Home Serie Tv Autunno 2012 Mercoledì sera – I programmi tv. Frizzi e Ris contro la Champions

Autunno 2012 Mercoledì sera – I programmi tv. Frizzi e Ris contro la Champions

Su TvBlog le sfide della prima serata della nuova stagione: scoprile nel dettaglio

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:41
    Nella prima stesura pubblicata ieri c’era un errore, relativo alla programmazione di Canale5 già variata. Correggendo ci scusiamo.

TvBlog scalda i motori della nuova stagione tv, delineando le sfide Auditel dell’autunno 2012 relativamente alle singole prime serate. Proseguiamo con una delle più variabili, in base a eventi calcistici di richiamo.

Se RaiUno schiera in campo uno storico varietà dei sentimenti, Mediaset punta sulla Champions League tra Italia1 e Canale5. Interessante la sfida seriale tra RaiDue e Mtv su due titoli molto innovativi e discussi.

Vediamo nel complesso cosa programmeranno le singole reti:

[Scopri tutte le sfide dell’autunno 2012 (in aggiornamento) Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato]

RaiUno torna a promettere Per tutta la vita


Dieci anni dopo l’ultima edizione torna Per tutta la vita, la storica trasmissione capostipite dei “Love Story Show” della tv italiana. Due coppie di “Promessi Sposi” a confronto, giudicati da tre “vere” coppie di giurati vip – disposte a confrontare le proprie esperienze con quelle dei nostri protagonisti – ed dal pubblico da casa mediante l’uso del Televoto.
Come nella primissima edizione dello show, targata 1997, Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko saranno i padroni di casa dello spettacolo, in onda per sei puntate in Prime Time su Raiuno il mercoledì sera dall’Auditorium Rai del Foro Italico, dal 19 Settembre al 31 ottobre.
“Per tutta la vita” è un programma prodotto da Rai in collaborazione con FremantleMedia Italia SpA. La Regia è di Maurizio Ventriglia, la Scenografia è firmata da Marco Calzavara.
Per tutta la vita avrebbe dovuto cedere il passo al nuovo varietà sulle candid camera, Gli spietati, che è stato poi cancellato. Non è dato sapere cosa ne prenderà il posto, salvo incontri clou della Coppa Italia.

RaiDue rischia con Once upon a time

Once upon a time
La seconda rete Rai punta su un nuovo titolo seriale in prime time, ma più atipico di quelli a cui ci ha abituato. Once upon a time, infatti, non è crime o un procedural, come la maggior parte delle sue serie tv in onda in prima serata, ma un mistery drama, proprio come Lost che, sullo stesso canale, non ha mai brillato in ascolti nonostante la grande quantità di fan. L’ambientazione è favolistica, tra Biancaneve e Cappuccetto rosso. Debutto previsto per mercoledì 12 settembre, con due episodi a settimana. Poi, da novembre, dovrebbe seguire la Coppa Italia.

RaiTre si chiede sempre Chi l’ha visto?

Per la terza rete Rai serata che vince non si cambia: il Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli continuerà a indagare sui casi di persone scomparse, continuando a giocare d’anticipo con il più giovane e rampante Quarto grado. Peccato che, senza gialli di grido, si rischi di ritornare all’ordinaria amministrazione di un tempo.

Rete4 si documenta

Rete 4 Se nei mesi di settembre e ottobre potremmo rivedere vecchi film, dal 7 novembre, al mercoledì, ci aspetta I sopravvissuti, una nuova serie di documentari legati a casi realmente accaduti.

Canale5 si fida dei Ris

La fiction “Ris Roma 3” sposta la programmazione dalla domenica al mercoledì dal 12 settembre, per un totale di venti episodi. Ricordiamo che per qualche mercoledì Canale5 potrebbe aggiudicarsi gli eventi salienti di Champions, in prestito da Italia1.

Italia1 tra Champions e film

I dettagli dell'accordo Sky - Mediaset Premium Ora che Mediaset si è aggiudicata i diritti, le partite di Champions League verranno proposte su Italia1 i seguenti mercoledì: 19 settembre, 3 e 24 ottobre, 7 e 21 novembre (salvo prestiti a Canale5 per gare eclatanti). Gli altri mercoledì andranno in onda film.

La7 “al buio”

La serata del mercoledì è l’unica su cui non si sono sciolte le riserve alla presentazione dei palinsesti. Non è escluso che possa ospitare Corrado Guzzanti, protagonista di alcune serate evento, o il nuovo lavoro di Marco Paolini, che porterà ancora una volta in televisione il teatro civile di qualità che da anni è un fiore all’occhiello dei palinsesti della rete. Potrebbe essere la serata libera per degli speciali di Enrico Mentana o, semplicemente, per la messa in onda di film.

Mtv punta sulla serie-rivelazione

Il mercoledì dell’ex rete musicale, presto rilevata dall’Auditel, si apre con film di grande successo e prosegue con un’anteprima assoluta per l’Italia, la serie HBO che più di ogni altra questa primavera ha fatto discutere gli Stati Uniti: Girls.