Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 18 ottobre 2012: prima puntata live di X Factor 6, raddoppia Un passo dal cielo

Programmi tv stasera, giovedì 18 ottobre 2012: prima puntata live di X Factor 6, raddoppia Un passo dal cielo

Programmi tv stasera, giovedì 18 ottobre 2012: X Factor 6 live su SkyUno

pubblicato 17 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:57

Logo Rai1 Su RaiUno secondo appuntamento settimanale con Terence Hill in Un passo dal cielo.

Il richiamo del sangue (S02E02)
Una ragazza scompare, ma non si tratta di un ‘semplice’ rapimento. Nel frattempo Vincenzo chiede a Silvia di sposarlo, ma lei prende tempo.
Il seme della gelosia (S02E03)
Un ragazzo siciliano, in Alto Adige per lavoro, muore in un rave party. Giorgio è tormentato dai sensi di colpa: anche lui era al rave ma è scappato senza chiamare i soccorsi.

Logo Rai2 Su RaiDue sesta puntata di Pechino Express (il live della quinta puntata). A seguire Wikitaly con Enrico Bertolino e Miriam Leone. Ma veniamo al reality condotto da Emanuele Filiberto di Savoia.

10 coppie vip e ‘nip’ alle prese con un viaggio tra India, Nepal e Cina con 2 euro al giorno. L’epopea continua senza i fratelli Alarico e Armando, le ‘meteore’ Massimiliano e Letizia, la premiata ditta Izzo-Venditti e gli sportivi.

Logo Rai3 RaiTre sospende Boss e lascia il posto al film I predatori dell’arca perduta (USA, 1981) di Steven Spielberg. In seconda serata Volo in diretta. 

Sfuggito per miracolo ai feroci Indios della giungla peruviana, dove ha violato una tomba sacra, l’archeologo Indiana Jones viene coinvolto dai servizi segreti inglesi nella caccia all’Arca dell’Alleanza, contenente i Dieci Comandamenti.

Logo Canale5 Su Canale 5 sesta puntata de Lo Show dei Record, con Teo Mammucari. In seconda serata Salvatore – Questa è la vita (Ita, 2006) di Gian Paolo Cugno, con Alessandro Mallia. Ma veniamo ai record.

Di scena stasera la detentrice della capigliatura afro più grande del mondo, il possessore della cresta da moicano più alta del mondo, quindi l’uomo più basso del mondo (54,6 cm) e il detentore del record per il pelo più lungo.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Sherlock Holmes (GB/USA/Aus, 2009) di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e a seguire Constantine (USA, 2005), di Francis Lawrence, con Keanu Reeves. Ma vediamo la trama del prime time.

Sherlock Holmes e il fido collega Watson consegnano Lord Blackwood, killer di giovani donne, alla giustizia. Dopo aver assistito alla sua esecuzione, il criminale torna dalla tomba. Il detective raccoglie volentieri la sfida.

Logo Rete4 Su Rete 4 la quarta stagione in 1ª tv di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI). A seguire due episodi, in replica, della seconda stagione di The Closer: “Sparizione ingiustificata” (S02E08) e “Chi ha sbagliato?” (S02E09).

Punta sempre sul rosso (S04E11)
Un famoso avvocato divorzista viene ucciso dopo diverse minacce di morte. Il CBI si occupa del caso e Cho si fa aiutare dalla sua informatrice.
Rosso come l’amore (S04E12)
Lisbon restituisce a Van Pelt una collana che Craig O’Laughlin le aveva regalato come segno d’amore.

Logo La7 Su La7 ottava puntata di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. A seguire Omnibus notte.

“Adeguati a governare?”: il centrosinistra è credibile? Ne parlano Nichi Vendola, l’imprenditore Oscar Farinetti, l’economista Lucrezia Reichlin, Lucia Annunziata e Nicola Porro.


New Logo Mtv Su Mtv arriva Modern Family con altri quattro episodi della prima stagione. A seguire la replica della 5ª puntata di Geordie Show e la replica di Snooki and Jwoww.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Cinema on the rocks” va in onda Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana (USA/GB, 2009), di Tony Scott con Denzel Washington e John Travolta.

Walter Garber è un dirigente della metro di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni. Una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo della banda di sequestratori senza scrupoli c’è il ricercato Ryder.

Rai 4 Logo Su Rai 4 spazio a Supernatural, con due episodi della sesta stagione. A seguire la serie animate Planetes e Mawary Penguindrum.

Se ci credi batti le mani (S06E09)
Dean indaga sui cerchi nel grano e scopre che sono opera delle fate.
Alla ricerca dell’anima perduta (S06E10)
Sam e Dean stringono un patto con Meg per trovare Crowley e costringerlo a restituire l’anima di Sam, ma il piano vacilla quando interviene Castiel.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo Come l’arte ha creato il mondo, mentre in seconda serata spazio a Se Collezionando.

Come l’arte ha creato il mondo
La morte
Dagli Aztechi ai giorni nostri, la strana attrazione dell’uomo verso la rappresentazione della morte.

 

Se collezionando
Il conservatore
Lucio Zanon di Valgiurata – collezione modellini di aerei tra le due guerre. Attraverso i prototipi e i modellini originali dell’epoca, a partire dagli anni ’20 fino al dopoguerra, Zanon ripercorre le gesta eroiche dell’aereonautica italiana.

Iris Logo Su Iris in onda il film L’intrigo della collana (USA, 2001) di Charles Shyer con Hilary Swank, Adrien Brody: chi ha amato (e ama) Lady Oscar, sa di che si parla. A seguire, per il ciclo ‘España erotica’, La teta y la luna (Spa, 1994) di Bigas Luna, con Biel Duran, Mathilda May. Ma veniamo al prime time.

Alla corte di Versailles la spregiudicata contessa Jeanne de la Motte Valois imbastisce una truffa ai danni della regina Maria Antonietta, imperniata su una collana di diamanti, per riavere il titolo nobiliare e il posto che le spetta in società.

La5 Logo La 5 sostituisce il mistery spagnolo El Internado con il film L’uomo perfetto (Ita, 2005) di Luca Lucini, con  Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession e Giampaolo Morelli (erano però annunciate le prime due puntate di Shameless in prima tv).

Lucia e Maria sono amiche da anni; la prima ama disperatamente Paolo, da sempre, ma lui sposerà l’amica. Da una delusione potrebbe però nascere altro.

 

Italia 2 Su Italia 2 speciali de Le Iene in attesa della nuova stagione, al via a gennaio’: ogni settimana previsti due appuntamenti con Le Iene presentano….

Mr. Brown Show

Il meglio delle surreali lezioni d’inglese di Mr. Brown.

Gip Show

50′ dedicati alle improbabili classifiche di Giampietro Cutrino e alle sue indagini sulle differenze tra Nord e Sud.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra il film tv Un coccodrillo per amico (Ita, 2009) di Francesca Marra, con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande.

Lorenzo e Sandro sono amici e soci in affari e si preparano ad acquistare un palazzetto da un tedesco. Intanto il loro amministratore, Agostino Gastaldi ha il mal d’Africa…

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalla replica di Cortesie per gli ospiti (S08E03). A seguire la seconda stagione in prima tv di 24 ore in sala parto USA.

(Foto dal sito Rai Fiction).

X Factor 6, la prima puntata live

X Factor 2012 prima puntata Robbie Williams Francesca Michielin
E’ arrivato il momento della prima puntata live di X Factor 6: finalmente in gara i 12 concorrenti (usciti dai combattuti Home Visit) e i quattro giudici, tutti intenzionati a vincere.  Morgan guida gli Over 25, Simona Ventura, gli Under Uomini, Elio le Under Donne e Arisa i Gruppi Vocali. Molte le novità di questa edizione, che parte con un super-ospite d’eccezione, Robbie Williams, e che vede il ritorno sul palco della vincitrice della scorsa edizione, Francesca Michielin.
Diretta a partire dalle 21.05 su SkyUno HD e su TvBlog con i commenti e gli aggiornamenti live. Vi aspettiamo.

(Foto dal sito X Factor)