Home C'è posta per te Autunno 2012 Sabato sera – I (soliti) programmi tv tranne le nuove Desperate

Autunno 2012 Sabato sera – I (soliti) programmi tv tranne le nuove Desperate

Su TvBlog le sfide delle prime serate della nuova stagione viste nel dettaglio.

pubblicato 18 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:36

TvBlog scalda i motori della nuova stagione tv, delineando le sfide Auditel dell’autunno 2012 relativamente alle singole prime serate. Proseguiamo con una delle più scontate e classiche, segnata dalla sfida di intrattenimento tra RaiUno e Canale5.

Le due ammiraglie rivali giocano d’anticipo da sabato 8 settembre (come anticipato da TvBlog) e le altre reti, diritti del calcio a parte, si difendono con le armi di sempre. La vera sorpresa la riserva, ancora una volta, Rai4.

Vediamo nel complesso cosa programmeranno i singoli canali di punta:

[Scopri tutte le sfide dell’autunno 2012 (in aggiornamento) Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato]

RaiUno rilancia Ti lascio una canzone

Il baby-varietà di Antonella Clerici torna in grande spolvero al sabato sera, rinnovando la sfida a C’è posta per te di Maria De Filippi (contro il quale l’anno scorso non ha vinto, ma si è ben difeso). Quest’anno Ti lascio una canzone, giunto alla sesta edizione, sveste i panni della festa un po’ paesana e diventa talent a tutti gli effetti, con sfide serrate tra i bambini vecchi e nuovi. Potrà finalmente giovarsi della mancata convivenza in autunno con Io canto, che si ferma per un’intera stagione scongiurando l’effetto overdose del genere “bambini che cantano in tv”.

RaiDue investigativa come sempre

Castle La seconda rete Rai va sul sicuro con le sue serie poliziesche di punta, che dovrebbero essere Castle (quarta stagione) e Body of Proof (seconda stagione).

RaiTre ha il Piacere della scoperta

Per la terza rete Rai serata che vince non si cambia: come non confermare Ulisse, il programma di divulgazione scientifica dagli ascolti perennemente in crescita? Alla conduzione l’impeccabile Alberto Angela, a suo agio soprattutto nelle puntate sulla storia romana (che sono anche le pià viste).

Rete4 procedurale

Gli appassionati della serie Law & Order – Unità speciale potranno godersi gli episodi della dodicesima stagione, contando sul fatto che negli States è stata già rinnovata una quattordicesima. La tredicesima verrà trasmessa in anteprima su Premium Crime.

Canale5 fedele a C’è posta per te

Girava voce che Mediaset potesse rimandare C’è posta a ottobre, lasciando campo libero a settembre a Lo show dei record, o addirittura che potesse posticiparlo in primavera, per anticipare la nuova edizione di Italia’s got talent. Ma come si fa a destabilizzare il pubblico, privandolo dell’appuntamento fisso del sabato sera autunnale? Un programma che è riuscito a scalzare la leadership del varietà al sabato sera, restando sempre uguale a se stesso. Non a caso, attesi dall’altra parte della busta sono i soliti ospiti come Alessandro Del Piero e Gabriel Garko. Ma è il racconto a fare la differenza.

Italia1 e i tv movie per tutti

La rete giovane Mediaset propone, come ogni anno al sabato sera, un ciclo di film per tutta la famiglia, che spaziano dall’animazione al fantasy passando per la commedia, con un occhio di riguardo ai bambini che rimangono a casa e vengono totalmente trascurati dagli altri canali generalisti. Visti gli ascolti garantiti resta una scelta tanto scontata quanto irrinunciabile.

La7 resta In Onda

Tramontato l’esperimento dell’antivarietà di Serena Dandini, la rete Telecom continua a puntare sull’informazione a costo zero. Torna l’extended version di In Onda, condotto anche quest’anno da Luca Telese e Nicola Porro, che potrà beneficiare della mancata concorrenza al sabato di Che tempo che fa, transfuga al lunedì.

Mtv fa venire i brividi

Il sabato dell’ex rete musicale, presto rilevata dall’Auditel, sarà connotato da un nuovo ciclo di film horror.

Rai4 “disperata” in prima tv


Dall’8 settembre su Rai4, ogni sabato a partire dalle 21:10, attesissimo doppio appuntamento in prima visione free con la settima e l’ottava stagione di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (2010-12), abbandonate da RaiDue per i bassi ascolti in prime time. Le puntate della serie saranno replicate ogni domenica, a partire dalle 19:40, e il sabato successivo alla prima messa in onda, attorno alle 08:30.

Antonella ClericiC'è posta per teDesperate HousewivesMaria De Filippi