Home Amici di Maria De Filippi Amici: televoto falsato?

Amici: televoto falsato?

Non sono passate neppure 24 ore dalla chiusura dalla prima puntata del serale di Amici che come abbiamo detto ha totalizzato ascolti record, che viene fuori un clamoroso errore della grafica che di fatto potrebbe aver falsato l’esito della sfida.In pratica è accaduto che, come cita il sito Spetteguless, durante le esibizioni della Squadra Blu,

di share
4 Febbraio 2008 16:07

Tvblog award

Squadra Blu - Amici 7
Non sono passate neppure 24 ore dalla chiusura dalla prima puntata del serale di Amici che come abbiamo detto ha totalizzato ascolti record, che viene fuori un clamoroso errore della grafica che di fatto potrebbe aver falsato l’esito della sfida.

In pratica è accaduto che, come cita il sito Spetteguless, durante le esibizioni della Squadra Blu, apparisse quale codice per televotare il numero 1, che era invece associato alla Squadra Bianca. Questo di fatto avrebbe potuto falsare la gara, poichè se uno avesse voluto votare ma non si fosse ricordato il numero (o se fosse arrivato all’ultimo) avrebbe sicuramente guardato ciò che appariva sul proprio teleschermo senza andare a verificare se trattavasi di un errore o meno.

Questo errore è certamente da imputare all’area grafica del programma che non si è resa conto dell’errato sottopancia durante le esibizioni dei ragazzi, ma ancora fa più specie che nessuno in regia si sia accorto della svista clamorosa. Ora, non è provato che il televoto sia falsato sia ben chiaro, poichè non è detto che se ci fosse stato il 2 durante le esibizioni di Marco, Maria Luigia e Francesco (coloro che catturano più voti) avrebbero vinto i blu, anche perchè la differenza in termini percentuali è stata netta, però un dubbio è lecito porselo.

Inoltre, qualora questo dubbio ci fosse, sarebbe da rivedere l’eliminazione di Marina Marchione, l’attrice appartenente alla squadra dei blu che di fatto ha perso contro il parere di tutti (e siamo certi che qualora non fosse stata ultima in classifica, la commissione l’avrebbe salvata).

Che fosse una serata partita col piede sbagliato sul tema televoto lo si era notato sin dall’inizio quando Maria ha dovuto avvisare i telespettatori che si verificavano problemi per il voto su linea fissa e aveva dovuto indirizzare tutti i televotanti sugli sms per una ventina di minuti circa.

Insomma, una gran confusione. Ora cosa succederà? Far rientrare Marina magari trovando il modo di metterla in sfida? Rifare la sfida partendo da zero e magari facendo poi due eliminazioni nella puntata successiva? Per il momento dalla produzione non ci arrivano comunicazioni ufficiali: non appena le avremo, saremo lieti di aggiornarvi con gli ultimi sviluppi.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi