Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi al telefono con Striscia la Notizia

Maria De Filippi al telefono con Striscia la Notizia

Nella storia di Striscia la notizia, la puntata di ieri ha segnato un avvenimento epocale. A pochi giorni dallo scoppio del caso Amici, che ha visto messa in dubbio la trasparenza del televoto per un errore grafico, Maria De Filippi ha scelto il tg satirico di Antonio Ricci per un chiarimento personale. Fino a qualche

8 Febbraio 2008 10:08

maria de filippi striscia Nella storia di Striscia la notizia, la puntata di ieri ha segnato un avvenimento epocale. A pochi giorni dallo scoppio del caso Amici, che ha visto messa in dubbio la trasparenza del televoto per un errore grafico, Maria De Filippi ha scelto il tg satirico di Antonio Ricci per un chiarimento personale.

Fino a qualche anno fa avrebbe convocato una diretta pomeridiana straordinaria, come accadde ai tempi delle presunte offese antisemite pronunciate da un allievo della scuola. In questo caso, invece, dopo aver dato la parola a Luca Zanforlin nella striscia del day dime, si è confrontata con il bacino di pubblico dell’access, sperando di attestare una volta per tutte la sua buona fede:

“A me sembra che da quando voi avete dato la schermata con in testa in blu, a me è sembrata un’altra schermata pochi minuti dopo con in testa i bianchi. E poi più o meno, circa, dalla fine della trasmissione passa un ‘ora, quindi il tempo per i bianchi di prendere i voti. Ci tengo a dire che, come ieri abbiamo messo a disposizione tutti i tabulati per il vostro inviato, sono a disposizione di chiunque voglia leggerli. E ci tengo a dire che, nonostante mi chiamino la Sanguinaria, non è stato licenziato nessun grafico”.

Tra Striscia (in particolare Greggio, fresco di ospitate a C’è Posta) e Maria, che dimostra di essere molto attenta a tutto quello che la riguarda mediaticamente, è sempre corso buon sangue (lei ha anche condotto il programma per qualche puntata dopo esserne stata ospite). Dunque, il confronto si è rivelato pacato e civile. Inutile negare che ci sia stato un trattamento di favore e che magari le Iene sarebbero state più inclementi.

Fatto sta che Striscia si mostra disposta anche a smussare certi accanimenti, vedi la sfida proposta da Staffelli al nemico dei pacchi Insinna, a sua volta disponibile ad accettarla.

Amici di Maria De FilippiMaria De FilippiMichelle HunzikerStriscia La Notizia