Sanremo 2016, Conti bis? Carlo in dubbio: "Difficile per me ripetere questi numeri"

Carlo Conti conduttore di Sanremo 2016: alla vigilia della finalissima del Festival 2015 si pensa al prossimo anno.

L'Ipotesi Conti Bis sempre più concreta. La conferenza stampa di chiusura di Sanremo 2015 vede un Conti che dichiara di aver già prenotato una settimana alle Maldive per la settimana del Festival e un Leone che risponde: "Mi spiace dirti che la tua settimana di ferie non coincide con quella di Sanremo".

Il direttore di Rai 1 Leone vuole un Conti bis. Carlo Conti temporeggia:

"Datemi un po' di tempo. Ci sono un po' di fattori... (per il no, ndr) anche quello di battere degli ascolti record come quelli che mi dite abbiamo fatto. Magari ci torno fra due, tre, quattro, cinque o vent'anni... Comunque con Rai 1 ci ritroveremo, parleremo. Magari potrei tornare solo come Direttore Artistico e qualcun'altro alla conduzione. L'alternanza aiuta, però, ciascuno arriva con il proprio carico di energia, il suo mondo, le idee, la forza in quell'anno preciso"

dice il conduttore che ora vuole tornare a L'Eredità.

"L'avevo messa come condizione: tornare all'Eredità dopo una settimana. Perché è importante che la gente mi veda subito di nuovo nelle loro case, in famiglia".

aggiunge, guardando Leone, che dal canto suo conferma che l'annuncio ufficiale del conduttore di Sanremo 2016 ci sarà a giugno, per la presentazione dei Palinsesti 2015-16 agli investitori. Intanto prova a convincerlo.

Sanremo 2016, Conti bis? Carlo ironizza: "Leone ha detto 'Conti bis..chero'"

"Qualcuno ha sentito Leone dire 'Conti bis' ... ma ha sentito solo la prima parte. Leone stava dicendo: 'Conti Bis..chero".


 

Così Carlo Conti cerca di depistare le voci di una conferma per il prossimo Festival di Sanremo. L'edizione 2015 non è ancora finita, ma come vuole la tradizione si guarda già al Sanremo 2016.

Leone, del resto, ha già annunciato che i Giovani della prossima edizione saranno scelti con un talent al via a novembre su Rai 1 (come già fece Baudo 20 anni fa) e considerato che Conti si è tanto speso per riportare la gara delle Nuove Proposte al centro del Festival non è difficile immaginare una sua riconferma alla conduzione.

Se poi ci si aggiungono gli ascolti tanto celebrati della sua edizione in confronto a quella del 2014 (tra le meno seguite degli ultimi 10 anni, va detto) perché non pensare a un Conti bis per Sanremo 2016?

In fondo Conti in conferenza stampa dimostra di avere le idee chiare sulle correzioni da fare al format:

"Cosa cambierei? Scorcerei i tempi, chiamerei meno ospiti e metterei più canzoni in gara".

Et voilà, il Sanremo 2016 di Carlo Conti è pronto.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: