Morgan escluso dalla giuria di Sanremo Giovani, ecco la reazione

L’organizzazione del Festival di Sanremo esclude Morgan dalla giuria dopo le critiche rivolte ad Amadeus in una recente dichiarazione.

AGGIORNAMENTO ore 21:00 : Dopo l’esclusione di Morgan dalla giuria di Sanremo Giovani, il cantante reagisce pubblicando uno screenshot di un messaggio whatsapp inviato ad Amadeus:

Poco prima, Morgan ha scritto nero su bianco un ironico testo in rima che sottolinea la denuncia del cantante:

Sono qui in quel di Sanremo dove giunto per lavoro, e non certo per vacanza, mi accingo ad onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai 1 naaionale. Ma qualcuno ha sparso la voce che non mi si vuole nemmeno far entrare. “Addirittura” vo a pensare! Chissà mai per qual motivo. Forse è che avran paura che li possa smascherare della loro dittatura ben poco musicale?? Non sia mai, non son volgare, ma una cosa posso fare: Se qualcuno di voi altri che si trova nei paraggi avesse voglia di filmare quel momento in cui può darsi mi vi vieti di entrare, nonostante mi si ingaggi, allora me lo dica in fretta che io lo farei venire già da questa cameretta.

Morgan escluso dalla giuria di Sanremo Giovani: ecco perché

Colpo di scena (ma mica tanto) a poco meno di due ore dall’inizio della finalissima di Sanremo Giovani. Questa sera verrà svelato il cast completo dei 26 BIG pronti a calcare il palco dell’Ariston il prossimo marzo. Ma il primo vero caso che sta tenendo banco da diverse ore a questa parte riguarda – come un déjà vu – Marco Castoldi, in arte Morgan.

Dopo le indiscrezioni uscite sui nomi che potrebbero prendere parte al Festival di Sanremo 2021, tra cui quello Bugo ha suscitato una reazione critica del cantante che all’AdnKronos ha polemizzato aspramente contro il conduttore e direttore artistico Amadeus, per questo l’organizzazione del Festival non si è fatta attendere ed ha deciso di escludere Morgan dalla giuria televisiva di Sanremo Giovani stasera. L’ufficialità è stata data tramite una nota:

In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati.

Sanremo 2021, Morgan contro Amadeus: “Se scelgono Bugo e non me sarebbe la cosa più scorretta che io abbia mai subìto”

La lista dei 26 è, come ogni anno, molto attesa. Per questo l’abitudine è quella di scatenare il toto-nomi e non è un caso che la menzione di Bugo tra i big aveva allertato i più curiosi, soprattutto alla luce del ruolo della presenza di Morgan (ormai annullata) nella finalissima di stasera.

Il cantante, non appena saputo delle indiscrezioni riguardo il cantante che nella scorsa edizione di Sanremo ebbe una lite con l’ormai storico dissing sul palco che costò la squalifica dalla gara, ha parlato all’AdnKronos definendo la presunta presenza di Bugo tra i 26 come irrispettoso da parte del direttore artistico del Festival, Amadeus:

Se Amadeus stasera dovesse annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più disonorevole e scorretta che io abbia mai subito nella vita. Va bene non essere meritocratici ma offendere così gravemente una persona come me, meritevole e disponibile sarebbe una cosa gravissima sia da un punto di vista umano che professionale.

 

 

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →