Zona Bianca, puntata stasera 5 febbraio 2023: ospiti, diretta, conduttore e dove vederla

Giuseppe Brindisi conduce il talk show di Rete 4 che si occupa di politica, ma anche di attualità e società

E’ uno degli appuntamenti dell’informazione in prima serata di Rete 4, in onda da ormai due anni e sempre su pezzo per quanto riguarda i fatti di attualità più rilevanti nel nostro Paese: Zona Bianca, il cui nome deriva dalla speranza per un futuro più tranquillo, è il talk show politico e rotocalco sulle tendenze della nostra società. Per saperne di più, continuate a leggere!

Zona Bianca, puntate

Puntata 5 febbraio 2023

Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è ospite di Giuseppe Brindisi. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato al caso Cospito e alle tensioni sociali con gli anarchici, all’Italia divisa in due nell’eterno duello tra Nord e Sud e al reddito di cittadinanza. E ancora, per la prima volta in studio a Milano, la testimonianza di Javier Rigau, marito di Gina Lollobrigida.

Puntata 29 gennaio 2023

Con l’imprenditore Flavio Briatore, spazio a un approfondimento sulla progressiva eliminazione del reddito di cittadinanza, in controtendenza con le nuove direttive emanate dall’Unione Europea che suggeriscono di aumentare i sussidi al fine di arrivare a uno standard condiviso. Nel corso della puntata si torna sull’arresto del boss Matteo Messina Denaro, con un’analisi sulla sua presunta rete di protezione e sulle donne della sua vita. E ancora, in relazione alla recente scomparsa di Gina Lollobrigida, si parlerà delle polemiche sorte a seguito della lettura del suo testamento, in questi giorni al centro delle cronache nazionali.

Puntata 22 gennaio 2023

Al centro della puntata, l’arresto del boss Matteo Messina Denaro con testimonianze e documenti inediti. Un focus, inoltre, sulla progressiva eliminazione del reddito di cittadinanza. Nel corso della serata si parla della recente scomparsa di Gina Lollobrigida, con l’ultima intervista inedita e grande esclusiva di Zona Bianca. E ancora, un approfondimento sugli “ecovandali” e le modalità di protesta in nome dell’emergenza climatica. Infine, si torna a parlare di Covid-19 con la Cina al collasso per i numerosi casi.

Puntata 15 gennaio 2023

Il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e il leader di Italia Viva Matteo Renzi sono tra gli ospiti di Giuseppe Brindisi. Nel corso della serata, ampio spazio è dedicato all’aumento del prezzo della benzina, al carovita e alle persistenti proteste dei percettori del reddito di cittadinanza. E ancora, una pagina sulle rivelazioni del principe Harry sulla famiglia reale contenute nel libro appena uscito “Spare”.

Puntata 8 gennaio 2023

Giuseppe Brindisi intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Nel corso della serata si ricorda il campione italiano Gianluca Vialli, recentemente scomparso. Inoltre, tra i temi il carovita, che continua a mettere in difficoltà le famiglie, e il futuro del reddito di cittadinanza. Infine, focus sulle recenti proteste degli attivisti legati al mondo ambientalista.

Puntata 3 gennaio 2023

Nella prima puntata del nuovo anno si dibatte della scomparsa del Papa emerito Benedetto XVI che ha commosso il mondo intero. Un focus, inoltre, sulla stretta al reddito di cittadinanza. Infine, si torna a parlare di Covid-19 dopo l’aumento vertiginoso dei casi in Cina.

Zona Bianca, conduttore

A condurre il programma fin dalla prima puntata del 7 aprile 2021 è il giornalista Giuseppe Brindisi, che di Zona Bianca è anche ideatore. Dopo essere stato al Tg5 per dieci anni e per due a TgCom24, Brindisi dal 2013 è in forza al Tg4, che produce il suo programma insieme a Videonews. Tra gli altri programmi condotti da lui su Rete 4, Dentro la notizia, Dalla vostra parte e Stasera Italia.

Il record di Zona Bianca

Diversamente rispetto agli altri talk show di Rete 4 (e non solo), Zona Bianca non si è mai fermato da quando ha debuttato nel 2021, andando in onda ogni settimana, anche se cambiando spesso giorno di messa in onda (è stato trasmesso in tutti i giorni della settimana, eccetto il sabato). A fine 2022, sono andate in onda 100 puntate di Zona Bianca.

Zona Bianca, lo studio

Lo studio da cui viene trasmesso in diretta il programma è il numero 5 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese, lo stesso da cui vanno in onda Fuori dal coro e Dritto e Rovescio. La regia è di Paolo Riccadonna.

Zona Bianca, diretta su Mediaset Infinity

Oltre che durante la messa in onda su Rete 4 è possibile vedere Zona Bianca in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.