e sei donne, i componenti del cast di Tale e Quale Show 2022. Il popolare varietà di Raiuno che fa delle trasformazioni-imitazioni dei suoi concorrenti il proprio punto di forza è pronto a tornare in onda, sempre con la guida di Carlo Conti: l’appuntamento è da venerdì 30 settembre 2022, per un totale di otto puntate ed altrettante settimane (“Torneo dei campioni” compreso) ed una conclusione prevista per il 18 novembre.

Ma andiamo al cast: Tv Sorrisi e Canzoni ha annunciato nelle ore scorse i nomi degli undici nuovi concorrenti della prossima edizione, la numero dodici, tra cui alcuni già anticipati nei giorni scorsi da TvBlog. Come Alessandra Mussolini, alla sua terza gara televisiva, dopo aver preso parte a Ballando con le Stelle ed a Il Cantante Mascherato; e Valeria Marini, anche lei ormai una presenza fissa di talent e reality con protagonisti personaggi famosi.

Tra gli altri nomi, vedremo Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 2004; Giles Rocca, vincitore di Ballando con le Stelle nel 2020 e che sarà anche nel cast di Nudi per la vita; l’imitatore Claudio Lauretta e l’attore Andrea Dianetti, concorrente nel 2006 di Amici di Maria De Filippi. Inizialmente, era stato indicato sul sito di Sorrisi Antonino Spinalbanese, hair stylist ex di Belen, nome che è stato poi rimosso e sostituito con quello di Spadaccino.

Per quanto riguarda le donne, invece, oltre alle già citate Mussolini e Marini vedremo anche Elena Ballerini, conduttrice ed inviata di Mezzogiorno in Famiglia e Citofonare Rai2; Rosalinda Cannavò, attrice e modella che ha recitato (con lo pseudonimo di Adua Del Vesco) in numerose fiction Ares; l’attrice comica Valentina Persia e Samira Lui, terza a Miss Italia nel 2017, nonché una delle professoresse de L’Eredità e vista sul palco degli ultimi David di Donatello, a fianco proprio di Conti e di Drusilla Foer.

Manca un nome, ed è questa la novità dell’edizione 2022 di Tale e Quale Show: rivedremo, infatti, Francesco Paolantoni, che torna in gara in qualità di “ripetente” dopo aver partecipato nel 2020, classificandosi settimo. Le sue esibizioni divertirono più che per la somiglianza con il personaggi imitato, per l’ironia messa da Paolantoni in ogni performance: da qui, evidentemente, la volontà di Conti di riportarlo nel programma.

La sua seconda occasione, però, gli permetterà anche di aver un “personal coach” a suo fianco, che lo guiderà e sosterrà durante le preparazioni, ovvero Gabriele Cirilli, ormai presenza fissa del programma. Un cast, questo, che si affianca alla giuria, confermatissima rispetto all’anno scorso: rivedremo infatti Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, pronti a giudicare le esibizioni puntata dopo puntata.

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →