Home Ilary Blasi Era Verissimo, Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: il comunicato ufficiale

Era Verissimo, Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: il comunicato ufficiale

Le note, separate, di Francesco Totti e Ilary Blasi sono arrivate via ANSA in serata: la separazione è inevitabile…

pubblicato 11 Luglio 2022 aggiornato 20 Novembre 2023 10:03

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: questa la bomba sganciata da Dagospia che anticipa la notizia dell’estate annunciando l’uscita di un comunicato congiunto della coppia per le 19 circa di lunedì 11 luglio. Dopo 17 anni di matrimonio – con tanto di nozze celebrate in diretta tv come i royal wedding – Totti e Ilary sembrano davvero decisi a concludere la propria relazione che ha portato alla nascita di tre figli.

Proprio per tutelare Chanel, Isabel e Cristian, qualche mese fa Totti e Ilary avevano fatto fronte comune contro i rumors che davano ormai per inevitabile il loro addio: proprio Dagospia aveva lanciato le prime notizie sulla loro crisi, lo scorso febbraio, venendo però seccamente smentiti sia dal ‘pupone’ (come il Capitano è affettuosamente chiamato a Roma dai tifosi giallorossi) sia dalla conduttrice, andata a Verissimo dall’amica Silvia Toffanin per definire il tutto come un complotto.

Sembra, però, che fosse tutto vero e che ora sia arrivato il momento dell’addio per Totti e Ilary e soprattutto della comunicazione urbi et orbi: come nelle coppie vip d’oltreoceano – o come recentemente avvenuto con Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi – si attende la diffusione di una nota ufficiale a firma congiunta non tanto per dare spiegazioni – che del resto sono private – quanto per fermare (per quanto possibile) il turbine di rumors e retroscena.

A questo punto non resta che attendere la pubblicazione della nota ufficiale di Francesco Totti e Ilary Blasi, prevista per le 19 di questa sera, sempre che l’anticipazione di Dagospia non spinga la (ormai ex) coppia ad anticipare i tempi o a posticipare l’annuncio, cosa che però alimenterebbe ancora di più voci e sguinzaglierebbe in maniera ancor più massiccia i cronisti di gossip.

Totti e Ilary

Sembra ormai difficile credere che sia tutto ‘falso’ (o come qualcuno ipotizzava, un lancio per l’Isola dei Famosi): la loro unione ha fatto sognare, tra colpi di fulmine e dediche allo stadio, tra le lacrime dell’addio al calcio del capitano – con una Ilary vera colonna della famiglia – alle stories Instagram in stile sitcom. Il loro amore, e la loro vita familiare, sono stati protagonisti anche di una serie tv dal titolo che oggi suona ancora più amaro: ‘Speravo de mori’ prima…’.

Ilary Blasi: “Il mio matrimonio è finito”

Alle 21.07 l’ANSA batte la notizia ufficiale della separazione di Totti e Ilary. La nota riporta, però, solo la voce di Ilary Blasi e non della coppia.

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Una nota assolutamente scarna, diffusa dall’agente della conduttrice, senza alcuna dichiarazione di Francesco Totti come invece sembrava dovesse avvenire, stando alle anticipazioni di Dagospia.

Nel frattempo, intanto, sono state pubblicate da CHI alcune indiscrezioni non proprio discrete, che potrebbero aver portato nuove tensioni e a decisioni diverse da quelle inizialmente prese.

SU “CHI” LE FOTO DELLA NOTTE CHE FRANCESCO TOTTI HA PASSATO A CASA DI NOEMI BOCCHI PRIMA DELL'ANNUNCIO DELLA…

Posted by Chi Magazine on Monday, July 11, 2022

Se Ilary non intende rilasciare altre dichiarazioni, resta da capire se Francesco Totti farà sentire la propria voce.

Totti: “Ho tentato di superare la crisi, ma la separazione è inevitabile”

Arriva poco dopo anche la dichiarazione di Francesco Totti, sempre via ANSA:

“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”

si legge nel comunicato, che appare più accorato e meno ‘secco’ di quello rilasciato poco prima da quella che a breve sarà la sua ex moglie.

“Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Con l’ultima parte di questa breve nota, Totti sembra dare una spiegazione alle durissime smentite che arrivarono dalla coppia lo scorso febbraio con i primi rumors di Dagospia. Il riferimento al “rispetto di mia moglie” sembra avere un valore diverso dopo le indiscrezioni di Chi. Ora ci auguriamo che i tre figli di Totti e Ilary riescano a gestire il momento a dir poco difficile.

 

Ilary Blasi