Home Alessandro Cattelan X Factor 6: One Direction ospiti, un cantante verrà ripescato

X Factor 6: One Direction ospiti, un cantante verrà ripescato

A X Factor 6 grandi ospiti internazionali e novità nel regolamento: un artista verrà ripescato durante la prima puntata

di grazias
pubblicato 16 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:59

X Factor 6 partirà davvero col botto. I grandi ospiti internazionali saranno una costante del talent. Oltre a Robbie Williams che inaugurerà la prima puntata, in arrivo il primo novembre i One Direction. Ma non solo…Novità anche per quanto riguarda il regolamento: un aspirante X Factorino non incluso nella rosa dei dodici concorrenti ufficiali, verrà ripescato durante la prima puntata di giovedì.

Durante la conferenza stampa di oggi Cattelan & Co. hanno rivelato moltissime indiscrezioni sulla nuova edizione del talent show targato Sky, ma andiamo con ordine: la prima grande novità saranno gli ospiti internazionali che si esibiranno sul palco con la X ogni puntata. Ricordando che, in ogni caso, l’anno scorso c’era stata l’ospitata dei Kasabian (e lamentiamoci, eh?), quest’edizione non si risparmia in quanto a grandi nomi:

Come accennato i One Direction saranno in puntata il primo novembre, mentre niente meno che Alanis Morrissette presenterà il suo nuovo disco il 15. Non sono escluse e anzi sembrano proprio in programma esibizioni live degli ospiti internazionali coi concorrenti in gara. A quanto affermato oggi, pare proprio che Robbie Williams abbia già organizzato dei duetti coi ragazzi sul palco. E a proposito di concorrenti: ci sarà un ripescato durante la prima puntata e le modalità di voto da casa saranno rivoluzionate. Come?

Come l’anno scorso sarà possibile votare tramite Facebook e il sito ufficiale del programma. Ma le grandi novità di quest’anno sono due: il voto potrà essere espresso anche via Twitter o dal proprio decoder (e quest’ultima modalità è un’esclusiva tutta italiana: in nessuna edizione di X Factor a livello mondiale c’è mai stata questa possibilità).

Novità anche per quanto riguarda l’Extra Factor con Brenda Lodigiani e Max Novaresi. La finestra sul talent verrà arricchita grazie all’Ante Factor: una parentesi di dieci minuti (visibile solo su Sky.it) che ci porterà nel backstage per farci assaporare il clima “pre-partita”.

Debutto quest’anno per Diego e La Pina che, direttamente dal cubo/social room, ci regaleranno un commento in diretta durante tutta la gara attraverso il secondo canale audio del decoder Sky (selezionabile attraverso l’opzione “lingua”). I due conduttori saranno dei veri e propri catalizzatori del mood del web nei confronti del programma, riportando, oltre alle loro impressioni, anche i commenti del pubblico social.

Tutti ai blocchi di partenza, dunque. La gara di X Factor 6 sta per iniziare e questa volta (lo so che si dice tutti gli anni, ma ora pare sia vero sul serio) promette di avere davvero il Fattore X.

Alessandro Cattelan