Mi Casa Es Tu Casa, Malgioglio su Rai 2: ospiti ultima puntata stasera, 4 gennaio 2023, dov’è girato, streaming RaiPlay

Cristiano Malgioglio prende il format originale di A raccontare comincia tu e lo adatta a se stesso, con intervista a personaggi dello spettacolo in una casa dal sapore almodovariano

Cristiano Malgioglio vi invita nella sua dimora: Mi Casa Es Tu Casa è il nuovo programma in onda su Raidue che lo vede protagonista, padrone di casa che nel corso della puntate accoglierà numerosi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo. Un format spagnolo che in Italia era già stato portato negli anni scorsi da Raffaella Carrà con il titolo A raccontare comincia tu, in onda su Raitre. Curiosi di entrare a casa di Cristiano Malgioglio? Allora proseguite nella lettura!

Mi Casa Es Tu Casa, puntate

Quinta puntata, 4 gennaio 2023

Ospite dell’ultima puntata è Piero Chiambretti (qui le anticipazioni in esclusiva per TvBlog). Il conduttore ripercorre i momenti più significativi del suo percorso: dai primi passi in Rai fino all’arrivo sul palco dell’Ariston per poi dedicarsi alle realizzazioni di format dal linguaggio rivoluzionario. Spazio anche alla sfera più intima, attraverso ricordi legati alla madre Felicita, scomparsa due anni fa. Come di consueto, non mancano sorprese architettate da personaggi famosi, amici di vecchia data del protagonista della puntata.

Quarta puntata, 30 dicembre 2022

Nella puntata in onda eccezionalmente di venerdì, Cristiano Malgioglio ospita Ilona Staller: un tempo indimenticata Cicciolina, oggi si racconta in un inedito ed esclusivo incontro. L’infanzia in Ungheria, l’arruolamento nei servizi segreti, il debutto nel mondo del porno nonché l’arrivo in politica che tanto scalpore suscitò nell’opinione pubblica. La vita di Ilona è piena di aneddoti e colpi di scena, che insieme a Cristiano ripercorreranno attraverso un racconto originale, fuori dagli schemi.

Terza puntata, 28 dicembre 2022

Ospite nella casa di Cristiano Malgioglio è Mara Venier, che parla della sua carriera, dei suoi primi amori e ricorda la madre. Raggiunge il conduttore, poi la cantante Luz Casal, diventata famosa anche grazie a Pedro Almodovar e che si esibisce un “Un anno d’amore” di Mina.

Seconda puntata, 21 dicembre 2022

Dopo alcune settimane di stop, il programma torna in onda con interviste a Rita Rusic, Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccerini, sempre condotte da Cristiano Malgioglio nella sua casa, dove c’è spazio anche per momenti musicali e di spettacolo.

Prima puntata, 7 dicembre 2022

Nella prima puntata Malgioglio ospita ospite Heather Parisi: i due trascorrono una giornata insieme, ripercorrendo i momenti più intensi, belli e divertenti della sua carriera. Un’occasione per scoprire alcuni aspetti inediti di Heather Parisi e non mancano le sorprese che regalano grandi emozioni. Ospite internazionale della puntata, invece, il cantante inglese Sam Ryder, secondo classificato dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest con “Space Man”, protagonista a casa di Cristiano di un momento molto speciale. Intervengono anche i Gemelli di Guidonia.

Mi Casa Es Tu Casa, quando va in onda e orario

Il programma va in onda a partire da mercoledì 7 dicembre 2022, alle 21:20, su Raidue. Inizialmente era stato pensato per Raitre, ma nelle settimana scorse si è optato per una messa in onda sulla seconda rete Rai. Ogni puntata dura circa 115 minuti.

Mi Casa Es Tu Casa, cos’è?

Ma che cosa succede nella casa di Cristiano Malgioglio? Quali domande farà ai suoi ospiti ma soprattuto quali sorprese avrà in serbo per loro? Manca pochissimo alla prima di "Mi casa es tu casa" 🏡✨📌 Domani sera ore 21.20 su Rai2 e in streaming su RaiPlay

Posted by Rai2 on Tuesday, December 6, 2022

Riprendendo il format originale del programma che proviene dalla Spagna, durante le puntate gli ospiti che accettano di farsi intervistare da Cristiano Malgioglio entrano in un’atmosfera divertente, emozionante e irresistibilmente “almodovariana”.

Questo è, inoltre, il programma che segna il debutto alla conduzione di Malgioglio, che apre letteralmente le porte di casa. La dimensione domestica e informale del programma permette di conoscere famosi personaggi dello spettacolo in modo intimo e profondo, arricchito da filmati dalle teche.

Mi Casa Es Tu Casa, quante puntate sono?

La prima edizione di questa nuova versione del programma è composta da cinque puntate, in onda il mercoledì sera su Raidue. L’ultima puntata va in onda il 4 gennaio 2023.

Mi Casa Es Tu Casa, regista e autori

Mi Casa Es Tu Casa | ore 21.20 su Rai 2

Un assaggio di ciò che accadrà nella casa di #CristianoMalgioglio… Quali sorprese avrà in serbo per i suoi ospiti?Mancano poche ore alla prima di #MiCasaEsTuCasa 🏡✨👉🏻 Questa sera alle ore 21.20 | Rai2 ▪️ In streaming su RaiPlay #Ballandi

Posted by Ballandi on Wednesday, December 7, 2022

La regia è di Alessandro Tresa. Il programma è invece stato ideato dallo stesso Malgioglio con Dimitri Cocciuti e Mario Paloschi ed Emanuele Giovannini, scritto con Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. Mi Casa Es Tu Casa è prodotto in collaborazione con Ballandi. Produttore esecutivo Rai: Francesca Perelli. Produttore esecutivo Ballandi: Luca Catalano.

Mi Casa Es Tu Casa, la sigla

Il programma ha anche un sigla d’apertura creata appositamente: il brano, “Raffaella”, è ovviamente un omaggio alla Carrà, che ha portato in Italia questo programma con il titolo A raccontare comincia tu. È stato scritto dallo stesso Malgioglio, che ne è anche interprete, insieme al gruppo spagnolo dei Varry Brava. “È [una sigla] ispirata al mondo di Almodóvar, come anche la casa”, ha detto Malgioglio in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Un pezzo di facile presa. Potente”.

Mi Casa Es Tu Casa, dov’è girato?

Che casa è quella usata per le riprese del programma? Si tratta di una vera e propria abitazione, che si trova a Roma e che i proprietari hanno messo a disposizione della produzione che, ovviamente, l’hanno riadattata per esigenze sceniche.

Mi Casa Es Tu Casa, il gatto

Mi Casa Es Tu Casa | da mercoledì 7 dicembre su Rai 2

𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗮𝗹𝗴𝗶𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 e la sua gattina Barbara 🐱 vi aspettano nella casa più desiderata d'Italia! 🏡𝗠𝗶 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗘𝘀 𝗧𝘂 𝗖𝗮𝘀𝗮 👉🏻 da 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟳 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟮𝟬 | Rai2 ▪️ In streaming su RaiPlay #MiCasaEsTuCasa#Ballandi

Posted by Ballandi on Friday, December 2, 2022

Durante le puntate vediamo aggirarsi per la casa un gatto, che in realtà è una gatta. Si chiama Barbara ed è la gatta dei proprietari della vera casa, che -così come gli altri presenti- gli terrà compagnia nel corso delle interviste del programma.

Mi Casa Es Tu Casa, dove vederlo in streaming

Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Mi Casa Es Tu Casa in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.