• Tv

Riccardo Trevisani nuovo telecronista Mediaset

Tra le novità della stagione calcistica Mediaset, in arrivo da Sky Riccardo Trevisani. Tutti gli appuntamenti e le date delle competizioni

“Dopo l’addio a Sky, quale sarà il futuro di Riccardo Trevisani?” domandava il nostro Massimo Galanto 48 ore fa. La risposta la troviamo oggi, 2 agosto 2021 in una nota Mediaset. L’azienda presenta l’offerta calcistica 2021/22 sottolineando in apertura il suo nuovo acquisto:

Da quest’anno il team dei telecronisti potrà contare sulla preziosa professionalità di Riccardo Trevisani, una delle voci più apprezzate dagli appassionati di calcio.

La fuga dal comparto dei cronisti di Sky dunque fino ad ora ha trovato una nuova casa (e nemmeno impiegando troppo tempo) tra DAZN e la pay tv satellitare, complice anche la perdita parziale dei diritti di trasmissione della Serie A. Sky trasmetterà 3 partite in co-esclusiva con DAZN ed avrà gli highlights solo per i match che trasmetterà. Mediaset aggiunge che Riccardo Trevisani si unisce “al confermatissimo Massimo Callegari e ai colleghi della redazione di SportMediaset” e – aggiungiamo noial post caso Pierluigi Pardo che, al contrario di quanto risultato in un primo momento con l’annuncio di Piersilvio Berlusconi un mese fa ai Palinsesti Mediaset, non dovrebbe comparire nella squadra del biscione.

Dunque, Mediaset dal 13 al 16 agosto impegnerà Italia 1 e Canale 20 per trasmettere le 16 partite valide per i trentaduesimi della Coppa Italia, novità che si aggiunge alla Supercoppa Italiana, entrambi per i prossimi 3 anni.

Altre date da segnare sul calendario:

  • 17/18/24 e 25 agosto: gare di andata e ritorno dei Playoff di Champions League su Italia 1 e Mediaset Infinity
  • dal 14 settembre la fase a gironi della Champions League: 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.
  • da settembre alcuni match validi per la qualificazione ai Mondiali di Calcio 2022 in Qatar saranno trasmesse in esclusiva da Canale 20.
  • per quanto concerne la Serie A: il 22 e il 29 agosto Rete 4 trasmetterà due speciali in prima serata per seguire le prime due giornate di campionato. Dal 13 settembre Italia 1 riaprirà le porte di Tiki Taka – La repubblica del pallone condotto da Piero Chiambretti.