Home Amici di Maria De Filippi Amici 7: seconda puntata in diretta con TvBlog. Eliminata Maria Luigia Larocca

Amici 7: seconda puntata in diretta con TvBlog. Eliminata Maria Luigia Larocca

Eccoci qui puntualissimi per commentare la seconda puntata di Amici. La squadra Blu ha perso la settimana scorsa dopo un travagliato televoto i cui risultati e le polemiche si sono protratte per tutta la settimana e anche noi abbiamo avuto modo di parlare con gli autori per avere maggiori chiarimenti. Quale squadra vincerà oggi? Bianchi

di share
10 Febbraio 2008 18:55

Amici di Maria De Filippi
Eccoci qui puntualissimi per commentare la seconda puntata di Amici. La squadra Blu ha perso la settimana scorsa dopo un travagliato televoto i cui risultati e le polemiche si sono protratte per tutta la settimana e anche noi abbiamo avuto modo di parlare con gli autori per avere maggiori chiarimenti. Quale squadra vincerà oggi? Bianchi o Blu?

Ore 21:33 Frastuono iniziale, apertura ledwall ed entra Maria di bianco vestita. Chiusura del televoto e sigla con i professionisti di Amici e i ragazzi appartenenti alle due squadre. La coreografia rispetto agli anni scorsi è cambiata, questa è di Daniel Ezralow.

Ore 21:35 Maria saluta Platinette, Vessicchio e inizia la prima prova: Canto. Dovranno cantare The Best, il cult di Tina Turner. Chicco annuncia che inizieranno i bianchi con Roberta, ma subito Maria ricorda il primo immancabile errevuemme dove si possono vedere i pettegolezzi di Cassandra, Maria Luigia e le componenti della squadra dei blu che sparlano a tutto spiano della cantante appartenente ai Bianchi. Al termine, Roberta non desidera commentare e parte l’esibizione. Bella la coreografia con tanto di red carpet e di uomini e donne in abiti da sera (ci sarà dietro Ezralow anche in questa?) Esibizione molto d’effettio per Robertona e una voce veramente impressionante con tanto di finale con foto; Platinette estasiato/a elogia le coereografie, e Luca Jurman pur trovando leggere imperfezioni, approva. Grazia Di Michele totalmente positiva, fa i complimenti.

Prima di proseguire, questo era il risultato che i nostri lettori avevano pronosticato sulla sfida di stasera. Avranno avuto ragione? Lo sapremo alla fine della puntata.

Sondaggio Amici


Ore 21:42 Parte l’errevuemme per Cassandra con le cattiverie di Roberta che la giudica falsa e doppiogiochista soprattutto nei confronti di Maria Luigia. E in coro poi cantano tutti Bandiera Gialla, divenuto lo slogan dileggiante per Cassy. Anche Cassandra non ne vuole sapere di dare risposta ai gossip e canta. Molto brava anche Cassandra nella sua esibizione, Luca dice “sta venendo fuori e sta migliorando” mentre Grazia “ha una bella grinta, un po’ meno controllo e bella energia“. Platinette sorpresa si chiede se abbiano cambiato la dieta nella scuola. Pace tra Jurman e Plati, almeno così sembra mentre indica una cura per guarire le calvizie di Jurmino.

Francesco Mariottini Ore 21:49 Il primo giro di carte vede in testa la squadra Bianca ma tutto è ancora da vedere. E parte la seconda prova: Ballo. Si esibiranno su Happy Feet, coreografia di Steve Lachance. Arrivano a dimostrare la stupenda Adelaide e Josè, ovvero Australia contro Sudamerica. Bel connubio per un pezzo di charleston stile anni 30. Immancabile RVM su Francesco e la solita Roberta che accusa con l’avallo di Giulia. Dopo il filmato, Roberta si spiega e chiede a Francesco di dire la verità sulla sua persona quando era la caposquadra del Sole: Francesco conferma e le da’ ragione ma la rivalità ci deve essere. Francesco balla con l’australiana, padronanza assoluta del palcoscenico, indubbiamente sa ballare e si vede al di là delle simpatie celentanesche. Inquadrato Garrison, sorride e finale con tanto di bacio casto (casto??????!). Garrison “Mi ha toccato il cuore, ha fatto un lavoro su se stesso non indifferente, aveva paura di sembrare frivolo ed è stato bravo“. Alessandra è entusiasta (ma va????) ma stavolta dobbiamo assolutamente darle ragione perchè in questo charleston il Mariottini è stato molto bravo e spiritoso.

Ore 21:58 Susy balla con Josè. Brava anche la ragazza ma non c’è tempo per i commenti. Primo break pubblicitario.

Ore 22:04 Alessandra Celentano come suo solito attacca Susy “Più di così credo non si possa pretendere, della serie vorrei ma non posso“. Garrison interviene per difenderla ma Alessandra come al solito mette in mezzo il solito discorso sulla faccia. “Non sono venuta a fare Miss Italia“, si schermisce la ragazza, ma Ale è irremovibile. Interviene Maura Paparo che dichiara dignitoso il ballo di Francesco mentre esalta Susy, l’opposto di quello che sostiene Alessandra. E la sfida tra le donne della danza inizia.

Marco Carta Ore 22:07 Terza prova, Guanto di Sfida. Maria spiega di cosa si tratta: viene consegnata una scatola blu (alla squadra dello stesso colore) e la squadra può lanciare una sfida contro una singola persona. La scelta di Marco è ricaduta su Pasqualino. Parte l’errevuemme e poi sapremo se Paki accetterà la gara. Un errevuemme in cui Pasqualino dichiara di non temere il CartaCanta come affettuosamente i nostri lettori chiamano il ragazzo sardo dei Blu. Pasqualino accetta e Maria chiude il televoto tra le squadre, aprendone uno solo tra Paki e Marco. Plati attacca Jurman giudicandolo presuntuoso e troppo pieno di sè colpevole di non rendere indipendente Marco. Jurman, quale vocal coach (che fa indispettire Plati) elogia i propri metodi di studio, Grazia logicamente visto che si parla di Marco, non è d’accordo. E in tutto questo c’è il povero Marco che non può neppure rispondere… In tutto questo caos interviene Roberta e attacca Cassandra sulle ginocchiere (ma l’ha scambiata per Monica Lewinsky?)

Ore 22:20 Inizia la sfida per fortuna e inizia Marco che canta Amore Bello di Claudio Baglioni. E’ incredibile i progressi che questo ragazzo ha fatto sin dalle prime apparizioni quasi tre mesi fa. Al di là di quello che pensa Platinette, il metodo Jurman sembra funzionare. Marco gigioneggia anche con il pubblico, cosa che difficilmente prima d’ora faceva. Jurman conferma la teoria del sottoscritto “Sta facendo grandi passi, grazie” e Fabrizio Palma invece smentisce vedendo ancora troppo imprecisa l’esibizione. Ovviamente Grazia non fa che confermare la teoria di Palma, dicendo che la canzone è più adatta a Pasqualino. E Roberta interviene.

Pasqualino Maione Ore 22:26 E’ il turno del Ricky Martin denoa’ntri, alias Pasqualino. La sua prestazione è sicuramente positiva anche se si denotano leggere imprecisioni soprattutto sugli acuti. Almeno questo è quello che rilevo, senza essere nè un vocal coach nè un maestro di canto. Pubblicità.

Ore 22:32 Si riprende e Luca conferma la poca emotività ed espressività che ha riscontrato nel ragazzo, con la piena contrarietà di Paki. “Le mie sono sempre state critiche costruttive”, afferma Luca, ricorda che è stato lo stesso Pasqualino a preferire che ad insegnare fosse Grazia e Palma e non Jurman. Grazia prende la parola e dice l’esatto contrario (che novità!) di Jurman, avendo trovato una forte espressività di Rickymartin, mentre Plati invece vede una differente interpretazione e attacca Jurman giudicando l’esibizione di Marco simile a Baglioni. Similitudine anche con un problema di stitichezza. Interviene Maria LuigiaCerte volte si apre bocca per dar fiato” e attacca Platinette. Si chiude il televoto.

Ore 22:38 Ecco il verdetto delle carte. Il vincitore del Guanto di Sfida è… Marco. I Blu saltano e Paki rimane mogio mogio. Si apre il televoto e vediamo la somma dei voti arrivati per Blu e Bianchi. Le carte per le squadre danno quindi in vantaggio i Blu. Doppietta per ora, ma ci sono ancora tante prove.

Ore 22:40 Quarta prova, Ballo. Passo a Due, Lus Prodigiosa, Josè e Anbeta lo dimostrano.La coreografia è della Celentano e si vede subito, è un pezzo fatto per mettere in luce la bravura dei ballerini professionisti. Leggiadra Anbeta, muscoloso seminudo Josè, un passo a due spettacolare pur senza le coreografie della prima prova. Dopo le critiche di Iancu della scorsa settimana, viene mostrato uno striscione in cui Alessandra è sul cubo. Giulia decide di ballare questo passo a due e balla con Leon. Non sarà una grande ballerina ma l’impegno si nota e anche nelle prese riesce approfittando della bravura del ballerino professionista albanese che la sostiene e la fa letteralmente volare. Splendido finale con inquadratura scocciata della Celentano “Posso dire che Giulia è stata brava se parlo di una dilettante, se parlo di un certo standard tecnico-qualitativo a cui mi riferisco non posso dirlo“. No comment su tale affermazione. In effetti la pesantezza della ragazza la si è vista ma c’è modo e modo di dire le cose. Maria la prende in giro togliendosi le scarpe e mostrando il celeberrimo “collo del piede” memore delle diatribe con Agata l’anno scorso. Steve fa i complimenti a Giulia e chiede di ascoltare il parere di Leon sulla ragazza: “A me Giulia piace, quando lavoro con lei cerchiamo di lavorare come professionisti. E’ stata bravissima.” A Celentà prendi e porta a casa! Maria ci dice che Iancu è a casa con la febbre, peccato.

Francesco Mariottini Ore 22:55 Tocca a Francesco in versione seminuda. Bravissimo, eccellente, un vero professionista quasi. Sembra che non faccia altro da anni, anche se poi in effetti tanto dilettante non è viste le precedenti esperienze in musical come Romeo & Juliet. Telepromozione e Pubblicità, pubblicità per dirlo alla Maria.

Ore 23:03 Alessandra legge la definizione di dilettante, giusto per dimostrare ciò che ha affermato prima. E si da’ la zappa sui piedi. Alessandra chiede se si veda la differenza tra Francesco e Giulia, umiliando ancora di più Giulia. Maura interviene dicendo che la differenza si nota nell’atto fisico “Se Giulia avesse avuto 15 cm in più avrebbe fatto un’esibizione come Francesco“, afferma. Logicamente Ale non è d’accordo e dice che non dovrebbe fare la ballerina. “Non è sufficiente per poter intraprendere questa professione“. Lite tra la Celentano e la Paparo, chi cederà prima? Il pubblico urla fuori e Maria se la ride. Steve a Francesco “Sei stato bravo, ora stai ballando meglio. Giulia non è vero che non può diventare una ballerina, è già una ballerina“, suscitando le ire della Celentana.

Ore 23:12 Le carte vedono in vantaggio la squadra Blu. E come ti sbagli? I Bianchi non si perdono d’animo e parte la quinta prova, Canto. Satifaction, inizia Marco per i Blu, canzone non certo facile dei Rolling Stones. Coreografia di Ezralow con una serie di ballerini intorno al cantante solista che sembrano degli invasati. Questa volta il giudizio su Marco non è positivo, si è lasciato prendere dall’emozione e non è parso ai livelli di prima. Plati critica la troppa immobilità e Jurman concorda. Giudizio tutto sommato positivo.

Simonetta Spiri Ore 23:16 E’ la volta di Simonetta per i Bianchi. Una partenza incerta che ha fatto pensare al peggio ma poi la ragazza si è lasciata andare e tra i due è stata sicuramente migliore. Brava. Luca “Secondo me sei andata troppo oltre rispetto al mio punto di vista, è mancata la naturalità” E tanto per cambiare parte il solito errevuemme incentrato sulle critiche di Marta alla piccoletta sarda. Simonetta risponde difendendosi.

Ore 23:23 Vengono mostrate le carte all’improvviso e la situazione non cambia, netto predominio Blu. Sesta prova, Ballo. Hot Stuff mostrato da Gianni e Maria su coreografia di Maura Paparo. Inizia Susy che sbaglia la coreografia forse per l’emozione ma nel complesso se la cava anche se a me non è piaciuta granchè. Garrison e Maura approvano giudicandola “una bomba esplosiva”. Alessandra logicamente non approva, mentre Steve è dello stesso avviso dei colleghi. Gennaro balla con Maria, troppo dinoccolato, non va ancora bene, mancava di respiro, troppe imprecisioni. Anche Maura conferma e dichiara che la performance è stata negativa. Genny si difende dicendo che non è il suo stile.

Ore 23:32 Ecco le immancabili carte: Bianchi! E avviene il sorpasso. Settima prova, Canto. Amarti è l’immenso di Eros Ramazzotti e Antonella Bucci, interpretata da Marta e Marco. Marco avvisa la regia che non funzionano gli auricolari ma stavolta canta molto bene, mai come la voce di Marta, splendida. Un duetto da applausi. Indubbiamente. Telepromozione e break. Caffè per me altrimenti col cavolo che duro ancora un’ora!

Roberta Bonanno Ore 23:41 Si riprende e tocca a Platinette dare giudizi. “Performance gradevole“, chiede se la coreografia fosse di qualcuno vista ala poca naturalità. Marta si becca con Plati per qualche minuto, Jurman invece nota una leggera imprecisione anche se nel complesso approva. Tocca al duetto formato da Pasqualino e Roberta. Sembrano più nel pezzo, con una leggera imprecisione di Paki rispetto a Roberta che invece se la cava alla grande. Giudizio quindi estremamente positivo, forse si è notata più simbiosi tra i due rispetto ai precedenti, specie nel finale. Platinette giudica l’esibizione “adolescenziale” e Grazia ha trovato i due molto bene insieme. Grazia non perde occasione tanto per cambiare per parlare di Marco visto che prima Maria non le aveva dato la parola.

Ore 23:48 Ottava e penultima prova, Ballo, Will & Elizabeth. Dimostrano Kledi e Anbeta su coreografia di Garrison. Kledi a torso nudo tutto pitturato con tanto di costume color carne, l’effetto sembra di vederlo nudo e Anbeta con un vestito che riporta le righe azzurre sparse su tutto il torace dell’albanese. Tocca per prima a Giulia che balla con Leon. In questo caso Leon è vestito di nero. La ragazza dei bianchi non è proprio una cima ma forse questa volta l’esibizione è leggermente migliore nonostante non siamo di fronte ad una ballerina tra le migliori nella scuola. A Garrison è piaciuta molto mentre ad Alessandra no. Non c’è verso, guarda sempre la fisicità. Francesco balla con Adelaide e che altro dobbiamo dire su di lui? Il confronto con Giulia è veramente impari, qui siamo di fronte ad un eccellente ballerino che si trova perfettamente a proprio agio con la partner professionista. Nulla da eccepire. Pubblicità, pubblicità.

Ore 00:00 Garrison trova il pelo nell’uovo e giudica poco positivo il passo a due di Francesco. A Steve è piaciuto nonostante non avesse lavorato molto con Adelaide.

Ore 00:02 Ultima Prova, Improvvisazione di Daniel Ezralow, quella orrenda prova dell’anno scorso?? Ma perchè non un bel Musical invece? Mah! In pratica mette delle musiche e i ragazzi devono improvvisare sulle varie musiche che verranno cambiate durante l’esibizione. Ezralow chiamerà dei nomi e ognuno avrà 45 secondi per ballare a modo suo le coreografie. Inizia con i Blu, Gennaro che si mette a saltare come un grillo, si rotola come una sorta di scarafaggio con le zampe alzate. Roberta per i Bianchi non è che si scateni più di tanto anzi sembrano tutte uguali le mosse coreografiche nonostante cambino totalmente le musiche. Francesco parte subito con una musica disneyana stile classico ma poi si scatena su un hip hop: è davvero la sua serata. Tocca ad Antonino che stasera non si era ancora esibito. Da un ballerino a dir la verità ci si aspetterebbe ben altro invece si mette a fomentare il pubblico, a rotolarsi ma niente di eccezionale. Si chiude quindi la sfida e il televoto.

Maria Luigia Larocca Ore 00:10 Il verdetto finale. Vince la seconda serata del serale di Amici la squadra dei… Bianchi! Incredibile, nonostante esibizioni di alto livello dei Blu e un inizio che faceva pensare ad un risultato diverso, il 53% ha preferito la squadra bianca. E ora sono dolori. Il primo candidato all’esclusione è Gennaro che risulta all’8° posto per cui dovrà essere la Commissione a salvarlo. Si salva! E si ripete. La seconda candidata a maggioranza è Marta che si posiziona al 13° e ultimo posto quindi dovrà essere salvata dai professori. La Commissione la salva anche se all’inizio pareva farcela. Terzo candidato, Maria Luigia, in classifica all’11° posto. La Commissione non la salva e quindi la ragazza deva abbandonare. Lacrime e disperazione. E mai come in questo momento è importante la pubblicità.

Ore 00:23 Ultimo blocco come si dice in gergo. Maria Luigia, asciugate le lacrime, singhiozzando decide di cantare il proprio cavallo di battaglia, Il mare d’inverno di Loredana Bertè. Peccato aver perso una bella voce come questa e fa specie vedere la faccia cattiva di una come Roberta che neppure in questo caso la consola. La classifica da’ al primo posto ancora Marco, seguito da Roberta, Susy, Francesco, Cassandra, Giuseppe, Pasqualino, Gennaro, Simonetta, Giulia, M. Luigia, Antonino e Marta. La puntata termina qui e termina anche la nostra lunga diretta. Grazie per averci fatto compagnia e buona notte!

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi