Detto Fatto, il ritorno in onda. Bianca Guaccero: “Ci scusiamo per quello che è accaduto” (video)

Guarda il video con le parole di Bianca Guaccero che si scusa per il tutorial sexy della spesa che ha portato alla sospensione di Detto Fatto.

Detto Fatto è tornato (come anticipato ieri su TvBlog). Puntuale come un orologio svizzero alle 15:15 di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, Milo Infante da Ore 14 cede la linea a Bianca Guaccero che, prima della sigla, riappare in video sostenuta da uno dei numerosi applausi ‘artificiali’ dato che – come sappiamo – lo studio è completamente vuoto. La conduttrice si sistema la camicia, la luce rossa della telecamera si riaccende.

La punta, prende un bel respiro e si lancia in un “Buon pomeriggio” che trattiene evidentemente l’emozione del ritorno. Accenna un sorriso e ripete “Buon pomeriggio a tutti“. Poi, come un fiume in piena e con la voce tremolante, ecco il seguito dell’introduzione:

Sono molto emozionata, ma anche molto felice di essere qui. Quello che è appena trascorso è stato un periodo molto difficile – dice trattenendo la commozione che inizia a farsi più insistente – tutto quello che è successo sia io che la mia grande squadra l’abbiamo vissuta come un’opportunità. Per migliorare, per crescere. Così come abbiamo sempre fatto e come ogni giorno facciamo. Da oggi lo faremo ancora di più.

Apre il capitolo sulla ragione che ha portato a quello stop cominciato il 25 novembre 2020: Quel tutorial della spesa che aveva sollevato il polverone di polemiche fece prendere misure drastiche sul futuro del programma del pomeriggio di Rai 2 come affermato anche l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini.

La Guaccero è molto asciutta nel porgere le scuse:

Ci scusiamo per quello che è accaduto, ma come dice la nostra sigla: Detto Fatto è qua.

Parte la sigla, la conduttrice entra in uno studio addobbato per le festività natalizie. Si scioglie, balla la sigla e comincia il programma introducendo Carla Gozzi come “Una donna che riesce a regalare alle altre donne un sorriso non solo esternamente, ma anche internamente, nel cuore“. A lei il compito di riprendere in mano i cambi look. Insomma Detto Fatto sembra voler tornare ad essere al servizio del pubblico.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Detto Fatto

Tutto su Detto Fatto →