Antonino Cannavacciuolo, il ‘masterchef’ da Tre Stelle Michelin

Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin per Villa Crespi: un nuovo riconoscimento per il giudice di MasterChef, da dicembre su Sky.

Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin con Villa Crespi, il suo resort piemontese sul Lago d’Orta. Il ‘primogenito’ di Antonino Cannavacciuolo e della moglie Cinzia Primatesta è il nuovo tristellato italiano della guida francese ed è stato accolto dallo chef con commozione e gratitudine. “È un momento magico […]  Il nostro è un progetto partito 20 anni fa e questa enorme nuova emozione è la benzina per andare avanti” ha detto lo chef, come riportato dall’ANSA nelle dichiarazioni a margine della presentazione della Guida 2023. Una giornata particolare anche perché cade nell’anniversario di matrimonio e nel quale annuncia anche la nascita di nuovi progetti. Non solo la conquista delle Tre Stelle Michelin per Villa Crespi, ma anche la Stella ottenuta per il Laqua Vineyard, aperto a Casanova (PI), altro riconoscimento importante per un progetto nato solo poco tempo fa. A questo punto lo chef dovrebbe aver raggiunto le 7 Stelle Michelin, con le tre di Villa Crespi, la stella per il Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara, per il Cannavacciuolo Bistrot a Torino, per il Laqua a Sorrento e per il Laqua in Toscana.

Intanto Antonino Cannavacciuolo si prepara a una nuova stagione di MasterChef Italia, a dicembre su Sky Uno con la sua dodicesima edizione: in realtà, l’edizione è stata già girata (lo scorso giugno la crew è stata avvistata per un’esterna alla Cascata delle Marmore, come ripercorremmo nell’intervista con il Curatore Endemol Shine Italy, Stefania Rosatto) e adesso si tratta di post-produrre e, per noi spettatori, attendere la messa in onda della nuova stagione da parte di Sky. La squadra di giudici, come detto, non cambia: con Antonino Cannavacciuolo restano in carica Bruno Barbieri (che in carriera ha raccolto 7 stelle Michelin, l’ultima volta delle quali con le 2 Stelle con il ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar dal 2001 al 2011) e Giorgio Locatelli, una Stella Michelin dal 2003 con Locanda Locatelli a Londra. Al momento in tv prosegue con la sua Accademia per ragazzi, Antonino Chef Academy, e lo abbiamo visto nelle due edizioni di Family Food Fight, con Lidia e Joe Bastianich. Chissà se avrà il tempo di dedicarsi anche ad altri progetti televisivi. Intanto lo aspettiamo a MasterChef Italia 12.

 

Ultime notizie su Antonino Cannavacciuolo

Tutto su Antonino Cannavacciuolo →