Home Rai 2 9-1-1, la stagione 5 su Rai 2: la puntata di domenica 25 febbraio, trama, cast e streaming della serie tv

9-1-1, la stagione 5 su Rai 2: la puntata di domenica 25 febbraio, trama, cast e streaming della serie tv

Diciotto nuovi episodi per la quinta stagione della serie tv prodotta da Ryan Murphy.

25 Febbraio 2024 08:10

Arriva in chiaro su Rai 2 9-1-1 5, l’adrenalinica serie tv prodotta da Ryan Murphy, creata insieme ai suoi collaboratori Brad Falchuk e Tim Minear con 20th Television. La quinta stagione di 9-1-1 è andata in onda negli Stati Uniti nella stagione 2021-22 ed è disponibile in streaming su Disney+ da gennaio 2022. 9-1-1 si conferma un procedurale classico nell’impostazione ma moderno nella realizzazione con casi estremi e spettacolari che si intrecciano con le vite dei protagonisti. L’appuntamento su Rai 2 è la domenica sera in coppia con la terza stagione del suo spinoff 9-1-1 Lone Star.

9-1-1 5 in Italia, gli episodi su Rai 2

La puntata di domenica 25 febbraio

5×09 Difendere in posizione: una serie di esplosioni di bombole d’ossigeno ha causato un grosso incendio in un ospedale mettendo a repentaglio la vita di medici e pazienti. A rischio anche la vita del dottor Hale che stava compiendo un delicato intervento chirurgico. In questa situazione Michael prende una decisione che gli cambia la vita.

La puntata di domenica 18 febbraio

5×08 Storie di fantasmi: May riceve la chiamata di un uomo che dice di essere stato rapito, ferito e sepolto vivo. La squadra del pronto intervento lo salva ma la storia dell’uomo è davvero strana. Chimney è arrivato a Boston sulle tracce di Maddie e dovrà intervenire per salvare un ragazzo. Hen riceve la visita di Eva che dice che sta per trasferirsi in California. Harry fatica a superare il trauma del rapimento.

La puntata di domenica 11 febbraio

5×06 Rissa nel braccio: Bobby e la sua squadra intervengono per un incendio scoppiato in prigione ma una volta dentro restano bloccati per una rivolta. A scatenare tutto un uomo che vuole aiutare il figlio malato.

La puntata di domenica 4 febbraio

5×05 Stress Sociale: Harry non affronta bene il periodo dopo il rapimento, litiga con Athena che reagisce male. May riceve una telefonata di un ragazzo che voleva suicidarsi, al centralino continuano i suoi scontri con Claudette. Buck tormenta una nuova recluta non avendo notizie di Maddie e Chimney.

La puntata di domenica 28 gennaio

5×04 Andata e Ritorno: il team della 118 deve occuparsi di un gruppo di ragazzi investiti da un camion durante una parata. Athena e Michal provano ad aiutare Harry a superare il trauma ma rischiano di stressarlo troppo. May è in difficoltà con Claudette che al centralino del 911 la tratta male. Chimney cerca di capire che fine ha fatto Maddie.

La puntata di domenica 21 gennaio

5×03 Misure estreme: continua il blackout a Los Angeles. Athena e Michael sono alla ricerca di Harry, Jeffrey Hudson si nasconde in un punto della città dove un gruppo di persone spara sulla folla. Nel frattempo, Eddie deve fare una scelta difficile per il suo futuro e Maddie prende una decisione drastica per la sua vita.

La puntata di domenica 14 gennaio

5×02 Momenti disperati: prosegue il blackout a Los Angeles, gli animali scappano dallo Zoo. Durante l’ondata di calore Michael e Harry decidono di invitare i vicini a casa per aiutarli visto che Athena e Bobby hanno un generatore d’emergenza. Eddie inizia a capire la ragione dei suoi attacchi di panico. Jeffrey Hudson è intanto scappato.

La puntata di domenica 7 gennaio

5×01 Panico: la stagione si apre con un attacco hacker che manda in tilt i sistemi informatici di Los Angeles dove è ambientata la serie. Poliziotti e soccorritori della città dovranno affrontare diversi casi estremi come il GPS di una donna che la fa finire nell’oceano, tre infarti in una torre di controllo, un incidente di un elicottero. Intanto Athena deve riaffrontare l’aggressione subita, a causa del processo. Eddie ha un attacco di panico ma non riesce a riconoscerlo. Maddie fa i conti con la depressione post partum.

911
Foto Disney

9-1-1 5 il cast

Confermatissimo il nucleo centrale del cast della serie 9-1-1 con i ritorni di Angela Bassett, Peter Krause, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi presenti fin dalla prima stagione. Dopo l’ottavo episodio di questa quinta stagione lascia 9-1-1 Rockmond Dunbar che interpreta Michael l’ex marito di Athena. L’attore non ha accettato le norme anti-Covid (le riprese di questa stagione si sono infatti svolte nella prima metà del 2021) tra cui l’obbligo di vaccinazione. L’attore salutando i fan ha parlato di motivi sia religiosi che medici che gli hanno impedito di vaccinarsi portandolo a lasciare la serie.

  • Angela Bassett: Athena Grant-Nash
  • Peter Krause: Bobby Nash
  • Oliver Stark: Evan Buckley
  • Aisha Hinds: Hen Wilson
  • Kenneth Choi: Howard Han
  • Rockmond Dunbar: Michael Grant
  • Corinne Massiah: May Grant
  • Marcanthonee Jon Reis: Harry Grant
  • Jennifer Love Hewitt: Maddie Buckley
  • Ryan Guzman: Eddie Diaz
  • Gavin McHugh: Christopher Diaz

9-1-1 6 e…7

La sesta stagione di 9-1-1 è già disponibile in streaming su Disney+, quindi i fan possono stare tranquilli. Finita la sesta stagione la serie è stata cancellata da FOX ma è stata salvata da ABC (il canale di proprietà di Disney come lo studio 20th Tv) che ha ordinato la settima stagione. Considerando lo sciopero di sceneggiatori e attori la produzione è iniziata con grosso ritardo e la settima stagione debutterà il 14 marzo 2024 su ABC negli USA.

9-1-1 5 quante puntate sono?

La quinta stagione di 9-1-1 è composta da 18 puntate.

9-1-1 5 in streaming

Le puntate della quinta stagione di 9-1-1 trasmesse in chiaro da Rai 2 sono disponibili in streaming su RaiPlay. Ma non solo perché sono anche tutte disponibili su Disney+ in abbonamento.

Rai 2