MasterChef Italia 12, al via le riprese delle Prove in Esterna

MasterChef Italia 12 è sul set: ormai in corso le riprese dell’edizione 2022-2023 e i concorrenti sono alle prese con le Esterne.

MasterChef Italia 2022 segna la stagione 12 per il cooking talent di Sky Uno. Fin dal suo esordio italiano, avvenuto nel 2011, Masterchef si è affermato come un punto di riferimento per il genere, grazie a un’attenzione costante al contenuto e alle innovazioni, come ci ha spiegato Stefania Rosatto, curatore del programma per Endemol Shine Italy alla fine della scorsa edizione. E vediamo cosa bolle in pentola per la prossima.

MasterChef Italia 2022, quando inizia

La tradizione vuole che MasterChef Italia debutti poco prima di Natale: la 12esima stagione potrebbe quindi arrivare su Sky Uno a partire dal 15 dicembre (al più tardi il 22 dicembre) 2022. Quest’anno, dunque, le fasi della selezione non dovrebbero coincidere con vigilie o giorni di festa.

MasterChef Italia 12, le news

Come anticipa BlogTvItaliana, in questi giorni ci si sta preparando a una delle prime prove in Esterna della 12esima stagione. La prima tappa per i concorrenti della MasterClass – che quindi a questo punto è stata già selezionata – è Terni o meglio la Cascata delle Marmore. Il set per la realizzazione della sfida tra Brigata Rossa e Brigata Blu dovrebbe essere allestito a Piazzale Byron, con vista sulla cascata.

MasterChef Italia 2022, giudici

Confermata la ‘trinità’ di giudici che ha rinfrescato il format: a valutare le prove dei concorrenti ci sono Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri per la quarta stagione di seguito.

MCI 12 Streaming

Il programma sarà visibile ogni giovedì in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW.

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →