Home Doc - Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani 3: settima puntata 29 febbraio 2024, cast e dove vederlo

Doc – Nelle tue mani 3: settima puntata 29 febbraio 2024, cast e dove vederlo

Torna il Dott. Fanti insieme al suo gruppo di colleghi e colleghe, pronti ad affrontare nuovi casi e, questa volta, ad aiutare il protagonista a recuperare la memoria

29 Febbraio 2024 08:09

Si torna in corsia, al Policlinico Ambrosiano di Milano, che i telespettatori di Raiuno ormai conoscono molto bene per i medici ed infermieri che lo popolano: Doc – Nelle tue mani 3 è la terza stagione della fortunata serie tv medica prodotta da Lux Vide e che è diventata fin dalla prima stagione (lanciata in quella primavera del 2020 che tutti tristemente ricordiamo per la pandemia) un fenomeno seguitissimo, anche all’estero. Cosa ci riserverà in questi nuovi episodi il Dottor Andrea Fanti (Luca Argentero), sempre alla ricerca di quella memoria perduta? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

Doc – Nelle tue mani 3, puntate

Settima puntata, 29 febbraio 2024

Episodio 13: “Legàmi”
Manca sempre meno alla scadenza per presentare la ricerca, ma Giulia sembra avere la testa da tutt’altra parte. Anche Doc fatica a gestire i mille impegni: c’è la riunione con i finanziatori e poi c’è Carolina, in città per qualche giorno. Tutto rischia però di passare in secondo piano quando viene ricoverata la sorella di Lin. Un caso che costringerà la specializzanda a fare in conti con la sua famiglia e in particolare con suo padre.

Episodio 14: “Vivere”
Giulia deve prendere una decisione sulla sua vita personale che avrà conseguenze anche sulla sua carriera. E mentre Martina affronta l’esame più difficile della sua vita e Damiano si prende cura con delicatezza di Elisabetta, Riccardo si occupa di un caso che lo costringerà a fare i conti con il fantasma di Alba. Lin e Federico, invece, si rimettono all’opera sul database, ma rischiano così di avvicinare Doc alla verità che Agnese gli ha tenuto nascosta.

Sesta puntata, 22 febbraio 2024

Episodio 11: “Lontani”
Le parole di Agnese hanno creato una frattura fra lei e Andrea, che deve fare anche i conti con la lontananza da Giulia, in trasferta a Roma per la sua ricerca. In reparto la situazione è al limite: Teresa deve fare miracoli per trovare un posto per la figlia di Diana, donna rincontrata dopo anni da Andrea, ricoverata nonostante i dubbi della madre. Anche Elisabetta, paziente seguita da Damiano, viene ammessa in reparto dopo alcuni giorni di malessere che potrebbero essere spia di un problema ben più grave.

Episodio 12: “La scossa”
Un violento terremoto semina il panico all’Ambrosiano: Lin teme che possa essere successo qualcosa alla sua famiglia; Ric arriva a una decisione sulla proposta fatta da Laura, nuotatrice paralimpica; Federico deve effettuare un intervento per cui non si sente pronto; Martina fa un incontro che rischia di portare a galla il suo segreto; Giulia, invece, deve gestire il reparto perché Doc è bloccato in un ascensore e deve salvare una paziente incinta.

Quinta puntata, 15 febbraio 2024

Episodio 9: “Evitarsi”
La paura di scoprire il terribile segreto che si annida nei suoi ricordi è troppo forte per Doc. Questo rifiuto della verità, però, lo spinge ad allontanarsi dal suo reparto, con gran sorpresa di Giulia, che deve fare i conti con una paziente che, proprio come Andrea, sembra nascondere qualcosa nel suo passato. Nel frattempo, Enrico deve fronteggiare i continui assalti di Barbara, l’assistente di Doc, che forse nascondono più di una semplice infatuazione.

Episodio 10: “Il fattore umano”
Doc e la sua squadra entrano in competizione con un’intelligenza artificiale: devono trovare la diagnosi corretta per una paziente prima che a farlo sia un computer, se non vogliono essere sostituiti da una macchina. A Martina viene invece affidato un caso che la costringe a fare i conti con la propria coscienza, mentre Agnese viene messa davanti a una terribile decisione per proteggere il segreto nel passato di Andrea.

Quarta puntata, 1° febbraio 2024

Episodio 7: “Fantasmi”
Le sedute di terapia con Enrico sembrano avere degli improvvisi effetti collaterali su Doc, che vede messa in discussione la sua capacità di occuparsi dei pazienti. E se Agnese coglie la palla al balzo per stroncare la sua ricerca sul passato, Giulia è convinta che Andrea non debba demordere, nonostante i problemi personali che si trova ad affrontare: in reparto viene infatti ricoverato suo fratello Fabio.

Episodio 8: “Salto nel buio”
Doc sa finalmente come rintracciare la donna che sta cercando, ma deve prima trovare il coraggio per farlo. Nel frattempo, in reparto, Riccardo si trova ad affrontare il caso di un indisciplinato personal trainer, mentre Damiano deve fare i conti con il ricovero di una modella, che scopre essere la fidanzata di suo fratello Samuele con i quale non ha rapporti da anni. Un caso che rischia di riportare alla luce antichi rancori familiari.

Terza puntata, 25 gennaio 2024

Episodio 5: “Il beneficio del dubbio”
Dopo un nuovo ricordo, Andrea fatica a credere a quello che la sua memoria sembra suggerirgli, al punto da chiedere a Enrico di sospendere la terapia. Anche in reparto la situazione non è certo tranquilla perché, oltre a Rita, una giovane ragazza che rifiuta la chemioterapia, Andrea e la sua squadra si trovano a doversi occupare del caso di una paziente che conoscono fin troppo bene.

Episodio 6: “La vela”
Dopo le ultime rivelazioni, Doc vede crollare alcune delle certezze che aveva sul suo passato. Per fare chiarezza su quanto sia successo, trascina nella sua ricerca anche Giulia, messa in crisi dall’idea che la sua relazione con Andrea fosse basata su una menzogna. Problemi con il passato sembra averli anche Angelo, un paziente ricoverato all’Ambrosiano, le cui condizioni costringono Martina a dare prova di tutto il suo talento.

Seconda puntata, 18 gennaio 2024

Episodio 3: “Perfetta”
Doc scava alla ricerca di nuovi ricordi e, ora che ha finalmente incontrato la sua “vela”, ha una pista chiara da seguire. Al suo fianco c’è Giulia che, oltre ai problemi di Andrea e a una direttrice d’orchestra appena ricoverata, deve però pensare anche alla sua carriera. Nel frattempo, in reparto finisce anche un famoso travel blogger, che viene affidato alle cure di Federico. Un incontro che rischia di creare più di qualche problema.

Episodio 4: “Sogni”
Mentre viene ricoverato un panettiere con strani sintomi, la ricerca della memoria di Doc arriva a un punto morto. Forse però Andrea ha trovato una nuova “vela”: il concorso di cori in onore di Mattia che si terrà a breve. E così, mentre lui cerca di convincere Agnese ad accompagnarlo, in reparto Federico finisce sotto pressione e Riccardo si trova ad affrontare un caso che lo manda in crisi e spinge al limite il suo rapporto con Martina.

Prima puntata, 11 gennaio 2024

Episodio 1: “Risvegli”
Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da primario. Nuove responsabilità da gestire senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova Direttrice Amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua squadra anche se Giulia non ha ancora archiviato l’idea di lasciare il reparto e Riccardo viene messo in difficoltà dai tre nuovi specializzandi.

Episodio 2: “Lasciar andare”
La notizia del nuovo ricordo di Doc scombussola gli equilibri del reparto: Agnese teme che recuperare la memoria possa destabilizzare la nuova vita di Andrea, mentre Damiano è preoccupato per gli effetti che questa cosa potrebbe avere su Giulia. Doc invece è sempre più euforico, anche se non è facile incastrare la terapia prescrittagli da Enrico fra i mille impegni da primario.

Doc – Nelle tue mani 3 su RaiPlay

Oltre che durante la messa in onda su Raiuno, si può seguire la serie tv anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Dal 9 gennaio 2024, inoltre, i primi due episodi (quelli che il 18 e 19 dicembre 2023 sono stati proiettati al cinema) sono stati caricati in anteprima rispetto alla trasmissione tv. A questo link la pagina ufficiale della serie, su cui si possono rivedere anche le due stagioni precedenti.

Quando va in onda Doc – Nelle tue mani 3?

Raiuno ha deciso di posizionare la terza stagione del medical drama nell’importante serata del giovedì, a cominciare dall’11 gennaio 2024, alle 21:30.

Doc – Nelle tue mani 3, anticipazioni

Dopo aver scoperto la verità dietro allo sparo che gli è costato la memoria nella prima stagione e dopo aver combattuto insieme al resto dello staff durante la pandemia nella seconda, nelle nuove puntate Doc si trova ad affrontare una nuova sfida.

Reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti. Ed è proprio al termine di una dura giornata di lavoro che Andrea viene folgorato da un ricordo dei dodici anni che credeva perduti per sempre. Non è che un frammento della vita che ha dimenticato, ma è sufficiente a generare in lui la speranza che la memoria torni definitivamente.

La possibilità, concreta come mai prima d’ora, che Andrea recuperi la memoria è però destabilizzante per le donne che gli sono più vicine: Giulia (Matilde Gioli), la sua seconda in reparto, e Agnese (Sara Lazzaro), l’amatissima ex moglie.

Giulia pensava che gli anni della sua passione per Andrea fossero sepolti per sempre. Prima la tragica storia con Lorenzo (Gianmarco Saurino) e una possibile nuova relazione con Damiano (Marco Rossetti) l’avevano aiutata a distaccarsi da quest’uomo che amava. Ma se ora lui ritrovasse l’amore che provava per lei prima dell’amnesia? Cosa succederebbe se Andrea recuperasse anche i ricordi della loro relazione?

È però Agnese quella più sconvolta dalla possibilità che Andrea recuperi la sua memoria, perché al suo risveglio, dopo lo sparo, non è stata del tutto onesta con lui: la morte di Mattia, il loro divorzio, la sua trasformazione nel Dottor Fanti. Ci sono cose, in quei dodici anni, che Agnese ha tenuto per sé, credendole svanite per sempre insieme ai ricordi del suo ex marito.

Intanto in reparto Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon), appena rientrato da un periodo di aspettativa dopo la morte di Alba (Silvia Mazzieri), sta cominciando il suo ultimo anno da specializzando e deve adattarsi a una realtà nuova. Le difficili esperienze vissute nel recente passato gli hanno lasciato in eredità crescenti attacchi d’ansia, che per ora riesce a gestire, ma che rischiano di avere conseguenze sulle sue prestazioni in reparto e sulla sua vita privata.

© Virginia Bettoja

E proprio ora Riccardo si trova a doversi occupare come tutor dei nuovi arrivati: Federico Lentini (Giacomo Giorgio), medico talentuoso e viveur impenitente, che si ritrova a Medicina Interna controvoglia, costretto dal padre a sei mesi di vita di reparto prima di iniziare la sua nuova, comoda vita da oculista di grido; Lin Wang (Elisa Wong), timida e schiva, ma con una profonda passione per la medicina, che potrebbe metterla in conflitto con la sua famiglia di origine e infine Martina Carelli (Laura Cravedi), l’astro nascente di Medicina Interna. Una ragazza che viene da un piccolo centro di montagna, con un talento cristallino che rischia addirittura di oscurare quello di Bonvegna.

Riccardo infatti fatica a tenere il passo della nuova arrivata, che però deve convivere con la paura che il resto del reparto scopra un suo intimo, inconfessabile segre to. Per fortuna c’è sempre Doc a prendersi cura dei quattro specializzandi, anche se il suo rinnovato ruolo di primario lo tiene lontano dal reparto. La nuova Direttrice Ammnistrativa gli pone subito un aut aut: se gli obiettivi di bilancio non verranno raggiunti, il suo reparto verrà ridotto e accorpato a un diverso primariato. E lui verrà riassegnato a un reparto minore, lontano. Se questo accadesse, Doc perderà non solo il suo gruppo, ma anche la possibilità di risvegliare i ricordi che il suo ruolo di primario ha il potere di rievocare.

Doc – Nelle tue mani 3, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della terza stagione sono sedici, ciascuna della durata di circa 50 minuti. Raiuno le manda in onda due per volta, per otto prime serate. Considerata che durante la settimana di Sanremo la fiction non andrà in onda, il finale di stagione dovrebbe essere trasmesso il 7 marzo, ma Raiuno potrebbe raddoppiare l’appuntamento settimanale anticipando la conclusione della serie.

Doc – Nelle tue mani 3, il cast

Il cast della terza stagione vede confermati gran parte degli interpreti fissi della serie, ma va segnalata l’assenza di Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Gianmarco Saurino (che compare in un cameo del primo episodio), Beatrice Grannò e Silvia Mazzieri e Raffaele Esposito (anche lui presente in un cameo). Assenti anche Alice Arcuri, Giusy Buscemi, Lorenzo Frediani ed Umberto Caruso, personaggi della seconda stagione.

  • Luca Argentero è Andrea Fanti;
  • Matilde Gioli è Giulia Giordano;
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi;
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna;
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri;
  • Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi;
  • Marco Rossetti è Damiano Cesconi.

Doc – Nelle tue mani 3, i nuovi personaggi

© Virginia Bettoja

Laura Cravedi è Martina Carelli: specializzanda che dimostra subito una grande intelligenza. Proviene da un piccolo Comune di montagna e nasconde un segreto;

Giacomo Giorgio è Federico Lentini: specializzando, figlio di uno degli oculisti più importanti di Milano;

Elisa Wong è Lin Wong: specializzanda, di origini cinesi, la cui passione per la medicina è in contrasto con ciò che i suoi genitori vorrebbero per lei;

Aurora Peres è Barbara: nuova assistente di Doc;

Diego Ribon è Alberto Bramante: uomo legato al passato di Agnese e Doc.

Doc – Nelle tue mani 3, registi e sceneggiatori

Alla regia dei nuovi episodi troviamo tre registi: Jan Maria Michelini (episodi 1-4), già regista della prima stagione, Matteo Oleotto (episodi 5-10) e Nicola Abbatangelo (episodi 11-16). Il soggetto di serie è di Francesco Arlanch e Viola Rispoli, che si sono occupati anche delle sceneggiature. A produrre Luca Bernabei per Lux Vide e Rai Fiction.

Doc – Nelle tue mani 3, dov’è girato?

Confermate le location: la serie è stata girata tra Milano (città in cui è ambientata la serie), Roma e negli studi di Lux Vide di Formello. Inoltre, il Policlinico Universitario Bio-Medico e l’Università Campus Bio-Medico di Roma hanno messo a disposizione spazi e tecnologie per effettuare le riprese.

Doc – Nelle tue mani, storia vera

La serie prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto, che ha avuto come protagonista il Dott. Pierdante Piccioni, raccontato nel libro “Meno dodici”. Piccioni, nel 2013, dopo un incidente stradale è andato in coma ed al suo risveglio si è reso conto di non aver ricordi degli ultimi dodici anni di vita, trovando così costretto a ricominciare da capo sia professionalmente che nei rapporti personali. Il medico oltre a “Meno dodici”, ha anche scritto -sempre con Pierangelo Sapegno- i libri “Pronto Soccorso”, “Colpevole di amnesia” e “Doc – Nelle tue mani” (editi da Mondadori). Piccioni compare anche in un cameo nella prima e nella terza stagione.

Doc – Nelle tue mani 3, replica

La serie tv va in onda in replica il sabato sera, dal 13 gennaio, alle 21:20 su Rai Premium.

Doc - Nelle tue maniRai 1