Dritto e Rovescio, ospiti diretta stasera 24 settembre 2023
Paolo Del Debbio torna alla guida del programma del giovedì sera di Rete 4, giunto alla sesta edizione
Rete 4 non rinuncia a Dritto e Rovescio, il talk show condotto da Paolo Del Debbio, anche per la stagione 2023-2024. Il programma torna in onda con la sua sesta edizione, con nuove interviste su temi sempre di attualità e cari al pubblico. Volete saperne di più? Proseguite nella lettura!
- Dritto e Rovescio, puntata stasera
- Quando va in onda Dritto e Rovescio?
- Di cosa parla Dritto e Rovescio?
- Chi è il conduttore di Dritto e Rovescio?
- Dritto e Rovescio è in diretta?
- Dritto e Rovescio, partecipare come pubblico
- Dove guardare Dritto e Rovescio?
- Come contattare Dritto e Rovescio?
- Dritto e Rovescio ha WhatsApp?
Dritto e Rovescio, puntata stasera
Puntata 24 settembre 2023
Paolo Del Debbio intervista il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sui principali temi di stretta attualità, dall’immigrazione alle nuove misure economiche per aiutare gli italiani che verranno presentate nei prossimi giorni. Tra gli ospiti, Maurizio Gasparri, Brando Benifei, Stefano Bandecchi (sindaco di Terni), Alessia Morani, Sara Kelany e Bianca Tedone.
Puntata 21 settembre 2023
Paolo Del Debbio intervista il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. Nel corso della serata, un approfondimento sul reddito di cittadinanza, con le polemiche sui corsi di formazione per gli ex percettori del sussidio. Inoltre, un focus sulla riforma del codice della strada. Tra gli ospiti, Carlo Fidanza, Sandro Gozi, Matteo Perego, Lorenzo Pacini, Silvia Sardone, Alessandro Rapinese, Leonardo Donno, Giuliano Granato e Diana De Marchi.
Puntata 17 settembre 2023
Al centro della puntata, l’intervista al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Tantissimi i temi di stretta attualità che verranno trattati con il Premier: dalla gestione dell’immigrazione, alla situazione economica del nostro Paese, fino ai più importanti dossier internazionali, passando per i principali provvedimenti su cui il Governo sta lavorando.
Puntata 14 settembre 2023
Paolo Del Debbio intervista Antonio Tajani. Tanti i temi affrontati con il Vicepremier e Ministro degli Esteri: dalla situazione economica del nostro Paese, ai provvedimenti su cui il Governo sta lavorando in materia di stipendi, fino alla gestione dell’immigrazione e della sicurezza nelle città italiane. Nel corso della puntata, ampio spazio è dedicato ad un confronto sulle nuove norme contro la criminalità, con un inasprimento delle pene contro i baby criminali. E ancora, un approfondimento sulle proteste degli ex percettori del Reddito di cittadinanza. Ad accompagnare Paolo Del Debbio, tra gli altri, Giovanni Donzelli, Brando Benifei, Ettore Licheri, Isabella Tovaglieri, Alessandro Morelli, Giuliano Granato e Diana De Marchi.
Puntata 7 settembre 2023
Nel primo appuntamento stagionale Paolo Del Debbio intervista il Vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sui temi economici, politici e sociali con tutte le sfide che dovrà affrontare il Governo. Nel corso della serata, un approfondimento sul carovita crescente che sta mettendo in difficoltà gli italiani al rientro dalle vacanze. Infine, un’intervista al generale Roberto Vannacci dopo le polemiche di queste settimane per il suo libro “Il mondo al contrario”. Tra gli ospiti, Maurizio Gasparri, Michele Gubitosa, Paola De Micheli, Isabella Tovaglieri, Davide Faraone e Diana De Marchi.
Quando va in onda Dritto e Rovescio?
Il programma va in onda a partire dal 7 settembre 2023, ogni giovedì alle 21:20, su Rete 4. Dritto e Rovescio mantiene così la sua collocazione del giovedì sera, giornata in cui va in onda fin dalla prima edizione, del 2019. Dal 17 settembre, però, va in onda anche di domenica.
Di cosa parla Dritto e Rovescio?
Durante il programma il conduttore analizza i principali temi d’attualità politico-economica del Paese, con l’ausilio di servizi e reportage esclusivi. Ad aiutarlo nello svolgimento del dibattito in studio giornalisti, politici, esperti. Dritto e Rovescio racconta le storie delle persone comuni dando spunti per parlare di problemi di carattere sociale. Oltre gli interventi da studio, collegamenti e contributi filmati per completare il quadro sui temi affrontati.
Chi è il conduttore di Dritto e Rovescio?
L’ideatore e conduttore del programma è Paolo Del Debbio, giornalista nato a Lucca nel 1958. Dopo aver lavorato in Fininvest Comunicazione, è stato nel 1994 tra i promotori della fondazione di Forza Italia, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale.
La sua carriera televisiva lo ha visto presentare numerosi programmi di informazione: dal 2004 al 2010 ha presentato Secondo Voi, dal 2010 al 2013 Mattino Cinque con Federica Panicucci, dal 2012 al 2018 Quinta Colonna. È stato anche conduttore della striscia quotidiana Dalla vostra parte. Dal 2019 conduce Dritto e Rovescio.
Dritto e Rovescio è in diretta?
Sì, il programma va in onda tutti i giovedì sera in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, da dove vanno in onda anche Fuori dal Coro e Zona Bianca.
Dritto e Rovescio, partecipare come pubblico
Il programma vede la partecipazione, nel corso delle puntate, del pubblico in studio. Per partecipare su può compilare il modulo a questo link o scrivere una mail a drittoerovescio@mediaset.it.
Dove guardare Dritto e Rovescio?
Se volete recuperare la puntata appena andata in onda del programma, basta andare su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, da cui è possibile vedere anche la diretta streaming e rivedere anche tutte le altre puntate. A questo link la pagina ufficiale del programma.
Come contattare Dritto e Rovescio?
I contatti di Dritto e Rovescio sono i canali social attivi su Facebook, su Twitter (o X), anche interagendo con l’hashtag #drittoerovescio oppure tramite l’account o su Instagram. C’è inoltre la mail drittoerovescio@mediaset.it, tramite cui si possono inviare le proprie segnalazioni alla redazione del programma.
Dritto e Rovescio ha WhatsApp?
No, il programma non ha un numero WhatsApp a cui inviare messaggi.