• Tv

Paola Perego positiva al Covid-19, l’ospitata a Forum registrata due settimane fa

Il giorno prima era andata in onda la puntata di Forum in cui era stata ospite, in una sorta di reunion con il programma che ha condotto per sei stagioni

UPDATE 30/10: La produzione di Forum, tramite i social network, chiarisce che la puntata con Paola Perego ospite andata in onda il giorno prima della scoperta da parte della conduttrice della positività al Covid è stata in realtà registrata due settimane fa:

PAOLA PEREGO POSITIVA AL COVID: “ASINTOMATICA E SOTTO CONTROLLO MEDICO”

“Desidero comunicarvi che sono risultata positiva all’ultimo tampone effettuato questa mattina. Sono asintomatica a casa sotto controllo medico”. Con queste parole Paola Perego, su Instagram, comunica la sua positività al test per il Covid-19.

Paola Perego

E’ solo l’ultima di una lunga serie di personaggi del mondo dello spettacolo che, sottoposti per motivi di lavoro più volte ai necessari esami, si sono ritrovati a dover andare in isolamento in attesa del tampone negativo. E’ successo ad Alessia Marcuzzi, a Gerry Scotti, ad Antonio Ricci, a Carlo Conti ed a Valentino Picone.

La notizia della positività di Paola Perego, il cui nuovo programma Il filo rosso è previsto prossimamente nel sabato pomeriggio di Raidue, giunge il giorno dopo la sua presenza nello studio di Forum, dove è stata ospite nella puntata del 28 ottobre 2020 per commentare la causa del giorno.

La sua presenza, ospite di Barbara Palombelli, è stata una sorta di reunion con lo storico programma di Canale 5: la Perego ha infatti condotto Forum per ben sei stagioni, dal 1997 al 2003, quando andava in onda su Rete 4, arrivando anche a condurre l’allora versione in prima serata.

La Perego ha però partecipato anche per parlare di attacchi di panico, di cui lei ha sofferto in passato e di cui parla nel suo libro “Dietro le quinte delle mie paure” (Piemme). Inevitabile, però, chiedersi se in quel di Forum, ora, saranno prese misure particolari.

Va detto che da inizio stagione a Forum viene rispettato -come in quasi tutti i programmi tv- il distanziamento e non ci sono momenti in cui conduttori ed ospiti si avvicinano, neanche per salutarsi. E’ successo anche ieri a Forum, cosa che dovrebbe rassicurare su un basso rischio di contagio: sarà da vedere se la produzione del programma intraprenderà ulteriori misure per precauzione.

D’altra parte, casi come questi rischiano di diventare abitudine: basta prendere il caso di Striscia la Notizia, che è andato avanti nella sua messa in onda anche dopo la positività di Picone. Non resta, quindi, che sperare che il contagio almeno negli studi tv continui ad essere sotto controllo. Ed auguriamo a Paola Perego, così come a tutti coloro che stanno affrontando questa particolare situazione, di uscirne il prima possibile.

I Video di TvBlog