Bugo a Sanremo 2021 con E invece sì

Bugo partecipa a Sanremo 2021 con il brano E invece sì. Indimenticabile il suo Sanremo 2020 in gara con Morgan e la loro lite sul palco.

Bugo parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone E invece sì. Il titolo del brano che Bugo presenta a Sanremo 2021 sembra una risposta all’ex amico Morgan, che ha duramente contestato il direttore artistico Amadeus per la scelta di inserire Bugo nella lista dei 26 Big del 71esima Festival della Canzone italiana. Una contestazione costata a Morgan il posto nella giuria televisiva di Sanremo Giovani: una polemica aspra, che ha portato ad accuse social da parte di Morgan e a una nota stampa ufficiale di Amadeus letta sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo prima della diretta della Finale di Sanremo Giovani.

La scelta di Amadeus sembra anche un modo per ‘risarcire’ il cantautore per quanto successo nella scorsa edizione del Festival: la lite tra Morgan e Bugo sul palco dell’Ariston all’inizio della loro seconda esibizione al Festival è stato l’ultimo momento di ‘serenità’ per la Nazione prima della pandemia. “Le brutte intenzioni, la maleducazione…” è ormai un attacco noto ai più e quel “Che succede?” è uno dei meme dell’anno.

Ma veniamo a Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti: per lui è la seconda partecipazione a Sanremo. E dire che il brano presentato lo scorso anno, Sincero, era uno dei più interessanti della rosa di concorrenti. Bugo non si è mai offerto particolarmente alla tv, né prima dell’exploit 2020 né dopo quell’uscita di scena cosi polemica ma soprattutto piena di delusione per il comportamento dell’amico. Eppure quella fuga dal palco dell’Ariston resta uno dei momenti più iconici della tv italiana degli ultimi venti anni. Una delle prime apparizioni, però, fu su Rai 1 ospite di Una Storia da Cantare, dall’amico Enrico Ruggeri. Da allora sono passati 10 mesi: sembrano 10 anni.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →