Home La quinta puntata di Pechino Express live su TvBlog: eliminati gli sportivi

La quinta puntata di Pechino Express live su TvBlog: eliminati gli sportivi

La quinta puntata di Pechino Express con Emanuele Filiberto: Anticipazioni e live su TvBlog

di grazias
pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:07

Pechino Express – La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata

La quinta puntata di Pechino Express live su TvBlog con Francesco Venditti

23.22 Abbracci con lacrime VERE. (Come tiene a sottolineare Debora Villa). Ma l’importante è che le Veline (e il loro improbabile inglese) siano ancora in gara. A giovedì prossimo!

23.21 Eh, quante cose hanno imparato gli sportivi da questa esperienza televisiva…non vedevate l’ora di saperlo, vero?

23.19 Fuori gli sportivi. Ma Pinocchio potrà continuare la gara?

23.17 Le Veline sono a rischio eliminazione. Gli attori sono salvi. Si giocano la prossima tappa gli sportivi e le Veline. Chi salveranno Simone e Malvina?

23.15 Tutti i viaggiatori hanno raggiunto il traguardo finale della quinta tappa: la Pagoda della Pace. Per chi di loro sarà stato l’ultimo viaggio? I Pizza già si sono qualificati e anche la coppia dei fidanzati superano la tappa essendo arrivati per primi. Per loro cinquemila euro da donare in beneficenza. Secondi la coppia zio e nipote. Terzi i ballerini.

23.11 c’è uno sherpa con le infradito. Non lo so, lo chef Simone pare esaltato da questa visione.

23.07 Terzo blocco pubblicitario

23.02 Le sei coppie tuttora in gara dovranno remare per raggiungere l’altra sponda di un fiume. Una volta lì, lo sherpa dovrà dimostrare di aver memorizzato “Nel blu dipinto di blu”.

22.57 Ogni coppia verrà accompagnata da uno sherpa (spero), una guida che li condurrà tra i sentieri di alta montagna. In cambio i concorrenti dovranno insegnargli il ritornello di “Nel blu dipinto di blu”.

22.55 Classifica: Veline prime seguite dalla coppia dei fidanzati Malvina e Simone. Ultima posizione per la coppia degli attori.

22.48 La gara è interrotta per l’incidente che blocca la strada. I concorrenti cercano un alloggio per la notte. Anastasia ha un letto con una copertina rosa: “Il mio sogno”. Va beh, chi s’accontenta gode.

22.46 Un grosso incidente frena la corsa di tutte le coppie in gara. Simone ribattezza la strada “La Salerno-Katmandu”. Nel frattempo Costantino invoca pioggia, fulmini e tempeste per rovinare il giro in elicottero dei Pizza. Quando si dice che bisogna saper perdere.

22.44 Debora Villa scende dal tetto dell’autobus in lacrime. Quel viaggio proprio non faceva per lei. La concorrente si commuove soprattutto pensando alla figlia, Lisa, a casa. Non può permettersi di farsi male in Nepal, anche “solo” per la sua bimba. Il compagno di gara la capisce e cercano insieme un altro mezzo per il viaggio.

22.41 Costantino sostiene che i Pizza non abbiano affibbiato a lui e nipote l’handicap non certo per “sportività” (come da loro affermato davanti a Filiberto), ma perchè li aveva intimiditi minacciandoli in caso di handicap. “Quindi hanno mentito prima?” “Sì che hanno mentito! Hanno mentito che manco Lory del Santo!”

22.38 Alessandro convince Debora Villa a fare un pezzo del percorso seduta sul tetto di un autobus sgangheratissimo. Come? Semplicemente dicendo: “Beh, io vado”. Convincente, eh?

22.32 Qualche tensione (subito risolta) all’interno della coppia degli attori. E’ la prima volta che Debora Villa si mostra infuriata.

22.28 Secondo blocco pubblicitario

22.22 I Pizza, prima di sorvolare l’Himalaya, danno l’handicap alla coppia degli sportivi. Lo svantaggio questa volta è Pinocchio. Sì, Pinocchio. Gli sportivi dovranno infatti proseguire il loro viaggio con il burattino di legno più bugiardo che ci sia. Solo che è alto uno e novanta, pesa e crea una certa soggezione nelle persone a cui chiedono un passaggio.

22.16 La gara immunità viene (stra)vinta dai Pizza. Costantino sostiene che Filiberto abbia messo i gioielli di casa Savoia nella loro cesta di frutta per farli vincere.

22.10 La prova immunità tra i Pizza e Costantino e nipote avrà a che fare con elefanti mangiafrutta, frutta da portare in un cesto dopo un percorso a ostacoli in barba agli elefanti mangiafrutta. Sì, è piuttosto intricata e io sono altrettanto confusa. Ma l’espressione di Costantino è davvero impagabile:

22.05 Costantino e nipote arrivano per primi alla meta. I secondi sono i Pizza. Prova immunità tra queste due coppie che proprio non si amano, diciamo. Sarà uno scontro fra titani.

22.00 Quasi tutti riescono a trovare un passaggio ma c’è un piccolo problema per le Veline:

21.58 Sono le sei del mattino, quaranta gradi centigradi, pioggia e profezia di Costantino: “Basta Pizza: il vostro viaggio finisce qui”. Ci avrà preso?

21.53 Tutti i concorrenti hanno trovato ospitalità per la notte e solidarizzano con gli abitanti del posto. La coppia padre e figlio (i celeberrimi Pizza) sono in testa, a seguire Costantino e nipote marcati stretti dalle Veline. Il giorno dopo la gara ripartirà all’alba.

21.48 Federica Nargi e Costanza Caracciolo non smetteranno mai di essere Veline. O comunque di vestirsi uguali:

21.47 Federica Nargi dice: “Abbiamo capito tutto”. Ma tra i nativi serpeggia del dissenso:

21.42 Trovare un posto in cui passare la notte sembra davvero difficile. Costantino e nipote chiedono asilo ad un’associazione che aiuta i bambini del Nepal. “Ma zio non ti vergogni?” “Assolutamente no, altrimenti non farei televisione.

21.39 Primo blocco pubblicitario

21.38 “Fermi tutti” intima Filiberto. I concorrenti devono trovarsi un posto dove passare la notte. La gara riprenderà il giorno successive.

21.36 Il viaggio prosegue: Costantino e nipote si fermano per una ruota bucata mentre c’è chi comincia a fare progressi con la lingua locale:

21.33 Due costernatissime Veline prendono l’autobus al volo lasciando a piedi Costantino e nipote. Al momento sono prime:

21.29 La coppia di fidanzati ci dimostra che l’amore non è bello se non è litigarello. Comunque lei prende una craniata nel bagagliaio di una macchina e guarda come il suo fidanzato come se volesse accoltellarlo. Lui tenta di farla esorcizzare, credo:

21.26 La ballerina Anastasia baratta le uova con facilità e l’anno prossimo la vedremo a The Apprentice. O forse no. In ogni caso il viaggio dei concorrenti continua verso la meta successiva.

21.22 Le Veline non fanno in tempo a guadagnarsi cinque uova, che subito cadono dalla bici rompendole. Bella prova. Era quasi meglio quando parlavano in inglese. Ogni coppia dovrà comunque cercare di vendere le cinque uova al mercato in cambio di manghi. I commercianti del Nepal appaiono piuttosto restii.

21.20 Sarà pur bello il Nepal ma da girare in bicicletta deve essere complicato. Vero, Anastasia? Nel frattempo le due ex veline vengono benedette da un monaco.

21.10 Filiberto spiega ai concorrenti il percorso che dovranno fare: 300 km di giro per il Nepal. Il percorso inizierà in bicicletta (ma prima le coppie rimaste in gara dovranno trovare le proprie scarpe nascoste da quel burlone del principino). Anastasia non sa andare in bicicletta. “Non è un problema, vorrà dire che andrai a piedi” la fredda Filiberto. Pechino Express inizia ora!

21.03 Eccoci all’anteprima di Pechino Express che ci riepiloga quanto avvenuto giovedì scorso fino all’eliminazione della coppia madre e figlio Simona Izzo e Francesco Venditti (che oggi commenta con noi). Il loro rapporto era diventato decisamente bellicoso durante l’ultima puntata. Ma anche gli altri concorrenti potevano vantare nervi piuttosto scoperti.

Stasera nuovo appuntamento col principino e con la sua corte itinerante a caccia di autostop improbabili e scenari meravigliosi. Come ogni giovedì infatti andrà in onda una nuova puntata di Pechino Express su Rai 2 e a seguirla live questa sera non sarà solo TvBlog. Tra i commenti ci saranno anche interventi di Francesco Venditti, eliminato giovedì scorso insieme alla madre Simona Izzo. Se volete qualche anticipazione, trovate tutto qui di seguito per il resto appuntamento a stasera dalle 21.10 su Rai 2 e qui su TvBlog per la quinta puntata di Pechino Express live.

Pechino Express live su TvBlog – anticipazioni sulla quinta puntata di stasera

Come ogni giovedì ritorna l’appuntamento col principino Emanuele Filiberto e col suo Pechino Express su Rai 2 a partire dalle 21.10. La scorsa puntata ha visto l’eliminazione della coppia madre e figlio (Simona Izzo e Francesco Venditti) che i avevano regalato qualche siparietto davvero gustoso (tra cui questo qui). Quale sarà la coppia che si guadagnerà l’immunità stasera? E chi invece dovrà lasciare il gioco?

Naturalmente bisognerà aspettare la puntata di stasera per poter rispondere a questi due interrogativi ma per ora qualcosa si sa su quanto accadrà alla corte del principino a partire dalle 21.10: le sette coppie rimaste in gara in questa tappa saluteranno per sempre l’India per avventurarsi nelle magiche terre del Nepal. I concorrenti partiranno da Lumbini, il luogo più sacro e spirituale della città perchè vi si trova l’albero sotto il quale la tradizione vuole sia nato il Buddha.

Da qui, dopo aver percorso 300 km, raggiungeranno il traguardo finale: Pokhara, simbolo mondiale di Pace e punto di partenza di alcuni dei più lunghi e famosi trekking del Nepal. All’interno del Chitwan National Park, il più grande parco naturale del Nepal, si svolgerà poi la prova immunità che, questa volta, sarà davvero una prova di coraggio e avrà a che fare con i padroni di casa del parco: gli elefanti.

A questo punto potrebbe tornare utile un riepilogo dei concorrenti tuttora in gara: a continuare l’avventura e il viaggio di Pechino Express sono la coppia degli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli rientrati in gara nella quarta puntata, i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, le ex Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi, gli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi, lo zio Costantino della Gherardesca e il nipote Gherardo Fedrigo detto Barù e i loro acerrimi nemici: la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino.

Chi dovrà lasciare la gara? Lo scopriremo stasera a partire dalle 21.10 su Rai 2 naturalmente live su TvBlog. Pechino Express - La quinta puntata

Pechino Express – La quinta puntata

Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata
Pechino Express - La quinta puntata

Pechino ExpressRai 1